FEBBRAIO 2024 modelli Live (solo esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Re: FEBBRAIO 2024 MODELLI LIVE

Messaggio da gandalf il bianco »

Pietrogalimberti ha scritto: mer feb 21, 2024 3:26 pm
Gio79 ha scritto: mer feb 21, 2024 3:06 pm
Pietrogalimberti ha scritto: mer feb 21, 2024 2:40 pm

da bannare e denunciare subito
Ma tu vuoi denunciare tutti?
è sicuramente un utente fake.
scusatemi ma io sono per la giustizia e il far rispettare le regole.
Mi scuso ancora, anche con l'utente
Si ma questo è un forum di appassionati, non la pensiamo tutti alla stessa maniera e sicuramente non ci sarà bisogno di un giudice penale per aver detto che in giappone è piu freddo per fare un esempio, se poi l utente fake persevera a scopo di infastidire ci penserà la moderazione pietro :wink:
Pietrogalimberti

Messaggio da Pietrogalimberti »

gandalf il bianco ha scritto: mer feb 21, 2024 3:37 pm

Si ma questo è un forum di appassionati, non la pensiamo tutti alla stessa maniera e sicuramente non ci sarà bisogno di un giudice penale per aver detto che in giappone è piu freddo per fare un esempio, se poi l utente fake persevera a scopo di infastidire ci penserà la moderazione pietro :wink:
ok!
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Situazione aberrante, quando dissi che Febbraio ci avrebbe fatto rimpiangere Dicembre e Gennaio non immagginavo a questi livelli. Le circolazioni fredde sono SCOMPARSE dalla nostra penisola, se entra una +0 al Nord è giù un miracolo. D'altronde isoterme di +10 e oltre in inverno sembrano diventate la normalità.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Avesse ragione Icon entro le 144 ore...
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

gemi65 ha scritto: mer feb 21, 2024 4:20 pm Avesse ragione Icon entro le 144 ore...
Immagine
fadigio79

Messaggio da fadigio79 »

gandalf il bianco ha scritto: mer feb 21, 2024 3:37 pm

Non sono un utente fake, l'utente in questione ha detto che è stato freddo e farà freddo in tutto il mondo tranne che qui, quando è chiaro a tutti cjhe non è così. Ma poi nevone a Madrid...vabbè lasciamo stare dai.
Ultima modifica di fadigio79 il mer feb 21, 2024 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.
matteo_01

Messaggio da matteo_01 »

Se esiste ancora una logica nei modelli, Icon dovrebbe prendere una legnata sui denti ma sinceramente ad ora si vedono ribaltoni ad ogni run nel breve quindi è ancora tutto da vedere.
fadigio79

Messaggio da fadigio79 »

gandalf il bianco ha scritto: mer feb 21, 2024 4:26 pm
gemi65 ha scritto: mer feb 21, 2024 4:20 pm Avesse ragione Icon entro le 144 ore...
Immagine
mi garba
Giuseppe50

Messaggio da Giuseppe50 »

fadigio79 ha scritto: mer feb 21, 2024 2:38 pm
Giuseppe50 ha scritto: mer feb 21, 2024 1:22 pm Lo scempio è servito, il peggiore scenario possibile è realtà.
dal Anticiclone al rischio Alluvione con tempeste di scirocco e termiche da Maggio con piogge che si rilevano solo dannose visto che sarà pioggia a tutte le quote, i terreni non dreneranno la pioggia e faranno solo danni.
Poi avremmo tutto l Appennino senza neve fin sulle cime più alte, quindi presto sarà rischio di nuovo siccità.
Quindi ora il peggior incubo è realtà almeno fino a Dicembre avremmo tutti gli Appennini dal Emilia verso sud senza neve.
A noi è andata molto male,ma su Spagna Francia e Inghilterra sarà nevone fin sulle pianure.
Mentre sarà nevone a Londra Parigi e Madrid, come è stato a Gennaio,insomma proprio il peggior incubo possibile.
Gli Usa hanno un avuto grande vortice polare in casa .
Grecia e Turchia hanno avuto la bella dose di neve.
In Ucraina e Russia ce tanta neve come si vede dai Tg.
I Paesi Scandinavi hanno un avuto un
Inverno gelido.
Quindi il freddo c'è è solo non ci becca mai.
Come fai a scrivere tante boiate in un solo post? Dati, analisi, statistiche...cosa a te estranea. Puoi farti venire l'orticaria per cambiamenti dei GM come spesso capita a me...ma mettere in discussione l'indiscutibile no dai. Ti prego.
Scusami dove ho scritto boiate, Londra Parigi hanno avuto neve a Gennaio,e ora Londra Madrid e Parigi da Lunedì vedranno neve.
Mentre da noi saremmo sotto continue tempeste di scirocco che da Bologna in giu porterà solo pioggia fin sulle vette Appenniniche.
Poi in questo inverno in Usa c'è stata un super ondata di freddo, come nei paesi Scandinavi, anche Grecia e Turchia hanno la loro dose di neve.
Russia e Ucraina hanno molta neve.
Quindi il freddo ce stato in giro e solo che da noi il il nulla, abbiamo finito questo Inverno con 0 ondate di freddo.
matteo_01

Messaggio da matteo_01 »

Giuseppe50 ha scritto: mer feb 21, 2024 4:36 pm
Giuseppe50 ha scritto: mer feb 21, 2024 1:22 pm Lo scempio è servito, il peggiore scenario possibile è realtà.
dal Anticiclone al rischio Alluvione con tempeste di scirocco e termiche da Maggio con piogge che si rilevano solo dannose visto che sarà pioggia a tutte le quote, i terreni non dreneranno la pioggia e faranno solo danni.
Poi avremmo tutto l Appennino senza neve fin sulle cime più alte, quindi presto sarà rischio di nuovo siccità.
Quindi ora il peggior incubo è realtà almeno fino a Dicembre avremmo tutti gli Appennini dal Emilia verso sud senza neve.
A noi è andata molto male,ma su Spagna Francia e Inghilterra sarà nevone fin sulle pianure.
Mentre sarà nevone a Londra Parigi e Madrid, come è stato a Gennaio,insomma proprio il peggior incubo possibile.
Gli Usa hanno un avuto grande vortice polare in casa .
Grecia e Turchia hanno avuto la bella dose di neve.
In Ucraina e Russia ce tanta neve come si vede dai Tg.
I Paesi Scandinavi hanno un avuto un
Inverno gelido.
Quindi il freddo c'è è solo non ci becca mai.
Come fai a scrivere tante boiate in un solo post? Dati, analisi, statistiche...cosa a te estranea. Puoi farti venire l'orticaria per cambiamenti dei GM come spesso capita a me...ma mettere in discussione l'indiscutibile no dai. Ti prego.
Scusami dove ho scritto boiate, Londra Parigi hanno avuto neve a Gennaio,e ora Londra Madrid e Parigi da Lunedì vedranno neve.
Mentre da noi saremmo sotto continue tempeste di scirocco che da Bologna in giu porterà solo pioggia fin sulle vette Appenniniche.
Poi in questo inverno in Usa c'è stata un super ondata di freddo, come nei paesi Scandinavi, anche Grecia e Turchia hanno la loro dose di neve.
Quindi il freddo ce stato in giro e solo che da noi il il nulla, abbiamo finito questo Inverno con 0 ondate di freddo.
Io non capisco come si possa fare questi ragionamenti: che nevichi a Parigi o nel nord Europa ti sembra paragonabile ad una nevicata in Italia a quote pianeggianti? Berlino è a +5°rispetto alla media di febbraio ma ad ascoltare te ha fatto un gran inverno perché hanno visto qualche spolverata
fadigio79

Messaggio da fadigio79 »

Hai scritto che sarà nevone a Parigi, Londra e Madrid
poi hai scritto che 1/10 del pianeta ha avuto a Gennaio anomalie moderatamente negative e subito dopo ti sei lamentato che solo noi non abbiamo visto nulla.
Scusami se ho risposto male, ma posso non essere d'accordo su quello hai scritto?
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Deriva un po occidentale per gfs

Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Immagine
Giuseppe50

Messaggio da Giuseppe50 »

matteo_01 ha scritto: mer feb 21, 2024 4:55 pm
Giuseppe50 ha scritto: mer feb 21, 2024 4:36 pm

Io non capisco come si possa fare questi ragionamenti: che nevichi a Parigi o nel nord Europa ti sembra paragonabile ad una nevicata in Italia a quote pianeggianti? Berlino è a +5°rispetto alla media di febbraio ma ad ascoltare te ha fatto un gran inverno perché hanno visto qualche spolverata
fadigio79 ha scritto: mer feb 21, 2024 5:07 pm Hai scritto che sarà nevone a Parigi, Londra e Madrid
poi hai scritto che 1/10 del pianeta ha avuto a Gennaio anomalie moderatamente negative e subito dopo ti sei lamentato che solo noi non abbiamo visto nulla.
Scusami se ho risposto male, ma posso non essere d'accordo su quello hai scritto?
Scusami volevo solo dire che almeno loro qualche bell episodio lo hanno visto, mentre da noi il nulla
assoluto, capisco la frustazione di molti che precedenti post hanno rispetto in modo duro, anche io sono parecchio frustato per il pessimo non Inverno ormai finito.
Ed ora avremmo l ennesima deriva occidentale con tanto scirocco solo piogge da Bologna in giu fin sul vette Appenniniche .
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Ma quale nevone a Londra, Parigi e Madrid? Avranno isoterme appena negativa nell'ordine di -2/-3 di aria polare marittima, che nevone dovrebbe fare?
Bloccato