Al momento non si scorgono novità interessanti in ottica invernale.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Che spettacolo
Buongiorno. Infatti vorrei andarci appena possibile. Tra l'altro non sono mai stato in Sicilia.iniestas ha scritto: ↑gio gen 16, 2025 8:59 amChe spettacolo
L'Etna è una montagna incredibile, consiglio a tutti di visitarla (ovviamente non quando erutta o c'è una bufera di neve tipo quella prevista). Oltretutto sono molto organizzati.
La cosa che mi impressiona è come si devono fare centinaia o migliaia di Km a volte per trovare la neve, superando situazione atmosferiche che non consentono alla neve di scendere, tutto ciò in orizzontale, poi basta fare un paio di km in verticale e si entra in un mondo diverso.
Riflessione così un po' metafisica sui paradossi delle distanze umane e sui fenomeni naturali.
Ho un pò di paura a riguardo. Non della neve, ovviamente. Piuttosto mi spaventa l'aumento termico previsto nella giornata di venerdì. Esso farà salire la quota neve e la paura che piova fino a 2000 m, quota a cui si trovano circa le principali stazioni turistiche sapienza e Piano Provenzana con associate piste, è presente. Spero bene, in quota invece accumuli notevolissimi come dicevi.

Entrerà diritto nella cronaca.Gelo Etna ha scritto: ↑gio gen 16, 2025 12:28 pm Grazie per le belle parole espresse dell'Etna, picchio tu aspettiamo allora in Sicilia. Domani intanto attenzione massima a Calabria Sicilia orientale e Sardegna centro orientale, sinorevwdkno anche onde alte fino a 7 metri sulla zona jonica siciliana, oltre al pesante maltempo che potrebbe creare molti problemi. Speriamo di no