
Ciao inverno per un po' mi sa
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Direi di no, anche a lungo termine non ci sono gli estremi per l'arrivo di correnti realmente fredde nel Mediterraneo. Come prevedibile gennaio è andato. Febbraio non so cosa potrà combinare. Brutti, pessimi presagi.
Ma ripartisse l'atlantico che le Alpi sono a secco...jacopo90 ha scritto: ↑mar gen 07, 2025 6:56 am Come ormai era chiaro da giorni finisce con un nulla di fatto. La cosa “positiva” è che nemmeno ci ha fatto illudere più di tanto, alla fine servivano incastri perfetti, che si realizzano 1 volta su 10.
Il problema rimane la disposizione sfavorevole del vp.
Spero vivamente nella ripartenza atlantica, anche perché di neve in montagna (soprattutto arco alpino) ce n’è davvero poca.
Per altre aspettative direi che per un mesetto nemmeno ci si può sperare.


Le tendenze long vedono un dominio anticiclonico dopo metà mese con sopra media anche rilevante specie sul centro Europa e sulle Alpi.
