Meglio staccare per qualche giorno se mi scoppia il cervello
GENNAIO 2025 - ANALISI MODELLI LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Re: GENNAIO 2025 - ANALISI MODELLI LIVE (per esperti)
Ec orrendo .

-
Ladamabianca85
Man mano che passano le corse dei vari Gm sembra sempre più chiaro che la manovra sarà pure spettacolare ma per l’Italia non si vede granché anzi..
EC è stato sempre orribile a parte tutto fin dall'inizioVedolaneve ha scritto: ↑gio gen 30, 2025 6:47 pm Ec orrendo .
Meglio staccare per qualche giorno se mi scoppia il cervello![]()
Manuel da Torino
- lities
- *Forumista TOP*
Diciamo che è il più performante, poi se orribile o meno si vedrà.Manuel_03 ha scritto: ↑gio gen 30, 2025 7:00 pmEC è stato sempre orribile a parte tutto fin dall'inizioVedolaneve ha scritto: ↑gio gen 30, 2025 6:47 pm Ec orrendo .
Intanto EC 12 hp in grande spolvero per gran parte del run.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Bhe se ci focalizziamo solo sull’ ufficiale .Manuel_03 ha scritto: ↑gio gen 30, 2025 7:00 pmEC è stato sempre orribile a parte tutto fin dall'inizioVedolaneve ha scritto: ↑gio gen 30, 2025 6:47 pm Ec orrendo .
Le ens non erano male quelle dello 00 con ufficiale verso l alto .
Vediamo dopo
-
GELOSIBERIANO
Calma è ancora lunga...
Sì ma se le Ens sono sempre state buone non si riesce a capire perché l’ufficiale va continuamente per la sua strada, non dovrebbe vedersi qualche cambiamento?
Spaghi gfs leggermente peggiorati ma sempre sul -5-7
Manuel da Torino
Tenetevi in mente questo che ho scritto !a mio avviso le grandi possibilità per noi arriveranno dopo la metà di febbraio con il grande riscaldamento che nascerà prima in siberia e poi si sposterà in Groenlandia
Ragazzi solo gem vede un coinvolgimento più netto del freddo il resto è veramente nullo , addirittura stamattina ci mettono sotto cupola anticiclonica icon e Reading com al massimo due sbuffi di vento da est . A mio avviso questa fase non è per noi , bisognerà sperare dalla metà in febbraio in poi quando gfs vede un bel riscaldamento stratosferico spostarsi dalla siberia alla Groenlandia con possibile travaso delle masse gelide verso la siberia Russia
Ragazzi solo gem vede un coinvolgimento più netto del freddo il resto è veramente nullo , addirittura stamattina ci mettono sotto cupola anticiclonica icon e Reading com al massimo due sbuffi di vento da est . A mio avviso questa fase non è per noi , bisognerà sperare dalla metà in febbraio in poi quando gfs vede un bel riscaldamento stratosferico spostarsi dalla siberia alla Groenlandia con possibile travaso delle masse gelide verso la siberia Russia
Hp Siberiano mastodontico ma non c’è traccia di termicizzazione, uno spreco immane.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Alla fine se EC continua così non c'è storia come è successo x la prima occasione....unica speranza le sue ENS...gli spaghi di gfs sono ancora ottimi x la mia zona xò se EC no cambia no party
Sì, ma poi arriviamo ad avere il freddo vero se arriva dopo il 20 febbraio, io lo desidero quando è giusto che venga, cioé a gennaio o al massimo entro il 15 -17 febbraio, dopo saremo quasi a marzo e può fare, a pari potenzialità, molto meno, è vero che ci sono stati a volte anche mesi di marzo molto freddi, ma con le attuali condizioni climatiche è difficile che accada, molto più rispetto anche solo a quindici anni fa.

Per masochismo lo postiamo
2018 arrivò fine febbraio marzo ,pochi giorni ma il giusto per godersi tutto quel manto bianco su RomaWurm78 ha scritto: ↑gio gen 30, 2025 7:59 pm Sì, ma poi arriviamo ad avere il freddo vero se arriva dopo il 20 febbraio, io lo desidero quando è giusto che venga, cioé a gennaio o al massimo entro il 15 -17 febbraio, dopo saremo quasi a marzo e può fare, a pari potenzialità, molto meno, è vero che ci sono stati a volte anche mesi di marzo molto freddi, ma con le attuali condizioni climatiche è difficile che accada, molto più rispetto anche solo a quindici anni fa.
settimanali ecmwf. 3-10 e anche quelle successive migliorate ancora. non rispecchiano l ufficiale.... 
Ultima modifica di sun_shine il gio gen 30, 2025 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.