E allora Ve ne dico io una....Serenovariabile ha scritto: ↑sab gen 18, 2025 9:15 pmSecondo me si tratta di un abbaglio. Un vortice nord atlantico così forte che nel lungo termine non riesce a muovere verso est ?ulisse55 ha scritto: ↑sab gen 18, 2025 8:28 pm La situazione meteo europea in prospettiva , secondo le proiezioni ECMWF , somigliano ad un Inverno
che ricordo molto bene....quello dell'89/90....poi denominato ' dei cento giorni '....di HP.
Cercate nel web e vi renderete conto a cosa mi riferisco....
Speriamo sia un abbaglio, perché avendolo vissuto non lo auguro a nessuno.
Non va dimenticato comunque il presente, perché le proiezioni prima menzionate si riferiscono fortunatamente
al lunghissimo range , circolano carte infatti a cavallo di fine febbraio e primi di marzo.. .che
per ovvi motivi non posso pubblicare qui.... poiché fonti di siti meteo.
Tanto vi dovevo, magari i presupposti non sono positivi, ma era giusto farlo presente...
Uli
Io sono scettico sulle uscite modellistiche di stasera.
Dicembre 2024 e' stato cannato...doveva fare l'egiziano...e invece...
Ma nel passato , anche recente , alcune proiezioni tipo stagionali, pure...
E non solo, anche nel determinismo....varie cannate...ma meno traumatiche invero...
Nulla vieta però di considerare comunque l'insieme....
E qui che chi ha occhi d'aquila, puo' scorgere la via piu veritiera....quella che poi si rivela senza preavviso.
Vi confesso che quest' inverno, ho dovuto operarmi ad un occhio....che ora è quasi dieci decimi....
Dunque...le carte le esamino meglio...-