MONITORAGGIO ESTATE 2024
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Re: MONITORAGGIO ESTATE 2024
https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... -P12-S1-T1
L'estate è diventata da qualche decennio una pessima stagione.
L'estate è diventata da qualche decennio una pessima stagione.
Stamattina forti temporali in bergamasca con grandinate...
Parecchi danni in val brembana e nella mia valle taleggio.
Smottamenti piante abbattute dal vento e mancanza di energia elettrica.
54 mm accumulati e alle 6.54 la stazione meteo di Peghera sempre in val taleggio ha registrato intensità di 522 mm/h
Vento a 50 km/h
Parecchi danni in val brembana e nella mia valle taleggio.
Smottamenti piante abbattute dal vento e mancanza di energia elettrica.
54 mm accumulati e alle 6.54 la stazione meteo di Peghera sempre in val taleggio ha registrato intensità di 522 mm/h
Vento a 50 km/h
- Rodigino04
non so cosa sia meglio fra il forno a cottura lenta e i disastri temporaleschi di queste ore 
- Troppo Vento
Buongiorno.
Abbiamo, in città, una max di 29,8 gradi ora scesa a 29,3 e una brezza di 8km/h con punte di 22 attivata quasi certamente dai temporali che in queste ore stanno devastando il nord e che nonostante l' umidità che rimane per ora alta 60% sembra un pò più gradevole grazie anche a temperature che al momento rimangono stazionarie o in leggera diminuzione. Cielo verso N e O con nubi che vagano.
Abbiamo, in città, una max di 29,8 gradi ora scesa a 29,3 e una brezza di 8km/h con punte di 22 attivata quasi certamente dai temporali che in queste ore stanno devastando il nord e che nonostante l' umidità che rimane per ora alta 60% sembra un pò più gradevole grazie anche a temperature che al momento rimangono stazionarie o in leggera diminuzione. Cielo verso N e O con nubi che vagano.
- Troppo Vento
Direi la cottura. Sopporto poco il caldo ma non so te ma io ci tengo al tetto di casa mia. Alla fine questi temporali fanno solo danni. Domani ci sarà caldo tanto quanto ieri.Rodigino04 ha scritto: ↑ven lug 12, 2024 10:47 am non so cosa sia meglio fra il forno a cottura lenta e i disastri temporaleschi di queste ore![]()
- Rodigino04
Si effettivamente è una scelta fra 2 mali che sono due facce della stessa medaglia.
3 settimane fa ho sperimentato anche da me una tromba d'aria e non è piacevole.
3 settimane fa ho sperimentato anche da me una tromba d'aria e non è piacevole.
- picchio70
Senza dubbio .Troppo Vento ha scritto: ↑ven lug 12, 2024 10:50 amDirei la cottura. Sopporto poco il caldo ma non so te ma io ci tengo al tetto di casa mia. Alla fine questi temporali fanno solo danni. Domani ci sarà caldo tanto quanto ieri.Rodigino04 ha scritto: ↑ven lug 12, 2024 10:47 am non so cosa sia meglio fra il forno a cottura lenta e i disastri temporaleschi di queste ore![]()
Chi afferma il contrario è ben protetto dalle circostanze abitative , oltre al fatto
che non ha mai perso niente e nessuno .
- lities
- *Forumista TOP*
Concordo al 100%!picchio70 ha scritto: ↑ven lug 12, 2024 10:59 amSenza dubbio .Troppo Vento ha scritto: ↑ven lug 12, 2024 10:50 amDirei la cottura. Sopporto poco il caldo ma non so te ma io ci tengo al tetto di casa mia. Alla fine questi temporali fanno solo danni. Domani ci sarà caldo tanto quanto ieri.Rodigino04 ha scritto: ↑ven lug 12, 2024 10:47 am non so cosa sia meglio fra il forno a cottura lenta e i disastri temporaleschi di queste ore![]()
Chi afferma il contrario è ben protetto dalle circostanze abitative , oltre al fatto
- picchio70
Secondo la rete network, la temperatura più alta attuale si registra nel foggiano
con 38.5°
Per le centraline di lineameteo
38.1° in provincia di Forlì Cesena
38.7° in provincia di Ancona ed in Sardegna presso Guspini ( VS )
con 38.5°
Per le centraline di lineameteo
38.1° in provincia di Forlì Cesena
38.7° in provincia di Ancona ed in Sardegna presso Guspini ( VS )
- Rodigino04
C'è anche chi ha perso qualcuno per via del caldo fuori scala (lo scorso anno quando ci fu l'ondata di luglio che qui a Roma ci portò over 40 mia zia ebbe un ictus per poi morire dopo pochi giorni in ospedale, gli stessi medici ci spiegarono che queste condizioni sono micidiali per soggetti fragili qual era lei, cardiopatica e diabetica, e che quando si verificano ondate così violente e persistenti riscontrano un netto aumento di eventi avversi e decessi).lities ha scritto: ↑ven lug 12, 2024 11:03 amConcordo al 100%!picchio70 ha scritto: ↑ven lug 12, 2024 10:59 amSenza dubbio .Troppo Vento ha scritto: ↑ven lug 12, 2024 10:50 am
Direi la cottura. Sopporto poco il caldo ma non so te ma io ci tengo al tetto di casa mia. Alla fine questi temporali fanno solo danni. Domani ci sarà caldo tanto quanto ieri.
Purtroppo insieme ai fenomeni estremi sono le due facce della stessa medaglia, chi tifa subtropicale a go go proprio non se ne rende conto.
- picchio70
Certamente Sordatino , non è che se si è costretti a scegliere
equivale a dire che l'altra situazione sia da preferire .
In questi casi come ne esci esci, esci male .
equivale a dire che l'altra situazione sia da preferire .
In questi casi come ne esci esci, esci male .
Per carità, io ho il massimo rispetto per entrambe le situazioni, per questo rimango basito quando leggo/sento persone che auspicano risalite africane senza limiti solo perché amano andare in giro in bermuda o perché - ingenuamente o per vera e propria ignoranza - pensano che questo possa proteggerle dai disastri, che puntualmente prima o poi arrivano proprio a causa del caldo in eccesso.
L'optimum estivo italiano lo sappiamo tutti qual è non fosse altro perché lo abbiamo vissuto (noi giovani magari un po' meno, ahinoi) ma ora questa disgraziata stagione è diventata letteralmente un percorso ad ostacoli per tutto il paese. Peccato.
L'optimum estivo italiano lo sappiamo tutti qual è non fosse altro perché lo abbiamo vissuto (noi giovani magari un po' meno, ahinoi) ma ora questa disgraziata stagione è diventata letteralmente un percorso ad ostacoli per tutto il paese. Peccato.