NOVEMBRE 2024- Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GELOSIBERIANO
Re: NOVEMBRE 2024- Modelli Live
Questa è la classica situazione viene mandata a rotoli a causa di quella depressione sul nord atlantico che comporta lo spostamento dell'hp sopra le nostre teste. Al momento mi sembra evidente che l'ipotesi più veritiera sia quella di gfs
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Sono daccordo...ma monitoriamolaGELOSIBERIANO ha scritto: ↑gio nov 21, 2024 8:07 pm Questa è la classica situazione viene mandata a rotoli a causa di quella depressione sul nord atlantico che comporta lo spostamento dell'hp sopra le nostre teste. Al momento mi sembra evidente che l'ipotesi più veritiera sia quella di gfs
Stesso periodo di tempo in america

EC insiste per freddo da est

-
vignaiolo
- Forumista senior
Direi che loro come al solito hanno ben altre aspettativegandalf il bianco ha scritto: ↑gio nov 21, 2024 8:11 pmSono daccordo...ma monitoriamolaGELOSIBERIANO ha scritto: ↑gio nov 21, 2024 8:07 pm Questa è la classica situazione viene mandata a rotoli a causa di quella depressione sul nord atlantico che comporta lo spostamento dell'hp sopra le nostre teste. Al momento mi sembra evidente che l'ipotesi più veritiera sia quella di gfs
Stesso periodo di tempo in america
![]()
-
nicodavide
Ore 21 e qua in Emilia calma piatta e visibilità stupenda come non mai da queste parti, altro che catastrofismo dei media, bah io sta gente non la capisco più. Zero termico oltre 2000 mt. Saluti
Intanto da me nevica anche bene, ha accumulato 3 cm ovunque, neve asciutta che tende ad attaccare, temperatura a zero gradi (due ore fa c'era 1 grado), ha iniziato a nevicare bagnato alle ore 16:00 e poi da tre ore i fiocchi sono diventati piuttosto asciutti, con intensità dapprima lieve, poi moderata.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Media ec

-
vignaiolo
- Forumista senior
Era ovvio che fosse completamente fuori range. Ma potrebbe essere che sia la versione ufficiale una sorta di intuizione o è solamente sballata?
Ancora non e’ ovvio nulla secondo me, anche nella media mostra comunque un influenza da est che tiene il perno del blocco di HP a ovest dell’italia
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
L ufficiale è piu performante di tutti gli altri spaghi, tutti gli spaghi messi insieme(media) hanno il sopravvento rispetto all ufficiale.
Qualche volta però la media degli scenari può avvicinarsi alla visione dell ufficiale, ossia potrebbe avere anche l intuizione corretta
-
vignaiolo
- Forumista senior
Ho capito grazie... staremo a vederegandalf il bianco ha scritto: ↑gio nov 21, 2024 10:07 pmL ufficiale è piu performante di tutti gli altri spaghi, tutti gli spaghi messi insieme(media) hanno il sopravvento rispetto all ufficiale.
Qualche volta però la media degli scenari può avvicinarsi alla visione dell ufficiale, ossia potrebbe avere anche l intuizione corretta
-
GELOSIBERIANO
Anche se credo che alla fine prevarrà l'hp come sempre è da sottolineare la continuità di diversi run di Ec nel mostrare una condizione favorevole al freddo nel mediterraneo. Lo stesso vale per ukmo che fra l'altro secondo le ultime indicazioni statistiche è il modello più performante
-
SOLESPOTLESS
Primi vagiti dell'anticiclone termico Russo-Siberiano. Adesso solo da lì può giungere la svolta-reset

- lities
- *Forumista TOP*
O.T.Wurm78 ha scritto: ↑gio nov 21, 2024 9:10 pm Intanto da me nevica anche bene, ha accumulato 3 cm ovunque, neve asciutta che tende ad attaccare, temperatura a zero gradi (due ore fa c'era 1 grado), ha iniziato a nevicare bagnato alle ore 16:00 e poi da tre ore i fiocchi sono diventati piuttosto asciutti, con intensità dapprima lieve, poi moderata.
Da me Appenino Tosco-Emiliano Tempesta fortissima di Libeccio proprio ora forte rumore, tapparelle che sbattono, venti ben oltre i 100km Diluvia da ore con zero termico a 2500m anche sul cima del Cimone Diluvia. Pensare che a 30km a Nord non ce vento.
Che rosicamento pensare che Torino e Milano neve.
Da me 14 gradi a 30Km da me zero vento e 3 gradi a quote più basse,
Questo maledetto libeccio, ho visto il minimo sarebbe bastato un minimo di 50km più a Sud ,ed era spettacolo , invece solo piogge fin sulle cime più alte.
E la cosa peggiore che a vedere i modelli il nulla assoluto fino a data destinarsi.

Che rosicamento pensare che Torino e Milano neve.
Da me 14 gradi a 30Km da me zero vento e 3 gradi a quote più basse,
Questo maledetto libeccio, ho visto il minimo sarebbe bastato un minimo di 50km più a Sud ,ed era spettacolo , invece solo piogge fin sulle cime più alte.
E la cosa peggiore che a vedere i modelli il nulla assoluto fino a data destinarsi.