LUGLIO 2024 - analisi modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nicodavide
Re: LUGLIO 2024 - analisi modelli live
Ciao, volevo dire che abbiamo avuto più umidità altre volte con temperature anche minori e la percezione termica era maggiore di adesso. Chiedevo se sia mai capitato in pianura padana di avere temperature che sfiorassero i 40 gradi con un umidità attorno al 25% come accade al sud. Saluti
beh e' meglio 37 38 gradi che un temporale 
magari venisse un temporale, capisco i danni ma quando hai 30 gradi alle 8.30 credo che non ci sia altro da dire
certo che son capitati anche in emilia 40 grad con umidita al 25% . Rari ma se ci son le condizioni
meglio di 36 gradi con 60% umidita
magari venisse un temporale, capisco i danni ma quando hai 30 gradi alle 8.30 credo che non ci sia altro da dire
certo che son capitati anche in emilia 40 grad con umidita al 25% . Rari ma se ci son le condizioni
-
nicodavide
condividomiloso ha scritto: ↑ven lug 12, 2024 8:55 am beh e' meglio 37 38 gradi che un temporale
nicodavide ha scritto: ↑ven lug 12, 2024 9:11 amcondividomiloso ha scritto: ↑ven lug 12, 2024 8:55 am beh e' meglio 37 38 gradi che un temporale
meglio di 36 gradi con 60% umidita![]()
Ne siete sicuri?

Ultima modifica di Rio il ven lug 12, 2024 9:22 am, modificato 1 volta in totale.
nicodavide ha scritto: ↑ven lug 12, 2024 7:13 am Buongiorno qua in Emilia saremo saltati dai temporali oggi. Ma per fortuna l umidità non è altissima, caldo dato non come molti dicono da anticiclone Africano ma dalla subsidenza delle correnti di Aria , infatti non abbiamo più la sabbia e come detto prima neanche eccessiva umidità. Poi dopo il refolo più fresco del week end si vedrà altro caldo almeno parlo per la pianura padana.
Hai detto bene prima, ci sono moti di subsidenza in presenza dell'HP africano, perché è strutturalmente dinamico.nicodavide ha scritto: ↑ven lug 12, 2024 8:16 am Ciao, volevo dire che abbiamo avuto più umidità altre volte con temperature anche minori e la percezione termica era maggiore di adesso. Chiedevo se sia mai capitato in pianura padana di avere temperature che sfiorassero i 40 gradi con un umidità attorno al 25% come accade al sud. Saluti
Ciao
Calura senza fine. Centro sud nel forno. Esati ormai invivibili. Sopratutto in città