al bar del meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
ag
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Re: al bar del meteo...

Messaggio da ag »

anche a me succede a volte come ai lombrichi
pur avendo studiato, pur essendomi molto interessata alle ultime novità scientifiche, molti fatti mi rimangono inspiegabili
anzi, a volte mi sembra addirittura che l' aumentare delle conoscenze ingigantisca il mistero...
e così mi sono fatta l' idea che forse, oltre a percorrere il cammino (irrinunciabile) della scienza, qualche risposta potrebbe arrivare direttamente dalla natura, modello base, anche solo vivendo
buon proseguimento di settimana 🙋

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Re: al bar del meteo...

Messaggio da ag »

sono stata dinuovo qualche giorno al mare
per fortuna, partendo molto presto al mattino, sono riuscita a ritagliarmi ogni giorno un po' di tempo, per onorare la giornata con un bel giretto
in liguria i paesi sono tutti molto antropizzati, ma, appena uno si stacca dal centro abitato seguendo un sentiero (soprattutto se sale ripido come quelli che piacciono a me) non si trova più anima viva;
sono sentieri sempre molto belli e molto puliti, anche perchè non sono di facile accesso e quindi chi ci va è normalmente un appassionato e ama trovarsi in un ambiente integro;
ho notato che le uniche parti maltenute sono quelle che si trovano tra le ville: probabilmente i proprietari non hanno interesse che la gente passi vicino alla loro proprietà (spesso tirata a lucido) e quindi buttano fuori dal recinto le loro pattumiere...
anche in qualche zona dove il sentiero incontra le strade asfaltate si trova qualche rifiuto: soprattutto i contenitori dei cibi consumati al volo dai ciclisti e poi buttati sul ciglio della strada, pacchetti di sigarette e altra porcheria
i sentieri ritornano piacevoli quando sono nella natura o quando attraversano in pieno qualche paesino, quando sono senza recinti e ad uso di una comunità un po' evoluta e sensibile
ecco una fotina del cisto bianco presa su un sentiero
buona settimana 🙋

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Re: al bar del meteo...

Messaggio da ag »

ieri pomeriggio il cielo ha dato spettacolo
😊

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Re: al bar del meteo...

Messaggio da ag »

festival degli arcobaleni
questo è di oggi pomeriggio al mare :P


Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Re: al bar del meteo...

Messaggio da ag »

stamattina colazione all’ aperto
100% gusto schietto, senza aromi aggiunti
0% packaging
consumo direttamente sul posto
’ na meraviglia
il tutto gentilmente offerto dalla « SpA prati verdi & bosco fitto » S Anna di roccabruna
la foto non rende l’ idea, ma la raccolta ha richiesto un po’ di impegno ai danni della ricerca postazione foto…

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Re: al bar del meteo...

Messaggio da ag »

non sempre e non tutti possono permettersi colazioni di questo genere 😉
in più è sicuramente apprezzabile la comodità e la semplicità con cui possiamo reperire nei negozi i cibi più svariati
frequentando spesso ambienti selvatici però, non perdo lo spunto per fare riflessioni che riguardano (anche) l' alimentazione
soprattutto mi si presentano alla mente le grosse differenze che esistono ormai tra la nostra alimentazione e quella che si svolge quotidianamente nei luoghi dove la natura va avanti "da sola"
per non tediare ne evidenzio solo una
in natura tutta l' alimentazione serve sia a chi mangia che a chi viene mangiato
pensiamo alla disseminazione, all'impollinazione, alla selezione delle specie, alla biodiversità ecc che avvengono proprio mediante l' alimentazione
la nostra alimentazione invece serve solo a noi che mangiamo e, anzi, spesso, danneggia irrimediabilmente le specie di cui ci nutriamo
quando non frequentavo così assiduamente gli ambienti naturali, non ci pensavo molto a queste cose e mi facevo molti meno problemi quando andavo al supermercato a fare la spesa
adesso incomincio a notare il rovescio della medaglia e a pensare che non è sano allontanarsi troppo dalle direttive della natura in cui siamo nati e a cui, per adesso, siamo ancora legati e soprattutto in cui dobbiamo vivere
buona settimana 🙋
Avatar utente
ag
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Re: al bar del meteo...

Messaggio da ag »

in questo spazietto metto i reportage che derivano dai sopralluoghi che faccio, perlopiù nei dintorni e i vari pensieri che scaturiscono in questi luoghi
per quanto riguarda la politica, o comunque altri (pur) interessanti argomenti, ci sono altrove i siti appositi...
senza farla troppo lunga, mi permetto solo di esprimere la speranza che i nuovi eletti in europa abbiano a cuore di preservare e proteggere il territorio naturale...
per sottolineare la perfezione e la bellezza di quanto ci offre madre natura, metto una fotina fatta qualche giorno fa, poco sopra s.damiano macra: adesso sono fiorite le orchidee
ovviamente come al solito, auguro a tutti una buona settimana 🙋


Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Re: al bar del meteo...

Messaggio da ag »

quante zecche!
a me piace molto stare in pantaloni corti ma, dopo averne beccate una decina, ho deciso di rinunciare a metterli quando vagabondo dove c'è dell' erba
anzi, infilo il fondo dei pantaloni nelle calze perchè mi è successo di averne tre sulle caviglie, anche coi pantaloni lunghi
in più può mi spruzzo lo spray anti zecche
sono pur creature di Dio, ma che fastidiose!
poveracci tutti gli animali che se le devono sopportare senza potersi proteggere
sono aumentate in modo esagerato negli ultimi anni
qualche anno fa io non sapevo manco che esistessero
anche le zanzare qui a dronero tempo fa non c' erano, adesso invece si sono infilate ovunque 🙆​​

🙋‍♀️
Rispondi