Irrefrenabile voglia di neve...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ulisse55
*Forumista TOP*

Re: Irrefrenabile voglia di neve...

Messaggio da ulisse55 »

Ecco , fermiamoci qui....con uno scenario stravolto di nuovo....
18...18...18....

Immagine

Run precedente...

Immagine

BUONA NOTTE A TUTTI DA
Uli :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Salve ragazzi...
Oggi sposo senza se e ma l'articolo di Raffaele Laricchia...

https://www.meteolive.it/news/in-primo- ... -a-natale/

,........e così sia....

Immagine

....ma occhio a sorprese , l' HP avra' vita dura...speriamo NON DURA...TURA.

A presto.

:wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Buongiorno ragazzi ...

Allora... stamattina, 17 dicembre potrebbe essersi materializzata come fattibile
la possibilità di un Dicembre da ricordare...quasi oldstyle...
Prudenza vuole che sia obbligatorio il condizionale...
Dunque attenderò tranquillo i run successivi...
Se ci saranno conferme...Ulisse ....no, ora non lo dico....

A presto allora.... :wink:
GELOSIBERIANO

Messaggio da GELOSIBERIANO »

ulisse55 ha scritto: mar dic 17, 2024 8:36 am Buongiorno ragazzi ...

Allora... stamattina, 17 dicembre potrebbe essersi materializzata come fattibile

Che Dio ce la mandi buona.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

GELOSIBERIANO ha scritto: mar dic 17, 2024 9:25 am

Che Dio ce la mandi buona.

Sera forum..
È in corso il run 18 americano, il quarto run odierno...
Come già ribadito, questo dicembre 2024 può inviarci segnali importanti per il proseguo invernale, che al momento sembra voler restituire alla stagione iniziata un possibile intervento di situazioni dimenticate...vecchia maniera , malgrado il GW e le sue nefaste negatività soprattutto nel mediterraneo...Italia compresa.
Essere ottimisti può sembrare fuori luogo, visti e vissuti da anni certi precedenti....ma malgrado tutto io rimango comunque convinto che qualcosa accadrà oltre il comprensibile pessimismo che pervade molti di voi.
Forse Ulisse sta sbagliando...ma ci sta, non sono certo di quanto asserisco..però ho acquisito un pochino di esperienza, sono decenni che la Meteo mi ha fatto innamorare ma mi ha anche regalato una consapevolezza dei limiti puramente previsionali...sono e rimango un puro appassionato.
Ecco...la passione e lo studio relativo..unica mia arma per scrivere che questo inverno lo vedo in grado di regalarci davvero sorprese .
Consapevole che l,'HP è in grado ancora di seppellire ...l'rrefrenabile voglia di neve che ho dentro di me ( e sono sicuro in voi ) mi permetto solo di attendere gli eventi...
Ulisse ,e questo...da sempre.

Grazie a questo immenso forum ..

Uli
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Sarà ma io non riesco più ad appassionarmi all'inverno
Ormai si vive solo più di micro episodi con la mia regione quasi sempre esclusa infatti sovente siamo la zona con temperature e geopotenziali più alti della norma in tutto il trimestre
Per il resto del tempo si vive stritolati da un hp che guadagna sempre più spazio e tempo nel corso delle stagioni
Onestamente non vedo di che gioire se da anni vedo le mie Alpi appena spruzzate di neve, se non nevica seriamente a casa mia da quanto tempo, forse dal 2012
Ma guai a dirlo perché vieni subito ripreso da qualche forumista che ti dice che no non è così che c'è chi sta peggio solo che poi vedi che scrive dal sud Italia zona che almeno qualche sfreddata dai balcani la prende ancora
In che sperare se ad ogni micro episodio secco di 2 giorni che come risultato massimo ci porta 2 o 3 brinate a -2 si vede una rimonta da 7 10 giorni che ci prende sempre in pieno?
Ormai per me l'inverno per come l'ho visto anche solo fino a 20 anni fa è morto e sepolto
Ah tanto per gradire sono 4 giorni che si va oltre i 13 14 gradi senza favonio mentre aspettiamo trepidanti la porta balcanica spalancata
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

vignaiolo ha scritto: mer dic 18, 2024 7:10 am Sarà ma io non riesco più ad appassionarmi all'inverno
Ormai si vive solo più di micro episodi con la mia regione quasi sempre esclusa infatti sovente siamo la zona con temperature e geopotenziali più alti della norma in tutto il trimestre
Per il resto del tempo si vive stritolati da un hp che guadagna sempre più spazio e tempo nel corso delle stagioni
Onestamente non vedo di che gioire se da anni vedo le mie Alpi appena spruzzate di neve, se non nevica seriamente a casa mia da quanto tempo, forse dal 2012
Ma guai a dirlo perché vieni subito ripreso da qualche forumista che ti dice che no non è così che c'è chi sta peggio solo che poi vedi che scrive dal sud Italia zona che almeno qualche sfreddata dai balcani la prende ancora
In che sperare se ad ogni micro episodio secco di 2 giorni che come risultato massimo ci porta 2 o 3 brinate a -2 si vede una rimonta da 7 10 giorni che ci prende sempre in pieno?
Ormai per me l'inverno per come l'ho visto anche solo fino a 20 anni fa è morto e sepolto
Ah tanto per gradire sono 4 giorni che si va oltre i 13 14 gradi senza favonio mentre aspettiamo trepidanti la porta balcanica spalancata
Non posso che comprendere le tue ragioni, caro vigna...
Ma anche di tanti altri amici che soffrono delle simili situazioni...
Però nulla vieta di ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ la Natura, pur colpita dal GW.
Sara' Lei a compensare.... chissà quando, ma dovremo ....aiutarla.
Mi hai compreso?
E su con la vita.....

Un abbraccio grande da Uli.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

ulisse55 ha scritto: mer dic 18, 2024 8:30 am
vignaiolo ha scritto: mer dic 18, 2024 7:10 am Sarà ma io non riesco più ad appassionarmi all'inverno
Non posso che comprendere le tue ragioni, caro vigna...
Ma anche di tanti altri amici che soffrono delle simili situazioni...
Però nulla vieta di ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ la Natura, pur colpita dal GW.
Sara' Lei a compensare.... chissà quando, ma dovremo ....aiutarla.
Mi hai compreso?
E su con la vita.....

Un abbraccio grande da Uli.
Magari è dico magari la natura compensera ma non credo che ne vedremo gli effetti
Se ci abbiamo messo 60 80 anni a rovinare il clima anche se ci fosse un miglioramento credo che qualche decennio ci andrà quindi??
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Vi regalo una carta IMPOSSIBILE...

Immagine

By climatico....che ne sta sfornando di simili da giorni.
Prendiamola come pura ipotesi barica e con sana diffidenza.
Però troppo bella da vedere...che sia di auspicio e nulla più.

A presto....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Run 18....a 126h, Vigilia...LP più profonda sullo stivale....centro sud in pool

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Qualche conferma c'è....ma a me non basta...
Ne riparliamo dopo Natale..
Intanto diciamo grazie all'HP...si è scansato quel tanto da regalarci episodi dimenticati...no?
Speriamo duri...ma sono fiducioso.

Uli
GELOSIBERIANO

Beh finalmente pare che questa irrefrenabile voglia di neve almeno per gli abitanti del medio adriatico possa diventare realtà, e proprio nel miglior giorno possibile. Per il futuro sembra scongiurato il rischio di risalita anticiclonica duratura, e già a partire dal nuovo anno si vedono segnali per una nuova ondata di freddo
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

GELOSIBERIANO ha scritto: gio dic 19, 2024 8:16 pm Beh finalmente pare che questa irrefrenabile voglia di neve almeno per gli abitanti del medio adriatico possa diventare realtà, e proprio nel miglior giorno possibile. Per il futuro sembra scongiurato il rischio di risalita anticiclonica duratura, e già a partire dal nuovo anno si vedono segnali per una nuova ondata di freddo
Ciao Gelo...
Hai detto bene...Finalmente.
Certamente qualcuno sarà contento, altri meno..
Lo hai ben spiegato.
Vorrei aggiungere altro, ma mi sono impegnato a ..
contenermi.
Ma una cosa mi preme dirla..
Sono contento....

Un abbraccio e grazie per il tuo intervento.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Bene....si comincia con i nowcasting nevosi....
E ci mancherebbe...
Tra l'altro, il GM europeo descrive un'ipotesi niente male.....questa:

Immagine

Non ho finito....ecco l'americano:

Immagine

Che dire...ma si....
Che l'innefrerabile voglia di neve lasci ai fiocchi bianchi di soddisfarla...
E' così che una buona parte dello stivale vivra' i prossimi giorni....con la Dama.
Adriatici e parte del centro sud appenninico saranno beneficiati ....ma nulla vieterà
ad altre zone di vivere altrettanta grazia ... basterà attendere.
Ulisse crede fermamente che chi prima , chi dopo, potra' ascrivere che finalmente
un Dicembre , dopo anni, riporta tutti ad episodi oldstyle, aggettivo a me molto caro.
Il passaggio al nuovo anno, passando per i mesi Gennaio e Febbraio, sara' tutto da vivere...

Non oso aggiungere altro ...per ora....

Uli :wink:
GELOSIBERIANO

Se queste sono le premesse arriveranno occasioni anche per altre regioni, chissà magari questo sarà l'anno della neve a Roma...
Rispondi