Una di questi passaggi, è stato quello di stanotte e poi ne viene visto un altro, come da miei spaghi.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Nordvestini tranquilli che la scaldata ce la prendiamo tuttaducaneve ha scritto: ↑dom dic 15, 2024 8:55 am
Buongiorno, mio personale parere non si può essere contenti della direzione che hanno preso tutti gli indici.
Nam superato e forecast dello stesso poco incoraggianti, sempre di previsione si tratta, ricordiamoci che fino a due giorni fa invece non veniva prevista propagazione.
La NAO viene vista mediamente positiva e la AO poco propensa a favorirci.
I GM più o meno tutti mostrano una certezza che un bel hp in atlantico che va ad inglobare quasi tutta l'Europa occidentale, l'Italia sembra essere sul bordo dove i versanti più ad est sono sullo scivolo.
Classica situazione vista e rivista negli ultimi anni, resta da capire quanto l'hp riesca ad inglobare l'Italia.

Rio ha scritto: ↑dom dic 15, 2024 10:35 am Pagina poco frequentata
Lamenti e pianti meteo >> viewforum.php?f=13
Ciao @Gelo,Gelo Etna ha scritto: ↑dom dic 15, 2024 10:40 amRio ha scritto: ↑dom dic 15, 2024 10:35 am Pagina poco frequentata
Lamenti e pianti meteo >> viewforum.php?f=13
Ciao Rio godiamoci questa normalità climatica che sembra continuare anche nei prossimi giorni,per gennaio guardando a grandi linee mi aspetto qualcosa di importante, una fase fredda anche severa anche se ad oggi sembra che la zonalità continui a rimanere abbastanza tesa anche per il futuro. Cosa ne pensi tu?

Benvenuto, ma nord Marche è riduttivo devi mettere la località precisa.Azzorriano D. O. C ha scritto: ↑dom dic 15, 2024 9:58 am Ciao a tutti, sono del nord delle Marche vi seguo da un po'. Sono interessato alla meteo, in primis perché lavoro fuori, e poi è bella la scienza. Ultimamente ci sono state delle toppate per quanto riguarda le previsioni meteo, monster.... lunedì appena passato è stata eclatante, pochissima pioggia prevista, reale sorte? Ha piovuto tutto il giorno....e va be, diciamo che come si sa in matematica più x ci sono e più è difficile risolvere l'equazione... Grazie per il contributo che date in quanto incrociando i dati tra meteo ufficiali e forum, poi si cerca di tirare le somme e trovare la quadra .... Buona stagione invernale a tutti