Piccole cose che fanno grandi differenze. Speriamo in buoni movimenti del lc o meglio del lobo canadese-groenlandese
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Penso che tu lo faccia apposta!vignaiolo ha scritto: ↑lun dic 16, 2024 12:49 pmRoba da depressione totalegandalf il bianco ha scritto: ↑lun dic 16, 2024 12:30 pm
La media parla chiaro, inutile fare confronti.col run precedente, anche perchè lo 06 risulta sempre piu benevolo in termini di freddo da sempre
Siamo sempre la zona del pianeta più penalizzata chissà perché... mi sembra incredibile
Perché non è così?Rio ha scritto: ↑lun dic 16, 2024 12:52 pmPenso che tu lo faccia apposta!vignaiolo ha scritto: ↑lun dic 16, 2024 12:49 pmRoba da depressione totalegandalf il bianco ha scritto: ↑lun dic 16, 2024 12:30 pm
La media parla chiaro, inutile fare confronti.col run precedente, anche perchè lo 06 risulta sempre piu benevolo in termini di freddo da sempre
Siamo sempre la zona del pianeta più penalizzata chissà perché... mi sembra incredibile![]()
![]()
@gandalf, già con le 2 mappe postate (su) si nota che non è come dici.gandalf il bianco ha scritto: ↑lun dic 16, 2024 12:57 pm Rio sto commentando solo il run in corso e vedo che in base alle moyenne risulta un tantino fuori dal coro, se poi allarghiamo il campo agli altri gm e alle loro ens vedranno piu o meno questo tipo di scenario, cioé hp che tende a a spingere la semi onda nord europea verso est, questo è....
Se poi devo valutare la cosa ed esprimermi in base all esperienza accumulata negli anni posso affermare che tale affondo lo vedo purtroppo ancora piu a est, questo perche la spinta azzorriana non è in grado di arreccare "danno" lassù, vorticità troppo compatte, il che mi fa pensare ad una spinta altopressoria su gran parte d italia.
Ma spero vivamente di sbagliarmi ci mancherebbe