SETTEMBRE 2024 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Rodigino04
Re: SETTEMBRE 2024 - Modelli Live
Parlo per me perché sono stato tirato in ballo pure io.
Riscrivo quello che avevo già detto a inizio estate.
Mi ero allontanato dal forum, e infatti non ho più scritto nulla per mesi
da febbraio, perché onestamente mi erano girate le scatole di leggere di gente
che con battutine, ironie e sberleffi insinuava che io e un altro forumista fossimo
la stessa persona, in questo caso io e Picchio. Quindi siccome lo facevo e lo faccio a titolo
gratuito come tutti, dedicando anche del tempo, mi sono anche stancato di leggere sta roba.
In più se uno fa un'analisi dettagliata con indici e quant'altro, (giusti o meno che siano visto che non siamo fisici
dell'atmosfera, almeno io non lo sono) e c'è sempre quello che deve dire "troppo sofisticato, mille indici" etc
a che serve, visto che poi alla stragrande parte interessa il meteo sopra la propria cittadina?
Tempo perso per quanto mi riguarda.
Poi ho visto che è stato aperto un td specifico per le analisi circolatorie osservando
facendo focus anche su altre variabili globali e l'ho trovato più interessante del postaggio modellistico
a 200 e oltre ore che viene fatto in maggior parte su questo td, che appunto si chiama "modelli live"
In più chi lamenta di un mio mancato confronto qui, sono gli stessi dei "sospetti che vengono
alzando lo sguardo al cielo" e compagnia. Ma ancora con sta roba?
Sinceramente non ho tanto da confrontarmi con queste cose, oltretutto un po' vetuste ormai.
Quindi, per quanto mi riguarda, chi vuole stare qui stia qui (e può scrivere anch'esso no?),
chi vuole confrontarsi nel merito della materia con rispetto reciproco lo può fare tranquillamente,
ma su negazionismi, complottismi e simili (che abbondano) la mia posizione è fin troppo chiara.
Riscrivo quello che avevo già detto a inizio estate.
Mi ero allontanato dal forum, e infatti non ho più scritto nulla per mesi
da febbraio, perché onestamente mi erano girate le scatole di leggere di gente
che con battutine, ironie e sberleffi insinuava che io e un altro forumista fossimo
la stessa persona, in questo caso io e Picchio. Quindi siccome lo facevo e lo faccio a titolo
gratuito come tutti, dedicando anche del tempo, mi sono anche stancato di leggere sta roba.
In più se uno fa un'analisi dettagliata con indici e quant'altro, (giusti o meno che siano visto che non siamo fisici
dell'atmosfera, almeno io non lo sono) e c'è sempre quello che deve dire "troppo sofisticato, mille indici" etc
a che serve, visto che poi alla stragrande parte interessa il meteo sopra la propria cittadina?
Tempo perso per quanto mi riguarda.
Poi ho visto che è stato aperto un td specifico per le analisi circolatorie osservando
facendo focus anche su altre variabili globali e l'ho trovato più interessante del postaggio modellistico
a 200 e oltre ore che viene fatto in maggior parte su questo td, che appunto si chiama "modelli live"
In più chi lamenta di un mio mancato confronto qui, sono gli stessi dei "sospetti che vengono
alzando lo sguardo al cielo" e compagnia. Ma ancora con sta roba?
Sinceramente non ho tanto da confrontarmi con queste cose, oltretutto un po' vetuste ormai.
Quindi, per quanto mi riguarda, chi vuole stare qui stia qui (e può scrivere anch'esso no?),
chi vuole confrontarsi nel merito della materia con rispetto reciproco lo può fare tranquillamente,
ma su negazionismi, complottismi e simili (che abbondano) la mia posizione è fin troppo chiara.
- 6Gennaio2017
Ciao Gio,Gio79 ha scritto: ↑ven set 13, 2024 3:42 pmPreferiscono dibattere tra di loro nel thread di indici e analisi per super esperti. Evidentemente non gli piace confrontarsi con i comuni mortali nel Live
io capisco chi si è allontanato da qui, perchè io le discussioni all'epoca
le ho lette e ho capito come stesse degenerando la situazione, diciamo che anche
il Live (e c'era scritto chiaramente) era per esperti, quindi se si sono allontanati
praticamente tutti da qui è perchè c'è stato un anomalo afflusso di provocatori
e troll vari, e questo è anche oggi ancora in buona parte rintracciabile, con
mio dispiacere. Il mio commento di prima, per chiarire la mia posizione, era dettato
da una semplice nostalgia
6Gen
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Rodi...il punto é questo....ma che te frega se a qualcuno non piaci? Siamo in un mondo imperfetto dove le critiche le si ricevono ogni giorno, cririche, invidia ecc ecc... e quindi che facciamo? A me no che non sia una persona che mi interessa direttamente volto le spalle e vado avanti se poi so che i piu stanno dalla mia parte ancora meglio.
Ovvio che ogn uno qui dentro decide il da farsi compreso quello di scrivere in un altro trhead, a me personalmente da un po fastidio visto che le analisi vostre le ho sempre trovate interessanti ma anche troppo sofisticate, ma il problema non sussiste nel caso le si spiegano correttamente, non credo sia un pensiero solo mio, ma uno mica si deve offendere per questo....non facviamo i bambini viziati su....
Ovvio che ogn uno qui dentro decide il da farsi compreso quello di scrivere in un altro trhead, a me personalmente da un po fastidio visto che le analisi vostre le ho sempre trovate interessanti ma anche troppo sofisticate, ma il problema non sussiste nel caso le si spiegano correttamente, non credo sia un pensiero solo mio, ma uno mica si deve offendere per questo....non facviamo i bambini viziati su....
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
A parte il fatto che le stesse critiche le si potrebbero avere anche in quel trhead...mahh
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma perché vederla come una divisione e non come un opportunità?gandalf il bianco ha scritto: ↑ven set 13, 2024 5:51 pm Rodi...il punto é questo....ma che te frega se a qualcuno non piaci? Siamo in un mondo imperfetto dove le critiche le si ricevono ogni giorno, cririche, invidia ecc ecc... e quindi che facciamo? A me no che non sia una persona che mi interessa direttamente volto le spalle e vado avanti se poi so che i piu stanno dalla mia parte ancora meglio.
Qui nessuno è nella costrizione, ma bensì nella libertà entro i limiti imposti dell'educazione.
A me di leggere le castronerie di emerite capre non mi và, figurati averci a che fare.
Di leggere commenti ortocellistici, non mi và.
Di leggere ngue' ngue' conditi da sciocchi lamenti , non mi và. ( Se volessi andrei nel TD lamenti )
Di leggere post di ex bannati e pluri-bannati, non mi và. ( Questi si e poi Gemi viene escluso
Di scie chimiche , non mi và.
Forse le domande da porsi sono altre , piuttosto che preoccuparsi di dove si discute di meteorologia .
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Sono daccordo....ma a meno che non mettano un lucchetto o restrizione per far si che in un thread possano scrivere solo certe persone le stesse critiche si potrebbero subire pure lipicchio70 ha scritto: ↑ven set 13, 2024 6:06 pmMa perché vederla come una divisione e non come un opportunità?gandalf il bianco ha scritto: ↑ven set 13, 2024 5:51 pm Rodi...il punto é questo....ma che te frega se a qualcuno non piaci? Siamo in un mondo imperfetto dove le critiche le si ricevono ogni giorno, cririche, invidia ecc ecc... e quindi che facciamo? A me no che non sia una persona che mi interessa direttamente volto le spalle e vado avanti se poi so che i piu stanno dalla mia parte ancora meglio.
Qui nessuno è nella costrizione, ma bensì nella libertà entro i limiti imposti dell'educazione.
A me di leggere le castronerie di emerite capre non mi và, figurati averci a che fare.
Di leggere commenti ortocellistici, non mi và.
Di leggere ngue' ngue' conditi da sciocchi lamenti , non mi và. ( Se volessi andrei nel TD lamenti )
Di leggere post di ex bannati e pluri-bannati, non mi và. ( Questi si e poi Gemi viene esclusoOttimo )
Di scie chimiche , non mi và.
Forse le domande da porsi sono altre , piuttosto che preoccuparsi di dove si discute di meteorologia .
Cioè è tutto giusto ciò che dici, ma la sostanza non cambierebbe
Il discorso è che la moderazione dovrebbe intervenire piu spesso
- Rodigino04
Gandalf anch'io quando ero un semplice spettatore la pensavo così, sul fregarsene etc.
Ma poi alla lunga stanca, anche perché il tempo che uno ci dedica non è poco, cioè
non è che i post si scrivono in 5 minuti, a meno che non siano battute o altro.
Quindi i motivi li ho spiegati. Il mio intento era solo di rispondere per trasparenza,
non di prolungare ulteriormente la polemica, visto che si è già abbastanza in ot.
Ma poi alla lunga stanca, anche perché il tempo che uno ci dedica non è poco, cioè
non è che i post si scrivono in 5 minuti, a meno che non siano battute o altro.
Quindi i motivi li ho spiegati. Il mio intento era solo di rispondere per trasparenza,
non di prolungare ulteriormente la polemica, visto che si è già abbastanza in ot.
- picchio70
Può essere Gandalf, può essere .
Fatto sta che finora non è accaduto, salvo rarissimi episodi e subito richiamati all'ordine.
Questo perché quando un TD scorre verso certi canoni di rispetto e di stretta inerenza al tema ,
i dissuasori si sentono a disagio e preferiscono dirigersi ove c'è il senso e il permesso di comportarsi
come meglio credono.
I numeri qui rappresentano una necessità , un urgenza , una condizione che prevarica
la qualità ed il rispetto per la materia.
Chiaro che non si può avere tutto, è solo una questione di scelte, che però
non facciamo e non dipendono da noi . Noi al limite ci adattiamo , cosa che ho fatto e a malincuore,
senza per questo andare a ricercare pretesti assurdi e non corrispondenti al vero.
Fatto sta che finora non è accaduto, salvo rarissimi episodi e subito richiamati all'ordine.
Questo perché quando un TD scorre verso certi canoni di rispetto e di stretta inerenza al tema ,
i dissuasori si sentono a disagio e preferiscono dirigersi ove c'è il senso e il permesso di comportarsi
come meglio credono.
I numeri qui rappresentano una necessità , un urgenza , una condizione che prevarica
la qualità ed il rispetto per la materia.
Chiaro che non si può avere tutto, è solo una questione di scelte, che però
non facciamo e non dipendono da noi . Noi al limite ci adattiamo , cosa che ho fatto e a malincuore,
senza per questo andare a ricercare pretesti assurdi e non corrispondenti al vero.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Non insisto...a me farebbe molto piacere se tornaste a scrivere qui..saluti
-
effetto stau
- Forumista senior
Ritornando sul live ...entro solo per dire una cosa:
Ma cosa bisogna fare per avere una simile configurazione a gennaio?
Saccatura che entra come una lama nel burro....ritornante fredda dai balcani ! E che diamine
Ci si risente a novembre e un saluto a tutti
Ma cosa bisogna fare per avere una simile configurazione a gennaio?
Saccatura che entra come una lama nel burro....ritornante fredda dai balcani ! E che diamine
Ci si risente a novembre e un saluto a tutti
- picchio70
Ti ringrazio, saluti anche a tegandalf il bianco ha scritto: ↑ven set 13, 2024 6:43 pm Non insisto...a me farebbe molto piacere se tornaste a scrivere qui..saluti
-
vignaiolo
- Forumista senior
Ormai il forum è un monologo di pochi come qualcuno tenta di dire qualcosa ci si offende viene richiamato sminuito sei ot non capisci ecc ecco bannato
Per questo non si scrive piu
Per questo non si scrive piu
Deleted
Ultima modifica di Gio79 il ven set 13, 2024 9:18 pm, modificato 1 volta in totale.
- Let it snow!
Bho diverse concezioni di capire.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Mi sento nelle condizioni di potere dire la mia.
Il problema del td modelli è che essendo la pagina principale del forum vi confluiscono tutti, appassionati meteo più o meno preparati, più o meno orticellistici oltre che provocatori, negazionisti ed ignoranti presentuosi a vario livello.
Pertanto tutte le rimostranze di picchio o di rodigino sono fondate.
Tuttavia il punto è che essendo il td più frequentato sale il numero degli utenti e quindi anche solo l'uno per cento degli utenti è capace di guastare una intera discussione.
Ecco, questo non condivido.
Non deve passare il messaggio che vi siano contrasti o battutine o benaltrismo in maniera generalizzata su questo td quando invece tali atteggiamenti provocatori provengono dall' 1% degli utenti, mentre il restante 99% apprezza e ringrazia per gli interventi dei più preparati ed amanti della materia.
È come se abbandonassimo lo studio dello spazio perché qualche idiota dice che la terra è piatta.
Comunque sono sicuro che il td modelli come sempre tra qualche periodo si rianimerà ed insieme a qualche stupidaggine leggeremo anche interventi di qualità a cui picchio e gli altri più bravi non potranno altro che rispondere visto il loro amore per la materia.
Ignorare.
Altri devono fare attenzione a quelle cose, non voi.
Saluti
Il problema del td modelli è che essendo la pagina principale del forum vi confluiscono tutti, appassionati meteo più o meno preparati, più o meno orticellistici oltre che provocatori, negazionisti ed ignoranti presentuosi a vario livello.
Pertanto tutte le rimostranze di picchio o di rodigino sono fondate.
Tuttavia il punto è che essendo il td più frequentato sale il numero degli utenti e quindi anche solo l'uno per cento degli utenti è capace di guastare una intera discussione.
Ecco, questo non condivido.
Non deve passare il messaggio che vi siano contrasti o battutine o benaltrismo in maniera generalizzata su questo td quando invece tali atteggiamenti provocatori provengono dall' 1% degli utenti, mentre il restante 99% apprezza e ringrazia per gli interventi dei più preparati ed amanti della materia.
È come se abbandonassimo lo studio dello spazio perché qualche idiota dice che la terra è piatta.
Comunque sono sicuro che il td modelli come sempre tra qualche periodo si rianimerà ed insieme a qualche stupidaggine leggeremo anche interventi di qualità a cui picchio e gli altri più bravi non potranno altro che rispondere visto il loro amore per la materia.
Ignorare.
Altri devono fare attenzione a quelle cose, non voi.
Saluti