Posto anche Icon

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ci sarebbero ottime minimegandalf il bianco ha scritto: ↑sab dic 21, 2024 5:29 pm Medio long insiste su una circolazione fredda secondaria, ma magari
![]()
Ciao ducaducaneve ha scritto: ↑sab dic 21, 2024 6:42 pmCiao Rifle, anche a me gfs da 100% neve, ma ecmwf non è d'accordo sulle isoterme, temo che farà la fine di ieri.Refle 71 ha scritto: ↑sab dic 21, 2024 6:21 pm Buonasera a tutti, questi i miei spaghi parziali GFS 12.
8 giorni prettamente invernali, nessuna glaciazione in arrivo, ma avercene di periodi così d'inverno considerando i tempi in cui viviamo.
Fa ancora più piacere il fatto che capiti nel periodo natalizio.
Lunedì notte-mattina, mi dà 87% di probabilità di neve, però, per gli altri modelli, le isoterme sono più risicate lunedì
![]()
Ciao Vedo, purtroppo gfs vede una bora furiosa, EC un po meno, ma alla fine dei conti entrerà una -3 che non è il massimo in queste condizioni, di positivo c'è che rispetto alla passata scorsa questa sembra meglio strutturata.Vedolaneve ha scritto: ↑sab dic 21, 2024 6:51 pmCiao ducaducaneve ha scritto: ↑sab dic 21, 2024 6:42 pmCiao Rifle, anche a me gfs da 100% neve, ma ecmwf non è d'accordo sulle isoterme, temo che farà la fine di ieri.Refle 71 ha scritto: ↑sab dic 21, 2024 6:21 pm Buonasera a tutti, questi i miei spaghi parziali GFS 12.
8 giorni prettamente invernali, nessuna glaciazione in arrivo, ma avercene di periodi così d'inverno considerando i tempi in cui viviamo.
Lunedì notte-mattina, mi dà 87% di probabilità di neve, però, per gli altri modelli, le isoterme sono più risicate lunedì
![]()
Lascia stare le isotermie a noi la gioia della neve la rovina la bora , domani dovrebbe essere nord ovest e quindi dai 2-300 m non ci dovrebbero essere problemi verso fine evento.
Vedremo![]()

Ciao Duca, credo anche io che GFS sia sballato.ducaneve ha scritto: ↑sab dic 21, 2024 6:42 pmCiao Rifle, anche a me gfs da 100% neve, ma ecmwf non è d'accordo sulle isoterme, temo che farà la fine di ieri.Refle 71 ha scritto: ↑sab dic 21, 2024 6:21 pm Buonasera a tutti, questi i miei spaghi parziali GFS 12.
![]()
Volevo dire anche GEM e UKMO vedono due gradi in più come ECRefle 71 ha scritto: ↑dom dic 22, 2024 12:56 amCiao Duca, credo anche io che GFS sia sballato.ducaneve ha scritto: ↑sab dic 21, 2024 6:42 pmCiao Rifle, anche a me gfs da 100% neve, ma ecmwf non è d'accordo sulle isoterme, temo che farà la fine di ieri.Refle 71 ha scritto: ↑sab dic 21, 2024 6:21 pm Buonasera a tutti, questi i miei spaghi parziali GFS 12.
![]()
Infatti anche GFS e UKMO vedono due gradi in più come EC

Buongiorno, Rifle ancora gfs tira dritto e addirittura rilancia, aspetto il run 00 di ec per vedere se almeno un po si piega, comunque non è raro vedere gfs sbrodolarsi nel giro di un run, vedremo sicuramente per gfs cadrà tanta acqua in poco tempo cosa che anche questa non vede ec.

Il fatto di avere temperature sotto la media per il restante mese di dicembre mi sembra una cosa tutt'altro che scontataWurm78 ha scritto: ↑dom dic 22, 2024 9:22 am Modelli negativi questa mattina, perché nonostante le potenzialità non si vede elevazione dell'azzorriano franca e decisa nel medio-lungo termine, e poi che cosa ce ne facciamo di una +0/-2? Ci vuole ben altro quasi a gennaio, poteva andar bene a novembre questa situazione.