LUGLIO 2024 - analisi modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Re: LUGLIO 2024 - analisi modelli live
vedremo gli altri

-
vignaiolo
- Forumista senior
Io avevo 16 anni e d'estate faceva caldo ma in maniera sempre godibile a parte qualche giornata afosa... ormai si vive in un forno sempre accesoSordatino ha scritto: ↑mer lug 10, 2024 10:19 am 30 anni fa, quando l’eShtTaTeH non esisteva
Ero piccolo ma mi ricordo benissimo che giravamo in cappotto anche ad agosto, e quando andavamo in Alto Adige con i miei e il pomeriggio arrivava il temporale, eravamo tutti sconvolti dalla pioggia e dai fulmini perché era una cosa troppo anomala e assurda!
Non capisco che aspettino a eliminare la Co2 in eccesso e mettere in atto tutto ciò di cui disponiamo per abbassare le T globali
La vedo dura vigna, temo sia più facile provare ad adattarsi in qualche modo, ma siamo OT su questo thread
.
-
nicodavide
Scusate non riesco a postare non sono così tecnologico ma la meteo la seguo da decenni e so cosa ho sentito riguardo il mese di giugno più caldo che si citava,cmq la TV si chiama TV QUI di Modena e il TG notizie di cui ho menzionato è andato in onda lunedì dalle 19 alle 20. Saluti a tutto il bel forum
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Il servizio dice : sotto la ghirlandina si registra il 9° giugno più caldo di semprenicodavide ha scritto: ↑mer lug 10, 2024 7:22 pm Scusate non riesco a postare non sono così tecnologico ma la meteo la seguo da decenni e so cosa ho sentito riguardo il mese di giugno più caldo che si citava,cmq la TV si chiama TV QUI di Modena e il TG notizie di cui ho menzionato è andato in onda lunedì dalle 19 alle 20. Saluti a tutto il bel forum
e 1° a livello globale .
Hai registrato 16 giorni con massima uguale o superiore ai 30 ° con picco a 34°
10 giorni con massime tra i 25° ed i 30
4 giorni con massime tra i 22° e 24°
Media massime 91/20 - 28°
Direi che ha fatto molto caldo , ci sono stati solo 4 giorni di sottomedia ,
altri 4 in media , e 22 in sopramedia .
Ecco perché la città entra nella top ten dei giugno più caldi
Per la serie: “la meteo la seguo da decenni e so cosa ho sentito”.
Grazie picchio, ero intenzionato ad andarmi a cercare il servizio dopo cena perché mi sembrava davvero strano che l’avessero sparata così grossa, ma mi hai risparmiato l’incombente.
Come ampiamente previsto nella mia prima risposta, non ci aveva capito molto.
Grazie picchio, ero intenzionato ad andarmi a cercare il servizio dopo cena perché mi sembrava davvero strano che l’avessero sparata così grossa, ma mi hai risparmiato l’incombente.
Come ampiamente previsto nella mia prima risposta, non ci aveva capito molto.
-
nicodavide
Cmq nn e' assolutamenteè il più caldo modena avrà un microclima diverso perché ripeto ci sono state veramente molte giornate di pioggia e molto più fresche del giugno scorso sicuro . Ci abito in Emilia. Saluti
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Infatti non è stato il giugno più caldo, ma il 9 più caldo , come ho riportato e come il servizio del tgnicodavide ha scritto: ↑mer lug 10, 2024 10:34 pm Cmq nn e' assolutamenteè il più caldo modena avrà un microclima diverso perché ripeto ci sono state veramente molte giornate di pioggia e molto più fresche del giugno scorso sicuro . Ci abito in Emilia. Saluti
ha segnalato. Perché continui a scrivere inesattezze?
Vuol dire che questo appena passato è stato più fresco solo di altri 8 passati dall'inizio
dei rilevamenti.
Ripeto
Hai una percezione del " fresco " davvero particolare.
-
nicodavide
Buongiorno Picchio sempre preciso e professionale ma questo lo so da Anni, si devo ammettere che dopo la tua precisazione io avevo capito a voce dalla TV, che fosse stato il più caldo degli ultimi 9 anni.picchio70 ha scritto: ↑gio lug 11, 2024 5:36 amInfatti non è stato il giugno più caldo, ma il 9 più caldo , come ho riportato e come il servizio del tgnicodavide ha scritto: ↑mer lug 10, 2024 10:34 pm Cmq nn e' assolutamenteè il più caldo modena avrà un microclima diverso perché ripeto ci sono state veramente molte giornate di pioggia e molto più fresche del giugno scorso sicuro . Ci abito in Emilia. Saluti
ha segnalato. Perché continui a scrivere inesattezze?
Vuol dire che questo appena passato è stato più fresco solo di altri 8 passati dall'inizio
dei rilevamenti.
Ripeto
Hai una percezione del " fresco " davvero particolare.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
il fanta continua a mostrare qualche variazione dal weekend 20-21