Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Non ho capito nullaRodigino04 ha scritto: ↑mar ago 27, 2024 11:38 am
Scusa la domanda Picchio, per quanto riguarda le rianalisi di Noaa
c’è la possibilità di vedere se i vari pattern (positivi o negativi)
sono correlati ad un tipo di situazione in una determinata fascia temporale? Grazie
esempio: anomalie di geopotenziale a 500 mb in Europa ad agosto con AO- in lasso di anni xpicchio70 ha scritto: ↑mar ago 27, 2024 11:50 amNon ho capito nullaRodigino04 ha scritto: ↑mar ago 27, 2024 11:38 am
sono correlati ad un tipo di situazione in una determinata fascia temporale? Grazie
Io non sono capace, però ci si può arrivare indirettamente .Rodigino04 ha scritto: ↑mar ago 27, 2024 12:01 pmesempio: anomalie di geopotenziale a 500 mb in Europa ad agosto con AO- in lasso di anni xpicchio70 ha scritto: ↑mar ago 27, 2024 11:50 amNon ho capito nullaRodigino04 ha scritto: ↑mar ago 27, 2024 11:38 am
Altro articolo sulla rottura secondo di oggipicchio70 ha scritto: ↑mar ago 27, 2024 8:57 am Gemi, io non commento più gli articoli, anche perché se si scrivono verità spiacevoli poi
i messaggi vengono sistematicamente cancellati.
Osservando i campi probabilistici , notiamo si questo tentativo dell'onda di rossby
che prende corpo alle latitudini artiche , ma il segnale che poi questa acquisisca carattere meridiano
pronunciato rimangono flebili. Prevale il taglio , con la parte meridionale che gironzala ad onda chiusa
sul centro Europa
Infatti anche gli spaghi evidenziano tale discrepanza previsionale rispetto ad un contesto medio
che rimarrebbe con valori anticiclonici
Per ora il quadro descritto dagli ufficiali di gfs ed ecmwf, rimangono nell'ambito previsionale
con minore probabilità di accadimento
Della serie prima o poi c'azzecco. Come quello che giocava sempre la stessa schedinapicchio70 ha scritto: ↑mar ago 27, 2024 3:21 pm Io l'adoro quest'uomo
Signori , se non l'avrei descritta mesi ma , neppure ci credevo .
La proiezione più bella è più marcata di come la immaginavo arriva mentre commentavo le vostre domande .
E qua ci faccio una stampa poster da appendere in sede .
Sia le termiche si portano in previsione maniacalmente che il ribaltamento delle parti, per i più increduli , siete pregati di scorrere indietro nei post è troverete tutto previsionato mesi fa .
Questa Grafica o meteogrammi o Diagrammi conferma la tendenza del grande ribaltamento delle parti ,
preparati alla stagione delle piogge.
By NIRVANA73..
E che post..