FEBBRAIO 2025 -Live modelli (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: FEBBRAIO 2025 -Live modelli (per esperti)
Queste ultime mappe americane sono arrivate inaspettatamente,
ammettiamolo....
Ovviamente tutto e' ancora su carta, tutto e' ancora disponibile per cambiare sinottiche
e termiche e PRC....sarebbe stupido non tenerne conto.
Però qui stiamo facendo il Live modelli, per cui tutti, dico tutti, hanno il diritto di poter
esprimere la personale opinione.
La mia l' ho gia' ribadita ...sia qui che nel mio TD.
Con stima.
Uli
ammettiamolo....
Ovviamente tutto e' ancora su carta, tutto e' ancora disponibile per cambiare sinottiche
Però qui stiamo facendo il Live modelli, per cui tutti, dico tutti, hanno il diritto di poter
Con stima.
Uli
Scherzo nevone sul milanese per ora il nord ovest è al limite
Manuel da Torino
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
ulisse55 ha scritto: ↑dom feb 02, 2025 5:21 pm Queste ultime mappe americane sono arrivate inaspettatamente,
ammettiamolo....
Con stima.
Uli
Ecco l innesco ulì

GFS ha creato la più terribile beffa per i meteoappassionati italiani, mentre fa godere quelli spagnoli, l'Italia è diventato il paese in cui è più difficile veder neve a parità di potenzialità nelle configurazioni.
Ukmo non sembra male non so però se il nord ovest verrebbe coinvolto dalle precipitazioni
Manuel da Torino
Grazie mille gandalf....gandalf il bianco ha scritto: ↑dom feb 02, 2025 5:27 pmulisse55 ha scritto: ↑dom feb 02, 2025 5:21 pm Queste ultime mappe americane sono arrivate inaspettatamente,
ammettiamolo....
Con stima.
Uli
Ecco l innesco ulì![]()
![]()
Gem nevicata infinita al nord ovest ahah
Manuel da Torino
Per GFS giorno di San Valentino imbiancato, chissà che forse la neve giungerà per gli innamorati.........
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Questa rappresenta il fattore K di cui discutevo stamane

Ancora presto per sapere gem vede nevone
Manuel da Torino
Davvero sorprendente il run12 americano....
Troppa grazia....
Vero gandalf?
Ora abbiamo un vantaggio, perché i GM deterministici come EC e minori più il Controllo possono
esserci di aiuto per comprendere se stiamo vicini al botto oppure GFS sta cannando.
Almeno fino alle 240h....
Mio parere? Se tutto evolve come le simulazioni mostrano , prepariamoci a divertirci...
Uli
Troppa grazia....
Vero gandalf?
Ora abbiamo un vantaggio, perché i GM deterministici come EC e minori più il Controllo possono
esserci di aiuto per comprendere se stiamo vicini al botto oppure GFS sta cannando.
Almeno fino alle 240h....
Mio parere? Se tutto evolve come le simulazioni mostrano , prepariamoci a divertirci...
Uli
-
Ladamabianca85
Cambierà mille volte ma con questa configurazione il grosso del freddo rimarrà ancora oltralpe ..servirebbe un ingresso più direttogandalf il bianco ha scritto: ↑dom feb 02, 2025 5:56 pm Questa rappresenta il fattore K di cui discutevo stamane![]()
![]()
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Certo che si....era in post ironico..Ladamabianca85 ha scritto: ↑dom feb 02, 2025 6:02 pmCambierà mille volte ma con questa configurazione il grosso del freddo rimarrà ancora oltralpe ..servirebbe un ingresso più direttogandalf il bianco ha scritto: ↑dom feb 02, 2025 5:56 pm Questa rappresenta il fattore K di cui discutevo stamane![]()
![]()
Servirebbe il pane, l azzorre al posto giusto
Siti meteo che cominciano ad avere in subbuglio come 13 e 7 anni fa
Una forzante strato c’è’ altrimenti avoja a vedere le masse artiche viola così mobili
Vedremo, reading e se le emissioni 00 di domani confermano questo movimenti su mesoscala
La condizione che arrivi l evento in Italia e’ che il gelo interessi l Europa
Una forzante strato c’è’ altrimenti avoja a vedere le masse artiche viola così mobili
Vedremo, reading e se le emissioni 00 di domani confermano questo movimenti su mesoscala
La condizione che arrivi l evento in Italia e’ che il gelo interessi l Europa