GIUGNO 2024- Modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Re: GIUGNO 2024- Modelli live
Matteo, improvvisamente rispetto a cosa ?
Cancella rispetto a cosa ?
Cancella rispetto a cosa ?
- picchio70
Qui ti è stato chiesto il confronto , non di andare via o togliere il disturbo.manu73 ha scritto: ↑mer giu 12, 2024 11:45 am Non ho altro da aggiungere, bastano le evidenze di quello che avviene qua dentro appena uno accenna a segnalare che c'è anche qualcosa di diverso, qualche altra anomalia (magari temporanea) rispetto ad un trend caldo in crescita che nessuno nega e che è accertato.
Nessuno parla di inversioni di marcia ma semplicemente di anomalie anche di segno opposto rispetto al rosso (barico e termico)...appena lo citi qui dentro si riaprono i sarcofaghi e partono gli indottrinamenti e i sermoni (che non mi servono e tantomeno mi interessano perchè ho chiaro da solo da dove veniamo, dove siamo, e dove stiamo andando)!
Ritolgo il disturbo per un pò, proseguite pure sul binario unico sempre e comunque
Se credi che siano state scritte stupidaggini , cose non vere, porta il tuo
contributo adoperando la stessa metodologia , fatta di numeri e sistemi di riferimento .
Togliere il disturbo non cambia la sostanza, ne tantomeno da maggior valore a quello che hai scritto.
Se lo fai è perché non hai nulla da mostrare che vada aldilà di una cartina giornaliera che
non certifica nulla .
- picchio70
Se dopo una stagione che alcuni hanno usato a mo' di bandiera anti GW
pensando di aver risolto la fame nel mondo, ti ritrovi a constatare
che l'anomalia finale è pari a +1.05° risultando la seconda più calda di sempre ,
capisci che c'è qualcosa che non torna ?
Capisci che se il vissuto locale , usi e costumi, sensazioni più o meno pronunciate ,
finiscano per discostarsi in maniera significativa dalla realtà , qualcosa non torna ?
Cerca di capire il perché .
pensando di aver risolto la fame nel mondo, ti ritrovi a constatare
che l'anomalia finale è pari a +1.05° risultando la seconda più calda di sempre ,
capisci che c'è qualcosa che non torna ?
Capisci che se il vissuto locale , usi e costumi, sensazioni più o meno pronunciate ,
finiscano per discostarsi in maniera significativa dalla realtà , qualcosa non torna ?
Cerca di capire il perché .
-
Picchiarello80
Manu 73, 92 minuti di applausi!!
Purtroppo non riesco a postare immagini ma basterebbe vedere le minime di questa mattina in quasi tutta Europa sottomedia di 5/7 gradi..non dico di farne notizia ma quando siamo sopramedia si postano decine di cartine al giorno,quando fa più freddo tutto tace.
Salvo poi a fine mese come al solito secondo il satellite copernicus sarà l ennesimo mese più caldo di sempre.
Copernicus poi ennesimo sperpero pubblico per dimostrare ciò vogliono loro dimostrare!
Tra l altro copernicus è ciò più che di antiscientifico esista visto che i dati non sono validati da nessun ente indipendente
Purtroppo non riesco a postare immagini ma basterebbe vedere le minime di questa mattina in quasi tutta Europa sottomedia di 5/7 gradi..non dico di farne notizia ma quando siamo sopramedia si postano decine di cartine al giorno,quando fa più freddo tutto tace.
Salvo poi a fine mese come al solito secondo il satellite copernicus sarà l ennesimo mese più caldo di sempre.
Copernicus poi ennesimo sperpero pubblico per dimostrare ciò vogliono loro dimostrare!
Tra l altro copernicus è ciò più che di antiscientifico esista visto che i dati non sono validati da nessun ente indipendente
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Ens GF tengono linea precedente

Ma 'sto troll che già solo col nick sbeffeggia Picchio ancora gira?Picchiarello80 ha scritto: ↑mer giu 12, 2024 12:14 pm Manu 73, 92 minuti di applausi!!
Amici, analizziamo le carte! Cercando di farlo a prescindere da dove uno si trovi, anche se so che è difficile. Questo il mio monito.
-
maurizio-boscaro
Buongiorno picchiarello80
posta carte che confermino la tua tesi.
questo conta il resto e.......
posta carte che confermino la tua tesi.
questo conta il resto e.......
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
NAVGEM SE NE ESCE CON QUETA MAPPA

-
gemi65
Ma le anomalie che segnali tu non ci sono se non in ambiti territoriali ristretti; il problema è questo.manu73 ha scritto: ↑mer giu 12, 2024 11:45 am Non ho altro da aggiungere, bastano le evidenze di quello che avviene qua dentro appena uno accenna a segnalare che c'è anche qualcosa di diverso, qualche altra anomalia (magari temporanea) rispetto ad un trend caldo in crescita che nessuno nega e che è accertato.
Nessuno parla di inversioni di marcia ma semplicemente di anomalie anche di segno opposto rispetto al rosso (barico e termico con svariati record pluvio degli ultimi mesi)...appena lo citi qui dentro si riaprono i sarcofaghi e partono gli indottrinamenti e i sermoni (che non mi servono e tantomeno mi interessano perchè ho chiaro da solo da dove veniamo, dove siamo, e dove stiamo andando in questa era climatica ...appunto per questo mi confronto con la contemporaneità degli ultimi lustri)!
Ritolgo il disturbo per un pò, proseguite pure sul binario unico sempre e comunque
Se poi la tua esistenza si limita al tuo orizzonte visivo, comprendo il tuo modo di approcciarti alla meteo che si ripete ogni stagione uguale a se stesso.
Il consiglio: scrivere su un Td dedicato. qualora ci sia una reale inversione di tendenza io ne sarò felicissimo e sarò il primo a segnalarla; al momento i soli segnali che abbiamo è che da un anno si battono record di caldo in ogni stagione.
Purtroppo non sono due mesi primaverili piovosi e in media o leggermente sotto media al Nord ad invertire un trend di qualche decennio o a cancellare un inverno (anzi più inverni) pietoso dal punto di vista termico (ricordiamoci i +15 a 1500 metri che ci hanno fatto visita ogni mese dell'inverno).
Questo vuol dire che al Nord stia facendo anche a Giugno giornate in linea con questo trend caldo? Sicuramente no, è evidente che nelle ultime settimane abbiamo beneficiato di un clima gradevole (non nel resto d'italia).
Però è altrettanto evidente che queste ultime settimane (peraltro limitate al Nord) non possono essere utilizzate per sostenere che in realtà il trend in atto da 15/20 anni sia in regressione.
Questo vuol dire che al Nord stia facendo anche a Giugno giornate in linea con questo trend caldo? Sicuramente no, è evidente che nelle ultime settimane abbiamo beneficiato di un clima gradevole (non nel resto d'italia).
Però è altrettanto evidente che queste ultime settimane (peraltro limitate al Nord) non possono essere utilizzate per sostenere che in realtà il trend in atto da 15/20 anni sia in regressione.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
ENS ECM06

-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
GF PERO'