Noi manu osserviamo i Gm e Company e da questo facciamo le nostre considerazioni , per cuimanu73 ha scritto: ↑dom giu 02, 2024 4:52 pm Ora siamo sotto cupola Africana? Mi sembra sdraiata a sud est come da settimane a questa parte influenzando il nostro sud
Altrove siamo sotto africano? Dobbiamo stabilire quando va via? Prima vediamo in realtà quando arriva ( se arriva ) , con che intensità e poi penseremo a quanto dura ( o meglio penserete a quanto dura perché al nord Italia di Africano non se ne vede...non saranno di certo 2 giornate più stabili a far gridare all apocalisse calda in situazioni da paludi generalizzate e con nuovi diluvi pronti ad occupare la scena fino a data da destinarsi)
Nella situazione meteo che si sta vivendo un abitante del nord Italia dovrebbe essere preoccupato oggi 2 giugno 2024 di quando và via l' Africano?
Al più sarà curioso si capire se e quando arriva se non c è alternativa per vedere 2 giorni senza acqua ( visto che l Azzorre è morto e sepolto si prende tutto quello che può portare ad un minimo di risalita pressoria nel caso fosse)
se tutto l'insieme vede con alto grado di accadimento un promontorio sub tropicale spingersi nel Mediterraneo
nel medio termine , non possiamo esprimerci che non c'è ombra .
C'è molto più di un ombra , su.
Anche perché nel tuo commento c'è una forte contraddizione .
Non c'è ombra del sub tropicale nel breve medio breve termine ove tutti i GM convergono ,
ma al contempo sono certe le piogge che verranno al seguito , cioè laddove la valenza previsionale risulta molto minore .
Io Manu mi sto esprimendo in base al campo nazionale , poi ci potranno pure essere porzioni
scarsamente interessate ( come sempre ribadito nei post ) .
Comunque sappi che certe condizioni di disagio io le comprendo appieno e già ho espresso
più volte la mia solidarietà.
Sul resto ( quando andrà via ) mi trovi d'accordo , questo aspetto l'ho già rimarcato a Firenze 70 stamane ,
però un forumista non può altresì esprimersi sempre e solo tenendo in considerazione le alpi e le Prealpi
e zone adiacenti,
se nelle sue zone vede situazioni molto calde , le evidenzia, così come fai tu per aspetti contrari.