Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Eh no tu parlavi di "fase"! Non ci provaremanu73 ha scritto: ↑gio gen 23, 2025 5:10 pmVedo che ti piace cercare agganci per discussioni inutili....caschi male....mauro2000 ha scritto: ↑gio gen 23, 2025 2:16 pm
5 GIORNI FA DICEVI QUESTO:
"Come facilmente prevedibile si stanno cancellando gradualmente anche le poche piogge previste in questa "finta" fase atlantica vista l'assenza di ondulazioni atte a richiamo umido.
Con oggi si chiude la migliore fase stagionale in stile invernale"
Direi che c'è poco da aggiungere.
Le precipitazioni della fase atlantica inserite su questa settimana sono state appunto Tutte cancellate (o quasi) causa flusso teso e scarsamente ondulato
Hai avuto segnalazioni di precipitazioni degne di nota in questa settimana?
Tornano delle precipitazioni degne di nota al Nord e alto tirreno a partire dal fine settimana/inizio prossima settimana grazie ad un ondulazione più marcata (ancora da definire quante e quali)
In tutto questo tu vedi tracce di inverno? Ribadisco: la miglior fase invernale per estensione, intensità, durata, etc rimane quella avutasi fino allo scorso fine settimana...gli ultimi 12/13 giorni di gennaio25 sono e rimangono brodaglia in un mix fra primavera e autunno con la nota positiva a fine mese del ritorno della neve sulle Alpi oltre i 1500/1700 m (rovescio della medaglia il marcato disgelo appenninico)
Direi appunto che c'è poco da aggiungere....![]()

ma cosa? ma lo ho appena postato cosa diceva sull'atlantico 5 giorni fagandalf il bianco ha scritto: ↑gio gen 23, 2025 7:08 pm Mauro 2000....
Porti poco rispetto verso colui che definirei forse il piu realista di tutti noi messi insieme.
Cos è che non ti garba di manu? Quali sono le inesattezze che dice? A parte il fatto che non bisogna sindacare su una visione personale che molto spesso si traduce in oggettività...ma perche tu vedi carte colorate di tinte blu in italia per i prossimi 10 giorni? Inoltre spesso usa il condizionale.
Datti una calmata per piacere

Riuscite, fate? Ma ci sei o ci fai??? Chi si deprime?chi è che si sfoga??vabbe io non perdo tempo con nessuno ma figuratimauro2000 ha scritto: ↑gio gen 23, 2025 7:32 pmma cosa? ma lo ho appena postato cosa diceva sull'atlantico 5 giorni fagandalf il bianco ha scritto: ↑gio gen 23, 2025 7:08 pm Mauro 2000....
Porti poco rispetto verso colui che definirei forse il piu realista di tutti noi messi insieme.
Cos è che non ti garba di manu? Quali sono le inesattezze che dice? A parte il fatto che non bisogna sindacare su una visione personale che molto spesso si traduce in oggettività...ma perche tu vedi carte colorate di tinte blu in italia per i prossimi 10 giorni? Inoltre spesso usa il condizionale.
Datti una calmata per piacere, se anche tu sei del gruppo dell' "inverno finito" e della "primavera" a Febbraio, va bene, nn ce problema! se vi piace esorcizzare e darvi la pacca sulla schiena con la solita solfa fate pure, ma non è un bel vedere. Ci sono segnali discordanti sul medio-lungo, una fase atlantica utile per l'acqua al nord, eppure riuscite a parlare di primavera tra 10 giorni! 10 giorni fa scrivevate di esecold confermato e iniziato il 16 Gennaio, ovviamente una valanga di messaggi di "inverno finito", " amen" e altre amenità. Non sono io a dovermi dare una regolata, semplicemente sto cercando di farvi ragionare, tra geoingegneria, esecold fantasmi, primavere di Febbraio, elucubrazioni a 300h, non si sa quante ne ho lette in 1 mese. Leggere i modelli senza esaltarsi o deprimersi, per poi sfogarsi con commenti assurdi no?! si chiede troppo?!...tutto qua! buona serata, mi scuso per il continuo OT, ma questo è.
Ora se possibile torniamo ai modelli e perfavore evitiamo i commenti banali, si osserva e ci si confronta, tutto qua, semplice.

100km più a sud ed è perfetta