Qualcuno avrà un po di pioggia e di neve
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Non posso darti tortoInvernoPerfetto ha scritto: ↑gio gen 09, 2025 10:24 am buongiorno,
in attesa di un blitz invernale capace per lo meno di imbiancare l'appennino lucano e calabrese e di riportare le temperature al Nord in media per due-tre giorni,
riaffiora, come ogni anno, il solito schema invernale da copia-incolla che poi spinge me, e forumisti come me, a scrivere sempre meno o addirittura abbandonare la nave per molti mesi. L'anno scorso io sparii in questo periodo e con ogni probabilità ricapiterà anche quest'anno. Quindi non per scarsa sintonia col forum, ma per l'infinità mediocrità e per il trend da eterno-ritorno che si consolida anno dopo anno.
Avevo sperato, tornando in autunno, che qualcosa cambiasse, ma se poi tutto si ripete quasi uguale a se stesso con le stesse anomalie, le stesse configurazioni e gli stessi soliti protagonisti, poi scrivere qualcosa di interessante diventa sempre più complicato, e anzi annoierebbe chi scrive e chi legge.
Ecco perchè siamo sempre di meno (decine le scomparse negli ultimissimi anni).
Continuerò comunque a spiare e spiarvi ma, salvo clamorosi sviluppi, credo tornerò di nuovo al prossimo autunno, perchè anche di commentare i record di bollori estivi mi sta venendo a noia.
Buona continuazione a tutti ragazzi (e non)![]()
Il freddo da solo non crea nevicate, neanche in Adriatico come si potrebbe pensare dell'ASES. Se non c'è una goccio fredda o comunque vorticità in quota che crea instabilità c'è solo vento e nuvolaglia sterile, resta solo stauino a ridosso dei rilievi. Ho visto anche la -12 completamente secca figuriamoci una -6/-7.
Io non sono un esperto, ma anticicloni in questa posizione e la corrente a getto cosi forte non credo che la situazione si sblocchi a breve, penso che Gennaio si andato...naturalmente spero di essere smentito.
Anche durasse fino a metà febbraio o fine gennaio cosa cambia?

Piu che lamento è un dato di fattoleo55 ha scritto: ↑gio gen 09, 2025 11:44 am Ormail la situazione invernale è desolante ok.Però leggere sempre e comunque le solite frasi ripetute all infinito è stucchevole.Prendiamo quello che viene,tanto strapparsi i capelli non ha senso.Non viene una - 10,ma viene una -3,-5 per due -tre giorni se va bene, ne prendiamo atto e amen.Tanto piangersi addosso non è che poi l inverno cambia in meglio o in peggio.Io sono più amareggiato di voi di ricordi quando l inverno faceva l inverno.Poi oh fate voi il lamento è ammesso