GIUGNO 2024- Modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Re: GIUGNO 2024- Modelli live
Ciao,picchio70 ha scritto: ↑mar giu 11, 2024 6:56 amCiao Maurizio, io sto continuando a scrivere sul forum, lo faccio più volte al giorno.maurizio-boscaro ha scritto: ↑mar giu 11, 2024 6:43 am Buongiorno
Picchio70 per favore torna a pubblicare per me e molto importante,
sei indispensabile come altri bravi Formulisti presenti,
anche Rio per favore tornate a pubblicare
grazie
Ho deciso di non farlo più qui sul live ( lo avevo comunicato ma il messaggio è stato cancellato )
fin quando la moderazione non prenderà serie posizioni a riguardo .
Capire se il live è nazionale .
Se rimane un ambito dedicato ai più esperti.
Se le esternazioni devono o no avere l'appoggio delle mappe e numeri a supporto delle tendenze .
Alcuni sono liberi di scrivere violando il regolamento , ad altri vengono cancellati i messaggi
( Vedi Cesare , Sordatino , Gemi , che è stato anche bannato )
Che si faccia chiarezza .
intanto partiamo dall'assunto che ciò che non è vietato è consentito, come ben sapranno anche i 2 avvocati che abbiamo nel forum
La stanza dei modelli Live è certamente nazionale ed è preferibile discutere a livello nazionale perchè così c'è più probabilità che le discussioni proseguano e interessino più utenti possibile, ma questo non impedisce a chi lo desidera di parlare ogni tanto anche della propria macrozona, intesa quantomeno come regione o settore (nord, centro o sud), non ci vedo nulla di male (in ogni caso non è vietato dal regolamento, quindi non sarebbe necessaria alcuna chiarezza...).
Il LIVE, si, è dedicato ai più esperti come ho più volte ribadito ed è scritto nel punto 11) del regolamento (quindi è scritto nel regolamento e non sarebbe necessaria alcuna chiarezza...), anche se saltuariamente ed eccezionalmente posso tollerare che qualcuno possa inviare un post meno tecnico.
I post devono essere corredati di mappe a supporto della propria tesi, come ho scritto più volte, verrà bannato chi in continuazione non lo fa, come è accaduto nei giorni scorsi (infatti climatico e altri non sono più iscritti): questo posso aggiungerlo nel regolamento perchè effettivamente mi sembra manchi.
Inoltre garantisco che tutti i messaggi vengono cancellati esclusivamente perchè sono contrari al regolamento, non ci sono secondi fini, anche perchè c'è sempre la possibilità che io debba dimostrare alla direzione la motivazione: insomma, sono responsabile delle azioni che compio e devo attenermi al regolamento come voi
Se avete necessità di chiarimenti sul regolamento sono come sempre disponibile alla mia email moderatore@meteolive.it.
Rinnovo comunque l'invito a segnalarmi post contrari al regolamento, cosa che solitamente purtroppo non avviene quasi mai e si preferisce lamentarsi sul forum creando ulteriore confusione e scompiglio: non sono ovviamente in grado di monitorare il forum 24 ore su 24 e se vogliamo mantenerlo il più possibile pulito e appagante è necessario anche il vostro aiuto: GRAZIE!
Buona continuazione!
Rispetta il REGOLAMENTO
Segnalatemi eventuali problemi o gravi trasgressioni al regolamento, con l'apposita funzione di segnalazione (da desktop cliccare sul punto esclamativo ! presente all'interno di ogni post, da mobile cliccare sui 3 puntini e poi su !)
Grazie mille!
Segnalatemi eventuali problemi o gravi trasgressioni al regolamento, con l'apposita funzione di segnalazione (da desktop cliccare sul punto esclamativo ! presente all'interno di ogni post, da mobile cliccare sui 3 puntini e poi su !)
Grazie mille!
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao.Moderatore ha scritto: ↑mar giu 11, 2024 11:57 am
Ciao,
intanto partiamo dall'assunto che ciò che non è vietato è consentito, come ben sapranno anche i 2 avvocati che abbiamo nel forum
La stanza dei modelli Live è certamente nazionale ed è preferibile discutere a livello nazionale perchè così c'è più probabilità che le discussioni proseguano e interessino più utenti possibile, ma questo non impedisce a chi lo desidera di parlare ogni tanto anche della propria macrozona, intesa quantomeno come regione o settore (nord, centro o sud), non ci vedo nulla di male (in ogni caso non è vietato dal regolamento, quindi non sarebbe necessaria alcuna chiarezza...)
Buona continuazione!
Innanzitutto grazie dell'intervento.
Nessuno pretende che ogni minima divagazione venga punita con il ban , infatti non si discute di questo
e tantomeno di accenni alla propria località o settore , ma tra questo è decine di interventi
a mò di epiteti : Estate non pervenuta , freddo a ripetizione , continuerà così anche a luglio ed agosto,
speriamo che , desidero che , ecc , ce ne passa.
Mi perdoni , ma un lettore che idea si deve fare , e soprattutto dov'è questo fresco ( rispetto a cosa )
e questa estate non pervenuta .
Prendo atto comunque dei provvedimenti presi ( lei sa che ho utilizzato i canali idonei )
sperando che certi soggetti non abbiano più modo di ledere l'immagine del forum .
Quindi per me questione chiusa .
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
gf 06 post rimonta dinizio settimana prossima

-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
caldo anche al nord ma nulla di impressionante, il sud invece sperimenterebbe ancora temp altissime

ciao Picchio, sei l'unico che spiega bene le dinamiche e che riesce a dare un indirizzata in questo forum. Lascia stare i i soliti troll caldofili che spuntano tutti gli anni...grazie anche a Matteo Tv per i continui post che fa con i vari modelli
- picchio70
Stamane Robbe nel TD anomalie delle temperature diceva una cosa sacrosanta , cioè
come la percezione dei più sia totalmente alla deriva . Tant'è che è stato anche ribadito
come nessuno che ha meno di trent'anni abbia mai sperimentato un anno sottomedia .
Infatti qui il caro Matteo , aggettiva le temperature chiaramente secondo la sua interpretazione
e non secondo i canoni di riferimento . Unici parametri con cui rapportarsi , unici .
Altrimenti ci si espone a sentimento , sento caldo , sento freddo , nulla di che , ecc ecc.
Ma secondo cosa, secondo chi ? Al lettore interessa come mi relaziono io con le alte o basse temperature ?
Se sudo o meno ? Ma chissenefrega .
Valori anche di 7/8° ( al nord e per la cartina mostrata ) sopra le medie utilizzate ( la più calda già di sempre )
risultano come non impressionanti . Cioè la scala dei valori è talmente alterata che anomalie estreme ( 2° decade giugno )
vengono liquidate così.
Io ve l'ho ribadito più volte .
In questa materia e nella scienza in generale , non esiste il bello , il brutto, l'alto , il basso,
il lento, il veloce , il caldo, il freddo , se non relazionato al sistema di riferimento .
Il sistema c'è, è la linea marrone che vedete negli spaghi, usate quella per le attribuzioni .
In materia si stabilisce un evento tramite la frequenza con cui questo si ripresenta .
Usuale , inusuale , estremo / mai accaduto .
Quelli sono valori che ballano ( al nord ) tra l' inusuale ed estremo , poi se a qualcuno
impressiona o meno non ci interessa.
Nulla di personale Matteo , discuto l'atteggiamento in questo ambito e non la persona che sei.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
grazie Picchio, vedo di evitare paragoni a pelle e non coi dati
icon12

icon12
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
gf12 a 96h

E UKMO

E UKMO
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
MODIFICHE

- picchio70

save screen gratis
Promontorio sub tropicale - pressione 1.010 hPa > 600 dam (nero)
Anticiclone delle Azzorre - pressione 1.030 hPa > 576 dam ( verde)
Temperature al suolo /mare

save screen gratis
Giusta precisazione e osservazione. La cosa che mi perito sempre di aggiungere accanto ad anticiclone (o promontorio o cuneo che sia nella propria modulazione), è la matrice: oceanica o continentale. Perché subtropicale li racchiude entrambi.
A parte, ovviamente, i casi di ibrido afro-azzorrianao, i cui le linee di flusso sono intermedie e le masse d'aria si miscelano.
A parte, ovviamente, i casi di ibrido afro-azzorrianao, i cui le linee di flusso sono intermedie e le masse d'aria si miscelano.
Ultima modifica di CLEMENZA il mar giu 11, 2024 5:47 pm, modificato 2 volte in totale.