FEBBRAIO 2025 -Live modelli (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: FEBBRAIO 2025 -Live modelli (per esperti)
La stratosfera ricorda molto il 2018
carte potenzialmente esplosive..... split
vp quasi in frantumi.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Gem inizia a dare qualche segno nel long, doppio attacco artico-siberiano, vediamo come evolve...anche il controllo con molte analogie

- Let it snow!
Il rischio di un passaggio alto cresce molto con queste configurazioni però.
In gfs francamente non vedo niente di particolare, si può vedere qualche carta di altri modelli?
In gfs e’ una processione di gocce artiche che vengono risucchiate dal lobo nordeuropeo.Let it snow! ha scritto: ↑sab feb 01, 2025 7:04 pm Il rischio di un passaggio alto cresce molto con queste configurazioni però.

Questa mappa è perfetta per il nord-ovest
Manuel da Torino
Bene.....
FEBRUARY IS MY MONTH
.... così sembra , viste le carte.
In realtà dovrò forzatamente attendere un altro po', malgrado le potenzialità espresse dai vari GM
Mi aspettavo un messaggio positivo proprio in questo periodo, ma ora la faccenda si fa seria
perché l'evoluzione simulata dai modelli, pur molto...appetitosa, deve necessariamente essere ribadita
e migliorata per noi, dai runs che seguiranno ....
Non vi nascondo comunque il mio ottimismo, d'altronde sapete bene cosa attende Ulisse.
Molti di voi hanno ricordi di mesi di Febbraio con eventi meteo storici, ma lascio a voi similitudini
piu appropriate con questo pazzo mese 2025 che ci accingiamo a vivere ....io per ora attendo....
Poi.... chissà.
Mi congedo con una carta....appena emessa dal run GEFS:

Uli
FEBRUARY IS MY MONTH
.... così sembra , viste le carte.
In realtà dovrò forzatamente attendere un altro po', malgrado le potenzialità espresse dai vari GM
Mi aspettavo un messaggio positivo proprio in questo periodo, ma ora la faccenda si fa seria
perché l'evoluzione simulata dai modelli, pur molto...appetitosa, deve necessariamente essere ribadita
e migliorata per noi, dai runs che seguiranno ....
Non vi nascondo comunque il mio ottimismo, d'altronde sapete bene cosa attende Ulisse.
Molti di voi hanno ricordi di mesi di Febbraio con eventi meteo storici, ma lascio a voi similitudini
piu appropriate con questo pazzo mese 2025 che ci accingiamo a vivere ....io per ora attendo....
Poi.... chissà.
Mi congedo con una carta....appena emessa dal run GEFS:

Uli
Ultima modifica di ulisse55 il sab feb 01, 2025 7:14 pm, modificato 2 volte in totale.
Dai non è possibile che con un vortice così in frantumi non acchiappiamo niente....magari un 2018 bis però più lungo! 
Secondo voi che siete esperti questi cambiamento in alcuni modelli e’ un segnale x i prossimi giorni che ne vedremo aggiornamenti sempre migliori?
EC per il 7 vede invece pioggia sul nord ovest è da valutare l'ingresso del freddo
Manuel da Torino
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Ec nn mi piace purtroppo