ATTENZIONE FORTE NEVICATA A CORTONA

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Esse

ATTENZIONE FORTE NEVICATA A CORTONA

Messaggio da Esse »

Dopo tanti stenti....temperatura +1.2° e comincia ad atteccare!!! :shock:
ginghe

Messaggio da ginghe »

:D :D :D
robertolorociuffennaAR

Messaggio da robertolorociuffennaAR »

bene per te :D :D qui inizia ad aprirsi il cielo
zeppelin

Messaggio da zeppelin »

Qua ha smesso da poco, sono CADUTI 10 CM ALMENO DI NEVE, neve anche sulla strada e per salire ho dovuto fare molta attenzione, ce l'ho fatta solo perchè aveva smesso! +0,2. Ciao.
Esse

Messaggio da Esse »

Arriva anche da voi vedrai...adesso i fiocchi prima grandissimi sono diventati sempre più piccoli e fitti,ma l'imbiancamento stenta, deve calare almeno 1° :)
robertolorociuffennaAR

esse non penso che qui da me arrivi è troppo a sud
ginghe

Messaggio da ginghe »

Esse ha scritto:Arriva anche da voi vedrai...adesso i fiocchi prima grandissimi sono diventati sempre più piccoli e fitti,ma l'imbiancamento stenta, deve calare almeno 1° :)

purtroppo le precipitazioni cesseranno.
Basta guardare il sat.
siamo all'epilogo.
Peccato.
robertolorociuffennaAR

***** davvero peccato a noi sempre male va...
colasante5

Messaggio da colasante5 »

Esatto *****, il sat è eloquente...
Qua sta rasserenando, GAME OVER!

P.S.: Intanto i servizi meteo regionali danno un'ulteriore prova della loro PROFONDA competenza...meglio nn fare nomi va...
robertolorociuffennaAR

colasante5 penso di aver capito di che sito parli.. se è quello che dico io sono indecenti
Esse

Messaggio da Esse »

Eh sì ho visto!!!! siamo proprio al limite tra dieci minuti STOP ALLA NEVE e va bene almeno ho visto il tetto imbiancato........certo che avere i 10cm di Città della Pieve sarebbe stato meglio, ma non mi devo scordare che sto Cortona dove un fiocco di neve è un evento!
colasante5

Messaggio da colasante5 »

Beh, sicuramente hai capito...
Hanno aggiornato la previsione alle 16, e danno precipitazioni per tutto il pomeriggio e ben più a nord di dove sono adesso (addirittura temporale da me, dicono)...
Nemmeno una previsione a 2h di distanza sanno fare, e partendo dal nowcasting... :roll:
robertolorociuffennaAR

davvero colasante sono inguardabili anche un pivello come me capirebbe che non va come dicono loro è che è impossibile che accada mah senza parole
Esse

Messaggio da Esse »

Se fosse come prospettato da loro io mi sarei divertito tutto il pomeriggio e la notte e invece sto già vedendo la fine di una nevicata proprio quando iniziava ad attaccare :( La solita delusione....vasella please! :?
zeppelin

Messaggio da zeppelin »

Esse ha scritto:Eh sì ho visto!!!! siamo proprio al limite tra dieci minuti STOP ALLA NEVE e va bene almeno ho visto il tetto imbiancato........certo che avere i 10cm di Città della Pieve sarebbe stato meglio, ma non mi devo scordare che sto Cortona dove un fiocco di neve è un evento!
Effettivamente Cortona e quella zona lì sono un pò sfigate per quel che riguarda la neve, il basso senese/Alto Orvietano dove sto io con questo tipo di occlusioni in risalita dal Tirreno invece vanno forte, tanto che io erano due giorni che guardavo con interessa ad oggi, ma speravo al più in 4-5 cm ed invece ha fatto proprio una "signora nevicata".
Adesso nevischia, temperatura sempre poco sopra gli 0 gradi.
Ciao.
Rispondi