Che ship mamma mia che siete picchiopicchio70 ha scritto: ↑mar ott 08, 2024 5:13 pmHo avuto modo di parlare con Francesco ( Un personaggio di un sito esterno )picchio70 ha scritto: ↑mar ott 08, 2024 3:28 pmDei limiti fisici ci sono, tipo la massa della terra che è costante, la saturazione dell'ariaGabriele_2021 ha scritto: ↑mar ott 08, 2024 1:47 pm no certo non dico che la pressione possa scendere all'infinito
intendo dire che il limite imposto dall'attuale contesto atmosferico potrebbe essere superato nei prossimi anni con venti potenzialmente maggiori
e l'Intercambio con le molecole d'azoto, la forza apparente di rotazione.
Quest'ultima cambia ma a quella latitudine più o meno è quella.
Anche l'acqua come fluido ha i suoi limiti di sollevamento ad esempio.
Ho un mattone della Federico II a proposito, ma ho bisogno di tempo e nei capoversi
non l'ho trovato.
Dice che c'è un limite pratico che è difficilissimo superare in condizioni naturali, ad esempio è improbabile
che la pressione atm possa scendere sotto gli 850 hpa perchè le forze naturali che equilibrano non lo consentono.
È d'accordo con il paragone fatto con l'altro fluido ( acqua ) infatti l'atmosfera può essere vista come un fluido che
oltre certi limiti di compressione o espansione non può più comportarsi in modo stabile
Mi immagino tu e lui su questo forum..ma che bomba ne verrebbe fuori?!livelli stratosferici