OTTOBRE 2024- Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Let it snow!

Re: OTTOBRE 2024- Modelli Live

Messaggio da Let it snow! »

E scusatemi eh
SOLESPOTLESS

Messaggio da SOLESPOTLESS »

Robur78 ha scritto: gio ott 31, 2024 10:07 pm Ma io sono d'accordo con voi. Mi sarò espresso male. Intendevo dire che avere Hp in questo periodo è abbastanza normale, che ora cii siano temp /caldo fuori scala causa AGW, per me non c'è dubbio
Non sono assolutamente per il " è già successo", tutto il contrario.
Qui nessuno ha detto che la geoingegneria possa regolare il clima. Si è solo ricordato che la stessa esiste, e che che esiste in quanto c'è l'intenzione e la volontà di regolarlo. Altirmenti non esisterebbero da decenni ricerche in tale ambito corredate da sperimentazioni che sono di volta in volta del resto sempre più pubblicamente dichiarate. Tra l'altro, a monte non ci sarebbe una valanga di finanziamenti/investimenti destinati alla stessa. Ciò detto siamo tutti ben consapevoli di non assumerla quale riferimento, neppure a livello di variabile meteorologica e tuttavia, da persone intelligenti ed accorte, è bene non ignorarne la presenza. A tal riguardo, faccio notare come l'argomento abbia occupato pochissimo spazio e si sia ben presto ritornati nel tema prettamente meteo ad a commentare i modelli, senza che vi fosse stata alcuna contrapposizione e senza soprattutto che sia intervenuta la moderazione a richiamare ed invitare a tornare ad analizzare le uscite modellistiche. Abbiamo fatto tutto da noi autoregolandoci in autonomia.
Let it snow!

Però scusatemi , seriamente siete convinti che se veramente si potesse comandare il clima lo si spingerebbe ad essere sempre più caldo? Al massimo si userebbe tale geoingegneria per farlo tornare indietro no? Il costruire anticicloni per l'Europa non si può sentire.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Let it snow! ha scritto: gio ott 31, 2024 11:22 pm Però scusatemi , seriamente siete convinti che se veramente si potesse comandare il clima lo si spingerebbe ad essere sempre più caldo? Al massimo si userebbe tale geoingegneria per farlo tornare indietro no? Il costruire anticicloni per l'Europa non si può sentire.
Let, che non lo sai che stanno costruendo degli anticicloni ad ok della durata minima di 90 giorni per risparmiare nel riscaldamento... :lol: :lol: :lol:
Roba da matti!
Livello del live che sta raggiungendo apici mai visti :shock:
Buon divertimento.
Let it snow!

Se mi informi del centro dove si occupano di ciò mi armo e risolgo tutto. :lol:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Let it snow! ha scritto: gio ott 31, 2024 11:36 pm Se mi informi del centro dove si occupano di ciò mi armo e risolgo tutto. :lol:
:lol: :wink:
Gio79

Messaggio da Gio79 »

Non capisco perché continuate a parlarne, che ognuno la pensi come meglio crede, tanto non cambia nulla
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Questo è andato completamente allo sbando, non avevo dubbi, pericoloso anche solo citare la geoing.

Ottobre è finito quindi si potrebbe chiudere questo td
Firma:
  • ✠Preußenadler✠
  • "Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
Rispondi