GIUGNO 2024- Modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Sordatino

Re: GIUGNO 2024- Modelli live

Messaggio da Sordatino »

Picchiarello80 ha scritto: gio giu 13, 2024 8:41 am Sordatino episodi che cambiano eccome visto che alcune zone del nord hanno chiuso la prima decade di giugno sottomedia.
Ps attendo fine mese quando secondo copernicus sarà il giugno più caldo degli ultimi 300 anni ,quando non esistevano ancora i termometri
Brrrrr, che freddo, di sicuro compensa le +15 a 850 in pieno inverno

Immagine

Torna nelle caverne, troll.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

manu73 ha scritto: gio giu 13, 2024 8:27 am .... Martellarsi solo con l ovvietà....
Allora il senso dei 300 post delle stagioni invernali tutte uguali e tutti a rimarcare
le solite anomalie che senso hanno perdonami .
Li non trattasi di martellamento?
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

picchio70 ha scritto: gio giu 13, 2024 8:55 am
manu73 ha scritto: gio giu 13, 2024 8:27 am .... Martellarsi solo con l ovvietà....
Allora il senso dei 300 post delle stagioni invernali tutte uguali e tutti a rimarcare
le solite anomalie che senso hanno perdonami .
Li non trattasi di martellamento?
Eh ma lì si tratta sempre di casa sua, il problema è solo quello, oramai è evidente il giochino e ieri gemi lo ha descritto perfettamente.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Spaghi gfs da nord a sud , col sistema di riferimento

Immagine
Immagine
Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Forum monocorda e oramai con il paraocchi....segnalare qualcosa fuori dallo standard dettato dagli inquisitori/gestori del forum è oramai non più ammesso (evidente dalla partecipazione oramai ridotta al minimo). Segnalare qualcosa di diverso, NON inversioni di tendenza di un trend ovvio e dominante a livello termico (lato pluvio poi neanche lo cito quanto in essere da mesi su gran parte dell'Europa centro occidentale, quella che doveva essere desertificata dal mostro anticiclonico dal 2022 a seguire...)
Viva la democrazia, scusate il disturbo...proseguite nei monologhi (così ve la suonate e cantate da soli con le cartine a piacimento)...dai che prima o poi a furia di chiamarlo e prevederlo il caldo (quello vero) arriva seriamente (visto che per parlare dell'altro cavallo di battaglia ovvero di siccità per ora c'è poco materiale a disposizione....)
Saluti
Ultima modifica di manu73 il gio giu 13, 2024 9:39 am, modificato 2 volte in totale.
Serenovariabile

Messaggio da Serenovariabile »

Matteo TV ha scritto: gio giu 13, 2024 8:30 am UKMO LASCIA SENZA PAROLE

Immagine
Il lungo termine lascia più di una speranza.
Primo, quella fiammata calda potrebbe essere fortemente smorzata dalla possibile avanzata verso est della perturbazione.
Secondo, anche se poi nel lungo e lunghissimi termine dovesse presentarsi con forza l'anticiclone, questo potrebbe avere una "matrice" atlantica piuttosto che subtropicale. Insomma: anticiclone delle Azzorre nel senso stretto del termine.
Pure gli spaghi (se vogliano dargli credito) vedono un calo delle T a 850hPa anche di 5 gradi pur in un contesto di alta pressione
Rio

Messaggio da Rio »

manu73 ha scritto: gio giu 13, 2024 9:28 am Forum monocorda e oramai con il paraocchi....segnalare qualcosa fuori dallo standard dettato dagli inquisitori/gestori del forum è oramai non più ammesso (evidente dalla partecipazione oramai ridotta al minimo). Segnalare qualcosa di diverso, NON inversioni di tendenza di un trend ovvio e dominante a livello termico (lato pluvio poi neanche lo cito quanto in essere da mesi su gran parte dell'Europa centro occidentale, quella che doveva essere desertificata dal mostro anticiclonico dal 2022 a seguire...)
Viva la democrazia, scusate il disturbo...proseguite nei monologhi (così ve la suonate e cantate da soli con le cartine a piacimento)...dai che prima o poi a furia di chiamarlo e prevederlo il caldo (quello vero) arriva seriamente (visto che per parlare dell'altro cavallo di battaglia ovvero di siccità per ora c'è poco materiale a disposizione....)
Saluti

@manu
lascia perdere è una guerra persa!
Ho poca voglia di scrivere

Eppur vorrei sapere chi mi ha fatto bannare!

Grazie
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Rio ha scritto: gio giu 13, 2024 9:42 am
manu73 ha scritto: gio giu 13, 2024 9:28 am Forum monocorda e oramai con il paraocchi....segnalare qualcosa fuori dallo standard dettato dagli inquisitori/gestori del forum è oramai non più ammesso (evidente dalla partecipazione oramai ridotta al minimo). Segnalare qualcosa di diverso, NON inversioni di tendenza di un trend ovvio e dominante a livello termico (lato pluvio poi neanche lo cito quanto in essere da mesi su gran parte dell'Europa centro occidentale, quella che doveva essere desertificata dal mostro anticiclonico dal 2022 a seguire...)
Saluti

@manu
lascia perdere è una guerra persa!
Ho poca voglia di scrivere

Eppur vorrei sapere chi mi ha fatto bannare!

Grazie
Io no di sicuro; sono rientrato appena venerdì scorso dal mio ban. :lol: :roll:
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Rio questo puoi chiederlo - in privato - alla moderazione, non è la Stasi, in passato quando ho chiesto i motivi dei miei ban mi è sempre stato risposto.

@manu: a ben vedere anche in inverno oramai non scrive più nessuno rispetto al passato, sarà forse per chi frigna che a casa sua non arriva più la neve con post fotocopia e a nastro?

E magari vedi di avere un po’ più di rispetto per il meridione, che in alcune zone la siccità c’è eccome.
Ultima modifica di Sordatino il gio giu 13, 2024 9:47 am, modificato 1 volta in totale.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Saluti
Sbagli anche a questo proposito ma ti perdono va.
Rio

Messaggio da Rio »

La stabilità l'avremo a luglio :mrgreen:

Ingerenze, sia questo fine settimana, che il prossimo ...

Immagine

Ho parlato già troppo

saluti
Picchiarello80

Messaggio da Picchiarello80 »

Sordatino ha scritto: gio giu 13, 2024 8:54 am
Picchiarello80 ha scritto: gio giu 13, 2024 8:41 am Sordatino episodi che cambiano eccome visto che alcune zone del nord hanno chiuso la prima decade di giugno sottomedia.
Ps attendo fine mese quando secondo copernicus sarà il giugno più caldo degli ultimi 300 anni ,quando non esistevano ancora i termometri
Brrrrr, che freddo, di sicuro compensa le +15 a 850 in pieno inverno

Immagine

Torna nelle caverne, troll.
Tipico atteggiamento dittatoriale, offendere quando non si scrive o pensa come voi.
Ps nelle caverne ci torni tu..burino
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

@gemi: Ennesima dimostrazione che pensa solo ed esclusivamente a casa sua e del resto se ne frega alla grandissima, a sto punto si aprisse il thread meteovalbrembana come suggerivi tu.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Sordatino ha scritto: gio giu 13, 2024 9:48 am @gemi: Ennesima dimostrazione che pensa solo ed esclusivamente a casa sua e del resto se ne frega alla grandissima, a sto punto si aprisse il thread meteovalbrembana come suggerivi tu.
:wink:
Rio

Messaggio da Rio »

Sordatino ha scritto: gio giu 13, 2024 9:45 am Rio questo puoi chiederlo - in privato - alla moderazione, non è la Stasi, in passato quando ho chiesto i motivi dei miei ban mi è sempre stato risposto.

@manu: a ben vedere anche in inverno oramai non scrive più nessuno rispetto al passato, sarà forse per chi frigna che a casa sua non arriva più la neve con post fotocopia e a nastro?

E magari vedi di avere un po’ più di rispetto per il meridione, che in alcune zone la siccità c’è eccome.
Ma forse io già lo so!

Prendo atto comunque dei provvedimenti presi ( lei sa che ho utilizzato i canali idonei )

Saluti
Rispondi