SETTEMBRE 2024 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Re: SETTEMBRE 2024 - Modelli Live

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Gio79

Messaggio da Gio79 »

Come mai la sezione Modelli Live e’ stata “abbandonata” e non posta più nessuno?
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Gio79 ha scritto: ven set 13, 2024 9:45 am Come mai la sezione Modelli Live e’ stata “abbandonata” e non posta più nessuno?
Proiezioni per natale...cambiamenti anche per il periodo

Immagine

Anzi no😁

Prendetela a ridere
Kekko14

Messaggio da Kekko14 »

Gio79 ha scritto: ven set 13, 2024 9:45 am Come mai la sezione Modelli Live e’ stata “abbandonata” e non posta più nessuno?
Ma infatti...a volte non si superano i 5 messaggi al giorno
Veramente un peccato,mi piaceva seguire i big del forum picchio,gabriele,rodigino,gemi,rio,gandalf e tanti altri di cui non ricordo i nomi :(
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Area depressionaria che dai balcani trasla verso ovest grazie ad una robusta cella anticiclonica posta tra l UK e la scandinavia, cut off che tenta poi l aggancio con un ramo nord atlantico, in casa nostra tempo perturbato che in alcuni casi potrebbe diventare severo, lo scontro tra masse d aria differenti e col mare ancora molto caldo accentuerà i fenomeni

Immagine

Immagine
6Gennaio2017

Messaggio da 6Gennaio2017 »

Kekko14 ha scritto: ven set 13, 2024 10:19 am
Veramente un peccato,mi piaceva seguire i big del forum picchio,gabriele,rodigino,gemi,rio,gandalf e tanti altri di cui non ricordo i nomi :(
Ciao Kekko,
sono francamente d'accordo, mi dispiace molto si stia perdendo questa tradizione
del modelli live, io fin quando potrò stare qui posterò qui, anche io ho belle memorie
nei passati modelli live, anzi si può dire che il forum girava quasi tutto intorno a
queste stanze...
6Gen
Gio79

Messaggio da Gio79 »

Kekko14 ha scritto: ven set 13, 2024 10:19 am
Preferiscono dibattere tra di loro nel thread di indici e analisi per super esperti. Evidentemente non gli piace confrontarsi con i comuni mortali nel Live
Let it snow!

Messaggio da Let it snow! »

Suvvià Giò, io non so cosa sia successo o non ricordo bene perchè non sono sul forum da inizio maggio ma è facilmente intuibile.
Loro pubblicavano qui, poi magari le loro analisi non mettevano tutti d'accordo, alcuni si lamentavano che fossero troppo complesse, del cosa ce ne facciamo degli indici, poi magari partivano anche punzecchiature neanche tanto velate. Non c'era quindi un clima favorevole al fare analisi, ma quest'ultime sono ancora disponibili al forum in un'altra stanza e non c'è certamente un pin d'ingresso. Se uno vuole confrontarsi con loro, basta scrivere e certamente non vi negheranno un piacevole confronto.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Let it snow! ha scritto: ven set 13, 2024 4:26 pm Suvvià Giò, io non so cosa sia successo o non ricordo bene perchè non sono sul forum da inizio maggio ma è facilmente intuibile.
Loro pubblicavano qui, poi magari le loro analisi non mettevano tutti d'accordo, alcuni si lamentavano che fossero troppo complesse, del cosa ce ne facciamo degli indici, poi magari partivano anche punzecchiature neanche tanto velate. Non c'era quindi un clima favorevole al fare analisi, ma quest'ultime sono ancora disponibili al forum in un'altra stanza e non c'è certamente un pin d'ingresso. Se uno vuole confrontarsi con loro, basta scrivere e certamente non vi negheranno un piacevole confronto.
A me sta cosa fa proprio ridere😂😂

Dall altra parte si è tornati a fare la gara a chi fa il fisico-matematico piu sofisticato, carte indici ecc si possono pubblicare benissimo anche qui...se complicato si abbia la decenza di spiegare le cose, trattandosi di un forum meteo per appassionati, c era una volta il caro vecchio forum live dove si poteva imparare anche spiegando facilmente le cose,e vabbe....torniamo per un altro po in letargo va...buon proseguimento a tutti
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

In realtà più che i modi e/o le forme, sono stati contestati i contenuti.

Come spesso accade su questo forum, infatti, ad alcuni non piacevano i forecast (rectius, non volevano sentirsi dire come sarebbero andate le cose, laddove costoro auspicavano una pur implausibile "non estate") ed hanno conseguentemente attaccato chi faceva analisi sgradite.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Non è andata esattamente così.
Mi è stato semplicemente fatto notare che gli scarsi contributi , che già erano palesi
sul live da diverso tempo , da parte di molti utenti non più attivi, erano dipesi dalla mia
presenza troppo incisiva e pesante ( 24 su 24 - non ha nulla da fare )
Pesavano ed infastidivano alcune evidenze che riportavo sul live, peccato che poi la stagione
senza d'estate, fresca ed anomala , sia risultata la terza più calda di sempre .... Per cui
ho solo tolto il disturbo che mi era stato fatto notare .
Potete chiedere a Gemi e Sordatino che in quelle occasioni erano presenti e presero parte
alla discussione .
Non sono andato via, sono stato gentilmente allontanato , il che è un pochino differente da come cercate
di interpretare.
A me non interessa nulla , però che adesso io debba passare per lo snob che non si abbassa a discutere
con i comuni mortali , anche no. Ditemi e fatemi un solo esempio in cui io mi sia rifiutato
di rispondere e confrontarmi con qualcuno di voi.
Ma non credo che questo sia un problema, di qua o di là, l'importante è che si discuta di meteorologia ,
e nessuno ha mai precluso la presenza di chiunque, purché a tema, e con tutti ho sempre
scambiato pareri, con tutti.
Quindi , prima il problema della scarsa presenza sul live ero io, ora il problema sono sempre io
perché scrivo su un altro TD. Interessante come deduzione, sembra un po' l'esperimento
delle due fenditure.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Sordatino ha scritto: ven set 13, 2024 4:51 pm In realtà più che i modi e/o le forme, sono stati contestati i contenuti.

Come spesso accade su questo forum, infatti, ad alcuni non piacevano i forecast (rectius, non volevano sentirsi dire come sarebbero andate le cose, laddove costoro auspicavano una pur implausibile "non estate") ed hanno conseguentemente attaccato chi faceva analisi sgradite.
Infatti non esiste piu la moderazione di una volta, quando si attacca gratuitamente una persona bisognerebbe intervenire, altra cosa ma parecchio soggettiva, bisognerebbe lasciar correre a meno che il forum meteo lo si interpreta come stile di vita, la vita è un altra e il forum pure, mi da in po fastidio perché la pagina dei modelli live è sempre stata un punto di riferimento, poi naturalmente ogn'uno fa ciò che vuole,ma voler creare un altro trhead gemello non ne capisco il senso, anche li si potrebbe intervenire in modo sterile, mah vabbe
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

picchio70 ha scritto: ven set 13, 2024 4:57 pm Non è andata esattamente così.
Mi è stato semplicemente fatto notare che gli scarsi contributi , che già erano palesi
sul live da diverso tempo , da parte di molti utenti non più attivi, erano dipesi dalla mia
presenza troppo incisiva e pesante ( 24 su 24 - non ha nulla da fare )
Pesavano ed infastidivano alcune evidenze che riportavo sul live, peccato che poi la stagione
senza d'estate, fresca ed anomala , sia risultata la terza più calda di sempre .... Per cui
ho solo tolto il disturbo che mi era stato fatto notare .
Potete chiedere a Gemi e Sordatino che in quelle occasioni erano presenti e presero parte
alla discussione .
Non sono andato via, sono stato gentilmente allontanato , il che è un pochino differente da come cercate
di interpretare.
A me non interessa nulla , però che adesso io debba passare per lo snob che non si abbassa a discutere
con i comuni mortali , anche no. Ditemi e fatemi un solo esempio in cui io mi sia rifiutato
di rispondere e confrontarmi con qualcuno di voi.
Ma non credo che questo sia un problema, di qua o di là, l'importante è che si discuta di meteorologia ,
e nessuno ha mai precluso la presenza di chiunque, purché a tema, e con tutti ho sempre
scambiato pareri, con tutti.
Quindi , prima il problema della scarsa presenza sul live ero io, ora il problema sono sempre io
perché scrivo su un altro TD. Interessante come deduzione, sembra un po' l'esperimento
delle due fenditure.
Ma ancora che dai credito a certi forumisti troll invidiosi?impara a fregartene anche perchè credo che i piu preferiscano che tu intervenissi e non dar credito a quei pochi
Let it snow!

Messaggio da Let it snow! »

Buon che abbia scritto, almeno c'è stato questo confronto. Ora la cosa è un pò più chiara. Beh certamente vedere il td modelli con così poche pagine fa riflettere, anche io preferirei un unico td, ma se vogliamo è più un desiderio astratto, perché i contenuti tra questo e quel td non mancano di certo, l'importante è quello. Poi si vedere il td modelli più affollato farebbe piacere, è ancora settembre, ma la differenza rispetto ad un anno fa è tangibile.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Non è una questione di dare credito Gandalf , ma di serenità.
Mi interessa parlare di meteorologia e qui non era gradita la mia presenza ,
per cui piuttosto che stare a perdere tempo e discutere inutilmente del nulla ,
lo faccio altrove e con chiunque abbia voglia di farlo.
Non vedo il problema sinceramente.
Forse non ero io la causa della scarsa presenza sul live modelli , anzi sicuramente non lo ero
visto che il problema è attualmente presente. Magari il problema è un altro e ben più grave?
Bloccato