FEBBRAIO 2024 modelli Live (solo esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Re: FEBBRAIO 2024 MODELLI LIVE
Sono daccordo con te, con strappi la cosa sarebbe piu democratica, credo anche piu longeva, grazie per la spiegazione 
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Lo strappetto con piogge

- picchio70
Goccia vista anche da ecmwf

Anche gli stati uniti hanno sperimentato molto poco rispetto agli anni passati ,giusto un po' di neve adesso a new York e qualche giorno sotto zerogandalf il bianco ha scritto: ↑gio feb 15, 2024 4:26 pme mica solo noi...fino a l anno scorso battagliavamo per il todos in españa o tutto in grecia o turchia...anche loro hanno visto ben poco, credo che una cosa del genere non sia mai accaduta da sempreGELOSIBERIANO ha scritto: ↑gio feb 15, 2024 4:20 pm Che agonia, neanche UNA azione invernale seria abbiamo visto.
El Nino secondo me ha influenzato molto su tutto emisfero centro settentrionale,si sono salvate Scandinavia e Islanda e ovviamente la siberia dove ha fatto una prima parte molto rigida
- picchio70
Buongiorno ragazzi ,
i GM stamattina sono tutti abbastanza d'accordo nel ritenere molto probabile
un innesto polare marittimo nel Mediterraneo, pur con le dovute divergenze di oscillazione .

Anche le view sono in sintonia , anzi Hovmoller torna a valutare una fase abbastanza
lunga propizia al Mediterraneo .
Si osserva anche uno stemperamento termico .

un innesto polare marittimo nel Mediterraneo, pur con le dovute divergenze di oscillazione .

Anche le view sono in sintonia , anzi Hovmoller torna a valutare una fase abbastanza

Buongiorno Picchio, mi sembrano aggiornamenti abbastanza positivi in ottica pluvio un po' su tutta Italia.. mi auguro ci sia maggiore democrazia nelle piogge con un buon apporto nelle zone del centro-sud maggiormente ignorate negli ultimi passaggi.picchio70 ha scritto: ↑ven feb 16, 2024 7:10 am Buongiorno ragazzi ,
![]()
Buongiorno ragazzi,Rio ha scritto: ↑gio feb 15, 2024 9:43 am Buongiorno a tutti voi di ML
Greenland High ??
Mi sa che non s'ha da fare![]()
Non solo un inverno fallito sulle nostre lande, ma anche un fallimento netto nella Stratosfera, (con 2 SSW falliti) ma anche un terzo in dirittura d'arrivo.
Un po' ho spiegato, per i due SSW (sul monitoraggio de VPS), ma a fine inverno, vedo di esprimermi alche sul 3° fallimento.
Ma intanto monitoriamo.
Saluti
non riesco a capire le uscite dei GM, al quanto ridicoli.
Ogni giorno, una storia diversa
Credo che mai come questo inverno sia evidente che ci siano degli elementi e delle variabili che i modelli non riescono a considerare
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Buongiorno, per me l unica cosa di positivo è proprio questa Rio, in mezzo ad un mare di niente il fatto che i modelli siano fermi al palo per quanto riguarda il medio-long la cosa mi piace e l ho ribadito piu volte.
Se i modelli fossero performanti sino a 300 ore sai quante pagine qui dentro??poche e il 90% tutti lamenti