MAGGIO 2024 analisi modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
maurizio-boscaro
Re: MAGGIO 2024 analisi modelli live
Guardando anche ECMWF di questa mattina solo di una cosa sono sicuro
ce una pausa nel fine settimana e questa e una buona cosa per il NORD
per il medio lungo tempo si tira una moneta in aria.
ce una pausa nel fine settimana e questa e una buona cosa per il NORD
per il medio lungo tempo si tira una moneta in aria.
Che disperazione l’aspetto pluvio in Sardegna e centro sud, non si riesce a vedere un periodo piovoso degno.
burian1980 ha scritto: ↑gio mag 16, 2024 5:37 amQua l'unico che fa regolarmente polemica sei tu, e solo nei miei confronti, del resto non intervieni mai salvo che per fare flame con me.Sordatino ha scritto: ↑mer mag 15, 2024 12:46 pmA quanto pare gli ultimi anni non hanno insegnato nulla, parlare oggi di "probabilità" - e non di possibilità - sull'intero trimestre estivo è quantomeno prematuro, non trovi?Climatico ha scritto: ↑mer mag 15, 2024 10:56 am Quello che dico anche io... È probabile che giugno seguirà la configurazione degli ultimi mesi, qua al NW la situazione è allucinante, avremo avuto si e no 10gg asciutti negli ultimi mesi. Probabilmente stiamo per vivere una delle estati più fresche e piovose mai viste, almeno qua al nord
Ma io invece come altri conocordo,le ultime proiezioni almeno vanno in quella direzione ,sempre che tu sia in grado di leggerle.situazione che sfavorisce il sud Italia per via delle disposizioni bariche non favorevoli.
Ps:quando riuscirai a far un intervento inerente alle analisi modelli senza polemizzare?Quando?
Ad ogni modo, se posso contribuire a dare un senso alle tue giornate ne sono lieto e ti abbraccio forte.
Come sempre a fine stagioni si faranno i consuntivi, ciao ciao
Scusate il ritardoRio ha scritto: ↑ven mag 10, 2024 10:23 amRio ha scritto: ↑mar mag 07, 2024 1:02 pm Buongiorno a tutti voi di ML
La quadra è per lo più definita, a metà mese il nord Italico sarà raggiunto da alcune perturbazioni,
con piogge annesse, che potrebbero sfociare localmente intense.
Invece, la restante parte del centro sud, avrà una intensa circolazione di correnti molto calde di origine sahariana.
Un abbraccio![]()
Siam passati dalle 216 h alle 120 h.
Tutto scorre per non cambiare nulla.
Saluti
Si inizia
Ecco la sabbia desertica che è arrivata sul nostro territorio, regalerà macchine sporche e cieli velati per più giorni

Saluti
-
maurizio-boscaro
Buonasera
il mio Veneto in ginocchio mai tanta pioggia cosi in maggio
in questo momento altra passata di temporali, i fiumi sono in piena speriamo che tengano tutte le golene aperte da ieri
e non smette.
il mio Veneto in ginocchio mai tanta pioggia cosi in maggio
in questo momento altra passata di temporali, i fiumi sono in piena speriamo che tengano tutte le golene aperte da ieri
e non smette.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
ENS ECM06

-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
CRITICITà A NE ANCHE MARTEDI

Come immaginavo gfs ha fatto sparire tutta la hp... Unica cosa che possiamo dire è che avremo sicuramente 15 gg instabili se non perturbati, almeno al nord ovest
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Affinché si possa sperare ad un ripristino anticiclonico
sul nord Italia , bisogna che prenda corpo un pattern da NAO + .
Questa possibilità c'è, ma non con esiti immediati.
Lo possiamo evincere dalla fase post lag della mjo e da una convincente ripresa del momento angolare

Per ora le view fiutano questa ipotesi sul finire del mese / inizio giugno ,
ma con ancora molte perplessità .
sul nord Italia , bisogna che prenda corpo un pattern da NAO + .
Questa possibilità c'è, ma non con esiti immediati.
Lo possiamo evincere dalla fase post lag della mjo e da una convincente ripresa del momento angolare

Per ora le view fiutano questa ipotesi sul finire del mese / inizio giugno ,
ma con ancora molte perplessità .