Si rimescola un po' l'aria dai..
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ciao Ale .

Esatto, ma sappi che stasera potrebbe tornare l'Hp sulle carte, anzi...ne sono quasi sicuro! basta non dargli peso e prendere le cose per come sono, indecifrabili oltre un certo range!Wurm78 ha scritto: ↑sab gen 25, 2025 12:06 pm No, adesso non mi espongo più con sentenze trancianti come "inverno finito" e simili, stamattina mi aspettavo di trovare Hp continuo dopo il 28 gennaio, invece ho visto miglioramenti inaspettati anche in EC. Dico solo che forse potrebbe venir fuori qualcosa di discreto ai primi di febbraio.

Si ma forse non hai capito quale sia il problema di fondo, venendo da 5-6 inverni ciofeca ci si aspetta qualcosa di piu, non che le infiltrazioni atlantiche siano male accette, non che gli spifferi freddi da est facciano schifo e a differenza degli ultimi 2 anni non siamo stati proprio assoggettati da quella figura altopressoria per 80 giorni su 90 , quest anno almeno un po piu di vivacità l abbiamo avuta.mauro2000 ha scritto: ↑sab gen 25, 2025 12:12 pmEsatto, ma sappi che stasera potrebbe tornare l'Hp sulle carte, anzi...ne sono quasi sicuro! basta non dargli peso e prendere le cose per come sono, indecifrabili oltre un certo range!Wurm78 ha scritto: ↑sab gen 25, 2025 12:06 pm No, adesso non mi espongo più con sentenze trancianti come "inverno finito" e simili, stamattina mi aspettavo di trovare Hp continuo dopo il 28 gennaio, invece ho visto miglioramenti inaspettati anche in EC. Dico solo che forse potrebbe venir fuori qualcosa di discreto ai primi di febbraio.
PS: io opterei più per la seconda decade di Febbraio, ma chi lo sà! Dico seconda decade perchè mi auguro ci siano reiterazioni al polo, se non avvenissero allora potremmo concludere presto, chissà...staremo a vedere.
io non mi aspetto mai niente dalla meteo ormai da una decina di anni, perchè dopo i primi 13 ho capito come funzionavano i modelli meteo, ma sopratutto la psiche umana su questo argomento scientificogandalf il bianco ha scritto: ↑sab gen 25, 2025 12:58 pmSi ma forse non hai capito quale sia il problema di fondo, venendo da 5-6 inverni ciofeca ci si aspetta qualcosa di piu, non che le infiltrazioni atlantiche siano male accette, non che gli spifferi freddi da est facciano schifo e a differenza degli ultimi 2 anni non siamo stati proprio assoggettati da quella figura altopressoria per 80 giorni su 90 , quest anno almeno un po piu di vivacità l abbiamo avuta.mauro2000 ha scritto: ↑sab gen 25, 2025 12:12 pmEsatto, ma sappi che stasera potrebbe tornare l'Hp sulle carte, anzi...ne sono quasi sicuro! basta non dargli peso e prendere le cose per come sono, indecifrabili oltre un certo range!Wurm78 ha scritto: ↑sab gen 25, 2025 12:06 pm No, adesso non mi espongo più con sentenze trancianti come "inverno finito" e simili, stamattina mi aspettavo di trovare Hp continuo dopo il 28 gennaio, invece ho visto miglioramenti inaspettati anche in EC. Dico solo che forse potrebbe venir fuori qualcosa di discreto ai primi di febbraio.
PS: io opterei più per la seconda decade di Febbraio, ma chi lo sà! Dico seconda decade perchè mi auguro ci siano reiterazioni al polo, se non avvenissero allora potremmo concludere presto, chissà...staremo a vedere.
Ma fare la morale di far passar tutto quanto come positivo no, non stiamo cercando la -16 o sventagliate gelide da fr ghiacciare le fontane, ma una semplice irruzione fredda democratica che vada oltre le 18 ore con nevicate a quote basse...il succo sta tutto li

Allora caro gandalf mettiti pure l anima in pace ,gandalf il bianco ha scritto: ↑sab gen 25, 2025 12:58 pmSi ma forse non hai capito quale sia il problema di fondo, venendo da 5-6 inverni ciofeca ci si aspetta qualcosa di piu, non che le infiltrazioni atlantiche siano male accette, non che gli spifferi freddi da est facciano schifo e a differenza degli ultimi 2 anni non siamo stati proprio assoggettati da quella figura altopressoria per 80 giorni su 90 , quest anno almeno un po piu di vivacità l abbiamo avuta.mauro2000 ha scritto: ↑sab gen 25, 2025 12:12 pmEsatto, ma sappi che stasera potrebbe tornare l'Hp sulle carte, anzi...ne sono quasi sicuro! basta non dargli peso e prendere le cose per come sono, indecifrabili oltre un certo range!Wurm78 ha scritto: ↑sab gen 25, 2025 12:06 pm No, adesso non mi espongo più con sentenze trancianti come "inverno finito" e simili, stamattina mi aspettavo di trovare Hp continuo dopo il 28 gennaio, invece ho visto miglioramenti inaspettati anche in EC. Dico solo che forse potrebbe venir fuori qualcosa di discreto ai primi di febbraio.
Ma fare la morale di far passar tutto quanto come positivo no, non stiamo cercando la -16 o sventagliate gelide da fr ghiacciare le fontane, ma una semplice irruzione fredda democratica che vada oltre le 18 ore con nevicate a quote basse...il succo sta tutto li