all'ingresso di linee cicloniche nel Mediterraneo intorno al 17 agosto .

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Caro Boscaro sei rimasto tu e pochi altri a seguire i run di Gfs dando credito ad essi addirittura nel fanta. Leggi e per cortesia non ripetere sempre le stesse domande; io non ho la pazienza di Picchio anche perchè le tue domande mi puzzano un pò. Scusami tanto ma questo penso e volevo dirtelo da un pò.maurizio-boscaro ha scritto: ↑mer ago 07, 2024 6:20 am Buongiorno
Picchio e qualche giorno che le uscite del modello GFS vede l'entrata per il 13 14 del mese, parlo di entrata non so come definire, saccatura, perdonami
i termini, e vede in seguito una fase molto instabile per diversi giorni parlo per il nord, vedi possibile questo.
Tutto ok Maurizio. Buon maremaurizio-boscaro ha scritto: ↑mer ago 07, 2024 1:17 pm Scusate se ho fatto intendere di arrabiarmi con Gemi65
assolutamente no anzi se crede che ho avuto attegiamenti provocatori chiedo scusa mi spiace tantissimo.
volevo solo chiarire che non ho niente da nascondere.
Pensate con il vostro aiuto do anche informazioni meteo ai miei colleghi vi ringrazio tantissimo.

Sembra che anche questo cambiamento prenda la strada del nulla poco di fatto come i precedenti.... staremo a vederepicchio70 ha scritto: ↑gio ago 08, 2024 9:40 am Buongiorno.
Aggiornamenti mattutini che non mostrano nessun segnale deciso ed inequivocabile
per il cambio di passo ipotizzato tra il 16/17 - 20/21 agosto.
Parte delle view ed il determinismo , continuano a valutare più probabile l'ipotesi
che vede ripetersi un forte gradiente barico / termico tra il centro nord Europa e quella
meridionale ed orientale . Nient'altro che una prosecuzione in loop del segnale di fondo dominante
di queste Estate 2024.
Altresì il diagramma di Hovmoller ed il 50% circa dei perturbatori clusters , ritengono ancora valida
l'ipotesi che il flusso oceanico riesca ad interagire con il mediterraneo centro settentrionale
Chiaro che più ci avviciniamo all'ipotetico target e più il determinismo insisterà per il nulla di fatto ,
più la tendenza perderà di validità e dovrà necessariamente essere corretta .
Cosa che al momento non mi sento di fare , permangono i fattori che mi hanno portato a delineare
la previsione.
Non mi fare tornare i dubbi su di te. .maurizio-boscaro ha scritto: ↑gio ago 08, 2024 11:38 am Buongiorno
Picchio o qualquno di buon cuore mi puo dire in parole semplici come si leggono i
Clusters, ringrazio
ps Gemi65 anche ieri da noi bella passata di temporali, estate si calda ma non manca l'acqua.