NOVEMBRE 2024- Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: NOVEMBRE 2024- Modelli Live
Che ci sia un riscaldamento in atto direi che e’ evidente, non serve la mancanza di neve in pianura per capirlo.
Tuttavia, gli effetti più devastanti che possono essere causati all’ambiente, riguardano in particolar modo gli ecosistemi montani. Mentre se non nevica in pianura, non succede nulla.
Mi sembra miope giudicare la bontà di una configurazione sulla base del fatto che porti neve in pianura, ciò che conta e di cui abbiamo più bisogno e’ la neve in montagna, quanto mento dai 1000 metri in su
Tuttavia, gli effetti più devastanti che possono essere causati all’ambiente, riguardano in particolar modo gli ecosistemi montani. Mentre se non nevica in pianura, non succede nulla.
Mi sembra miope giudicare la bontà di una configurazione sulla base del fatto che porti neve in pianura, ciò che conta e di cui abbiamo più bisogno e’ la neve in montagna, quanto mento dai 1000 metri in su
-
vignaiolo
- Forumista senior
Come vanno gli aggiornamenti serali?
Questa vorrei averla a 6 ore

Che sia il deterministico che gli ensemble, sono sullo stesso piano, vedono in Europa una discesa fredda che inizierà +/- dall'8 dicembre e durerà circa una settimana.
I dettagli lasciamoli, perché l'incertezza regna sia su intensità, durata, umidità...
Dunque, non mi serve inserire altri post dove ribadivo tali avvenimenti, certo e che dai modelli, ancora una volta, mi stanno danno supporto.

Notte
- Let it snow!
Rio e di ciò che potrebbe avvenire in strato che ne pensi?
Grazie
Grazie
- maximiliano
Lasciatemi sognare!!

che i sogni abbiano inizio il 14 dicembre neve a roma 
Un pezzo di vortice polare piomba sull'Italia.
Carta davvero particolare, molto improbabile che avvenga qualcosa di simile, però se è uscita fa sempre parte del ventaglio delle probabilità

Carta davvero particolare, molto improbabile che avvenga qualcosa di simile, però se è uscita fa sempre parte del ventaglio delle probabilità

-
vignaiolo
- Forumista senior
Finalmente pare che l'inverno debba iniziare in maniera diversa dal solito nulla degli ultimi anni
Ti rispondo nel TD DicembreLet it snow! ha scritto: ↑sab nov 30, 2024 11:53 pm Rio e di ciò che potrebbe avvenire in strato che ne pensi?
Grazie
Potete chiudere (MOD)