Senza contare lo spessore , su quello stendiamo un velo pietoso

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Questo tipo di considerazioni vanno fatte allorché si entramaurizio-boscaro ha scritto: ↑mar lug 09, 2024 7:46 am Buongiorno
Picchio come lo vedi il passaggio per il fine settimana per il nord est
grazie

se vuoi ti faccio una lista di forumisti che sottoscriverebbero questo articolo. Posso comprendere i ventenni e anche in parte i trentenni che non hanno conosciuto altro che forni a ripetizione. Il problema è che questo modo di ragionare coinvolge anche altri più attempati; ma del resto qualcuno scrive d'inverno che una massima di 10°a gennaio è freddo.picchio70 ha scritto: ↑mar lug 09, 2024 4:55 pm Non faccio nomi e pubblicità .
Questo un pezzo dell'articolo pubblicato
"Con i titoli sul tempo siamo alle solite. Il sub-tropicale fa il suo lavoro, normale, ma diventa sempre e comunque l’anticiclone africano che causa una intensa ondata di caldo africano. In verità non sussiste, almeno sino a metà mese, nessuna intensa ondata di caldo africano. Sussiste un quadro anticiclonico collegato al sub-tropicale e ad una sua distribuzione che lo vede, al netto di una certa moderata estensione afro-mediterranea, abbastanza ben disposto lungo i paralleli. Tra l’altro nel corso del fine settimana detta estensione e detto quadro anticiclonico in quota andrà un pò indebolendosi per gli effetti di un transito depressionario capace di lambire il nord-italia. Certo che farà caldo; soprattutto tra mercoledi e venerdi e soprattutto sul centro-sud. Ma farà, più o meno, il caldo che ci si può attendere per questo periodo dell’anno. Con l’isoterma 20 degli 850 hPa al massimo all’altezza del centro-nord e con la 24 al massimo tra il nord-africa e le nostre isole maggiori come si fa, al 9 di luglio, a parlare di intensa ondata di caldo africano? Magari l’estate proseguisse con questo tipo di ondate. Il disegno, che si riferisce alla situazione generale prevista a metà settimana circa, mostra praticamente il momento della stessa settimana in cui il medesimo sub-tropicale è nel suo massimo splendore, e senza che appaia così inclemente. "
Un emerito ignorante patentato.
Spero non sia un laureato
Bè un momento l'età c'entra eccome.picchio70 ha scritto: ↑mar lug 09, 2024 5:19 pm Non credo c'entri l'età o non so che , il fatto è che non sa' quel che si dice .
Già quando si parte con l'analizzare un andamento meteorologico parlando di caldo
o di freddo , testimonia il fatto che non si capisce una mazza della materia .
È come se ti dicessi che oggi ho fatto una passeggiata ed ho percorso 5 litri di strada .
Basterebbe attenersi alla temperatura ed alla sua fluttuazione dal parametro , che rimane tra il forte
e l'estremo , e la durata non è da meno .
Poi che si senta caldo o meno , sono affari soggettivi che non interessano.
Vabbè ma questo è chiaramente uno del peggior giro negazionista, tra ignoranza crassa e la sparata in grassetto è evidente dove vuole andare a parare.picchio70 ha scritto: ↑mar lug 09, 2024 4:55 pm Non faccio nomi e pubblicità .
Questo un pezzo dell'articolo pubblicato
"Con i titoli sul tempo siamo alle solite. Il sub-tropicale fa il suo lavoro, normale, ma diventa sempre e comunque l’anticiclone africano che causa una intensa ondata di caldo africano. In verità non sussiste, almeno sino a metà mese, nessuna intensa ondata di caldo africano. Sussiste un quadro anticiclonico collegato al sub-tropicale e ad una sua distribuzione che lo vede, al netto di una certa moderata estensione afro-mediterranea, abbastanza ben disposto lungo i paralleli. Tra l’altro nel corso del fine settimana detta estensione e detto quadro anticiclonico in quota andrà un pò indebolendosi per gli effetti di un transito depressionario capace di lambire il nord-italia. Certo che farà caldo; soprattutto tra mercoledi e venerdi e soprattutto sul centro-sud. Ma farà, più o meno, il caldo che ci si può attendere per questo periodo dell’anno. Con l’isoterma 20 degli 850 hPa al massimo all’altezza del centro-nord e con la 24 al massimo tra il nord-africa e le nostre isole maggiori come si fa, al 9 di luglio, a parlare di intensa ondata di caldo africano? Magari l’estate proseguisse con questo tipo di ondate. Il disegno, che si riferisce alla situazione generale prevista a metà settimana circa, mostra praticamente il momento della stessa settimana in cui il medesimo sub-tropicale è nel suo massimo splendore, e senza che appaia così inclemente. "
Un emerito ignorante patentato.
Spero non sia un laureato
Ho capito gemi , ma che c'entra con la meteorologia ?gemi65 ha scritto: ↑mar lug 09, 2024 5:31 pmBè un momento l'età c'entra eccome.picchio70 ha scritto: ↑mar lug 09, 2024 5:19 pm Non credo c'entri l'età o non so che , il fatto è che non sa' quel che si dice .
Già quando si parte con l'analizzare un andamento meteorologico parlando di caldo
o di freddo , testimonia il fatto che non si capisce una mazza della materia .
È come se ti dicessi che oggi ho fatto una passeggiata ed ho percorso 5 litri di strada .
Basterebbe attenersi alla temperatura ed alla sua fluttuazione dal parametro , che rimane tra il forte
e l'estremo , e la durata non è da meno .
Poi che si senta caldo o meno , sono affari soggettivi che non interessano.
Se un giovane di Treia che ha oggi 30 anni e ha vissuto, avendone memoria, tutte le ultime 20 estati, ha nel suo cervello e sulla sua pelle l'dea che è caldo solo da 35°in su. Ha l'idea che in inverno la neve a Treia sia un'eccezione e non la regola.
Uno come me a 59 anni al contrario del trentenne, ricorda estati in cui i 30°erano un'eccezione che durava due tre giorni e pochissimi inverni tutti concentrati nel recente e recentissimo passato, senza neve. L'età c'entra eccome.