Io sono in vendemmia appena finito posso di nuovo commentare di più....gandalf il bianco ha scritto: ↑sab set 28, 2024 10:48 am C era una volta il vecchio buon forum di meteolive...che stizza
Comunque una tristezza veramente questo silenzio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io sono in vendemmia appena finito posso di nuovo commentare di più....gandalf il bianco ha scritto: ↑sab set 28, 2024 10:48 am C era una volta il vecchio buon forum di meteolive...che stizza
Dai che stiamo per ricominciare. Le prospettive di questo autunno sono ottime e mi auguro che tali permangano anche nel prosieguo in ottica invernale. I due mesi folli di luglio ed agosto hanno cancellato gli ottimi segnali che sono perdurati nel corso di tutti i mesi primaverili. Se ci pensi bene, erano stati singolari considerati i tempi che stiamo vivendo, e con settembre si sono ripresentati, peraltro, con proiezione ormai evidente su ottobre. Situazione opposta rispetto a quella degli ultimi anni. Forza....vignaiolo ha scritto: ↑sab set 28, 2024 2:23 pmIo sono in vendemmia appena finito posso di nuovo commentare di più....gandalf il bianco ha scritto: ↑sab set 28, 2024 10:48 am C era una volta il vecchio buon forum di meteolive...che stizza
Speriamo che l'avanzamento stagionale riaccenda l'interesse per questa stanzaSOLESPOTLESS ha scritto: ↑sab set 28, 2024 2:53 pmDai che stiamo per ricominciare. Le prospettive di questo autunno sono ottime e mi auguro che tali permangano anche nel prosieguo in ottica invernale. I due mesi folli di luglio ed agosto hanno cancellato gli ottimi segnali che sono perdurati nel corso di tutti i mesi primaverili. Se ci pensi bene, erano stati singolari considerati i tempi che stiamo vivendo, e con settembre si sono ripresentati, peraltro, con proiezione ormai evidente su ottobre. Situazione opposta rispetto a quella degli ultimi anni. Forza....vignaiolo ha scritto: ↑sab set 28, 2024 2:23 pmIo sono in vendemmia appena finito posso di nuovo commentare di più....gandalf il bianco ha scritto: ↑sab set 28, 2024 10:48 am C era una volta il vecchio buon forum di meteolive...che stizza

Serenovariabile ha scritto: ↑sab set 28, 2024 7:31 pm Subito a seguire, aria fredda che porta altro maltempo:
![]()

Relativamente al medio-long EC sta prendendo scoppole a ripetizione rispetto a GFS e vi si allinea in costante ritardo. Ecco, si è appena svegliato. Aspetta 2 giorni e finalmente realizzerà la situazione. Andrà alla GFS.gandalf il bianco ha scritto: ↑sab set 28, 2024 11:07 pm Vediamo solespotless, ec la vede piu interna e meno occidentale ma piu profonda rispetto a stamane
![]()

L'importante è che prosegua la dinamicità poi qualcuno ne beneficerà e ciò si vedrà più avantigandalf il bianco ha scritto: ↑sab set 28, 2024 11:07 pm Vediamo solespotless, ec la vede piu interna e meno occidentale ma piu profonda rispetto a stamane
![]()
Mi dispiace ma per me è un aproccio sbagliato nonostante la stima che ho di te, perchè da che mondo e mondo questa stanza è stata sempre cosi da vent'anni a questa parte, ci sono i buoni e i cattivi, quelli bravi e quelli che hanno voglia di apprendere la materia passando ai troll da tastiera( moderazione?).Sordatino ha scritto: ↑dom set 29, 2024 8:19 am Non è esattamente così ma ok
Purtroppo è anche questo approccio alla materia da “tifo calcistico” che ha contribuito a far allontanare tante persone, io ad esempio, avendo pochissimo tempo in questa fase per via del lavoro, preferisco leggere le analisi di Picchio, Rodi, Clemenza e Gabriele che non venire qui a discutere con chi pontifica inesattezze.
Ok ci si stufa, ma in questo caso la sostanza dove sta? Si scrive in un altro thread(molto spesso di competenza dei modelli live) dove si può attaccare tranquillamente anche li, a meno che la moderazione non decida di mettere restrizioni dove solo quelle cinque o sei persone possono scrivere , allora sarei daccordo,anche perche le tendenze fatte le leggo e garbano parecchio anche a me.Sordatino ha scritto: ↑dom set 29, 2024 9:16 am È un problema non tanto di contenuti, quanto di come ci si pone nei confronti della materia e degli altri.
Per me resta emblematica la risalente vicenda dell’utente scand++, persona preparata ed educata che, dopo aver centrato con largo anticipo una delle fasi più fredde della nostra storia meteo, fu letteralmente linciato sul live per una previsione non altrettanto precisa al punto di andarsene.
Applica questo sistema per anni, e il risultato eccolo qui, poi per carità c’è chi ha le spalle più larghe e chi meno, ma bisogna anche capire chi a un certo punto si stufa di questa guerra permanente.