Miglioramenti per il nord Italia.magiadellaneve ha scritto: ↑dom feb 02, 2025 11:20 am Io continuo a vedere dei bei miglioramenti stamattina dal 7 8 e mi aspetto delle belle sorprese da lì in poi....
Per il resto al massimo un rientro in media.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Miglioramenti per il nord Italia.magiadellaneve ha scritto: ↑dom feb 02, 2025 11:20 am Io continuo a vedere dei bei miglioramenti stamattina dal 7 8 e mi aspetto delle belle sorprese da lì in poi....
Si veroLadamabianca85 ha scritto: ↑dom feb 02, 2025 11:24 amMiglioramenti per il nord Italia.magiadellaneve ha scritto: ↑dom feb 02, 2025 11:20 am Io continuo a vedere dei bei miglioramenti stamattina dal 7 8 e mi aspetto delle belle sorprese da lì in poi....
Per il resto al massimo un rientro in media.
è mai possibile che una volta va sotto una volta va sopra e si congiunge con l'atlantico e la volta dopo va sopra e finisce in spagna

Grazie letLet it snow! ha scritto: ↑dom feb 02, 2025 11:54 am Gandalf nelle sue analisi odierne ha ben spiegato il quadro della situazione. Ciò che vediamo sono movimenti molto interessanti a larga scala ma con un gran tasso di rischio; si tratta di dinamiche molto forzate ( vedi split), la coperta è corta, bello lo split ma se il blocco non regge o non ha la forza necessaria a far scendere il gelo che me ne faccio? Sarebbe addirittura controproducente. Per il nord invece potrebbe manifestarsi l'occasione della stagione il prossimo fine settimana, spero per loro che possa realizzarsi; il resto d'Italia dovrebbe comunque essere in media e vedere qualche precipitazione.

Ciò appunto è quello che rende interessante il quadro, ma come dice snow si riuscirà ad avere per una santa volta un ingresso più o meno diretto senza grandi fronzoli? Ipotesi minoritaria, legata forse più a nostre speranze, dopotutto, attendiamo tutti quel colpo che ci faccia vivere anche solo quelle 24 ore di magia invernale. Il mio incubo è quello che verrà premiata la Turchia, verrà premiata l'Europa centrale e noi resteremo col cerino in mano.gandalf il bianco ha scritto: ↑dom feb 02, 2025 12:07 pmGrazie letLet it snow! ha scritto: ↑dom feb 02, 2025 11:54 am Gandalf nelle sue analisi odierne ha ben spiegato il quadro della situazione. Ciò che vediamo sono movimenti molto interessanti a larga scala ma con un gran tasso di rischio; si tratta di dinamiche molto forzate ( vedi split), la coperta è corta, bello lo split ma se il blocco non regge o non ha la forza necessaria a far scendere il gelo che me ne faccio? Sarebbe addirittura controproducente. Per il nord invece potrebbe manifestarsi l'occasione della stagione il prossimo fine settimana, spero per loro che possa realizzarsi; il resto d'Italia dovrebbe comunque essere in media e vedere qualche precipitazione.![]()
Poi il rovescio della medaglia sarebbe che comunque certi rischi come in questo caso ti mettono l europa nel freezer, e in questi casi conta piu di tutti il fattore k
![]()