Sarebbe bello ritrovarsi in modo easy in questo td in cui commentare lo sport in senso ampio,
e visto che vi era solo una pagina per il calcio ho pensato che qui si potrebbe parlare di un po' di tutto.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Lo sport ha riempito tutta la mia vita, lavorativa e agonistica .Rodigino04 ha scritto: ↑lun ott 14, 2024 6:56 pm Rianimiamo un po' la discussione sportiva, anche per parlare di qualcosa di diverso dalla meteo
Sarebbe bello ritrovarsi in modo easy in questo td in cui commentare lo sport in senso ampio,
e visto che vi era solo una pagina per il calcio ho pensato che qui si potrebbe parlare di un po' di tutto.![]()
Calcio prevalentemente, ma già da bambino praticavo un po' di tutto,Rodigino04 ha scritto: ↑lun ott 14, 2024 8:21 pmBello, hai giocato a livello agonistico in qualche disciplina?

Sì, anche se ci sarebbe molto da dire su come viene gestito il campionato italiano.

Mi sono appena immatricolato io quest'anno in scienze motorie!!picchio70 ha scritto: ↑lun ott 14, 2024 8:41 pmCalcio prevalentemente, ma già da bambino praticavo un po' di tutto,Rodigino04 ha scritto: ↑lun ott 14, 2024 8:21 pmBello, hai giocato a livello agonistico in qualche disciplina?
tant'è che nel lontano 1986 presi parte al campionato italiano di atletica a Rimini e Riccione.
Poi ho proseguito con gli studi in scienze motorie ed ho intrapreso l'attività di preparazione
e riabilitazione sportiva, anche in questo caso prevalentemente nel calcio.
Ho iniziato dalle serie minori e poi ( storia lunga ) anche nella massima serie in diverse squadre.
Si,infatti...ad ora le prime in classifica sono divise da pochi puntiRodigino04 ha scritto: ↑lun ott 21, 2024 10:16 pm Si è conclusa l'8°giornata di Serie A di calcio e vede ancora il Napoli di Antonio Conte
guidare la testa della classifica con +2 punti di vantaggio sulla seconda, l'Inter.
Attualmente, si mantiene ancora un campionato abbastanza equilibrato.
In vetta importanti sono le vittorie del Napoli in casa dell'Empoli, dell'Inter a Roma e della Juventus
contro la Lazio così come del Milan contro l'Udinese.
In zona retrocessione invece importante vittoria del Cagliari contro il Torino e del Monza contro il Verona,
mentre pesante sconfitta per il Lecce così come per il Venezia.
E' prematuro per stabilire una squadra favorita, visto che siamo ancora nel pieno del
girone d'andata e nessuno sta andando in "fuga" in solitaria, anche se, personalmente,
Napoli, Inter e Juvenuts sono fra le favorite per la vittoria finale con una riserva per il Milan.
Il Napoli ha il vantaggio di poter concentrare risorse ed energie solamente per il campionato,
e Antonio Conte senza le coppe può mettere il turbo, ma le rose delle sue dirette inseguitrici sono
ampie, di qualità e assolutamente competitive.
Bella scelta