L'Europa - inteso come istituzioni UE - sono anni che cerca di spingere sull'auto elettrica anche e soprattutto in ottica di contrasto alla Cina, semmai è una certa parte politica che l'ha strenuamente avversata in modo insensatamente ideologico nonostante i segnali dell'imminente disastro economico fossero oramai evidenti.
Vuoi un esempio?
Eccoti servito
dersu ha scritto: ↑dom mag 14, 2023 9:57 amPurtroppo è proprio come dici tu.trottolino ha scritto: Mi dispiace che il forum sia sceso cosi' in basso di livello, ecco perche' i vari Ulisse, solo per citarne qualcuno, non scrivono piu' nulla!! Appena qualcuno dice quello che pensa, che spesso non combacia con il pensiero unico dominante, viene subito tacciato per negazionista ed altro!!
Io vorrei far riscoprire il senso critico, il confronto, qui si offende solamente!
Il fatto è che i vari forum altro non sono che la trasposizione della società in cui viviamo.
Ormai da 3 anni vi è un pensiero unico a livello mediatico e di social, quale che sia l'argomento, e non vi è spazio per alcuna obiezione.
Come è giusto che sia in democrazia, dato che tutti sappiamo cosa è davvero la democrazia....
Il pensiero critico, ma anche e solo il semplice buon senso sono stati bannati a favore dell'ideologia di massa portata avanti.
Ma qualcuno che pensa con la propria testa ogni tanto esiste ancora per fortuna.
Non è questione di giusto o sbagliato, ma di contraddittorio, quello che servirebbe a farci crescere e che ormai non esiste più sul mainstream.
Compriamoci tutti l'auto elettrica, banniamo i combustibili fossili e sicuramente fra qualche anno il GW finirà.
Questo è uno scambio dello scorso anno, ce ne sono anche altri più risalenti sempre sulla stessa falsariga, chissà, magari tra qualche anno compreremo energia a caro prezzo da chi la fa con le pale eoliche offshore - che noi non avremo - ma potrai dare sempre la colpa all'UE.Sordatino ha scritto: ↑mar mag 16, 2023 10:53 am No ma poi la cosa comica è che insistono con sto mEiNsTriMM, il PenZieRo UniGhE e quant'altro quando poi:
a) governano loro;
b) la stragrande maggioranza dei media è in mano loro (Rai, Mediaset, tutti i giornali d'area - che non sono pochi - cui si aggiungono i programmi radiofonici, primo fra tutti La Zanzara che fa milioni di ascoltatori);
c) i social sono in mano loro.
Il vero dramma è che a forza di andare appresso al complottismo a caccia di nemici mischiato al vittimismo passivo aggressivo - che sono oramai da anni il cavallo di battaglia di una parte politica ben precisa e prima ancora di Steve Bannon & co. - queste persone finiscono per perdere di qualsiasi oggettività.
Ad esempio, questione macchine elettriche: dobbiamo fare la transizione per il cambiamento climatico? No cari i miei asinelli col paraocchi, bisogna farla perché altrimenti tra non molto i cinesi invaderanno e sventreranno il mercato mondiale come hanno fatto negli ultimi venti anni con qualsiasi prodotto di consumo (e poi l'Italia frigna che il nostro PIL resta al palo...):
https://www.wired.it/article/cina-auto-elettriche/
Scusate per l'OT ma questa narrazione ridicola del regime woke buonista benpensante ha anche rotto le palle.