Vedremo se possono esserci variabili atte a sostenere l'onda atlantica
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

È sempre stato lì solo che ormai è diventato enorme e ingombrante e ha modificato il nostro climacaesarWeatherTime ha scritto: ↑ven feb 09, 2024 6:06 pmassurdo quel pallone rosso sembra essere diventato permanente, è li da quasi 2 mesi o sbaglio?
si si intendevo che oramai copre mezza penisola iberica in modo permanente se va bene, quando va male arriva in Poloniavignaiolo ha scritto: ↑ven feb 09, 2024 6:20 pmÈ sempre stato lì solo che ormai è diventato enorme e ingombrante e ha modificato il nostro climacaesarWeatherTime ha scritto: ↑ven feb 09, 2024 6:06 pmassurdo quel pallone rosso sembra essere diventato permanente, è li da quasi 2 mesi o sbaglio?
E’ evidente che tutto nasce da un anomalia del getto in Atlantico che va sempre ad arenarsi o a rallentare all’altezza delle Azzorre provocando l’innalzamento sempre più frequente dell’hp verso il mediterraneo.vignaiolo ha scritto: ↑ven feb 09, 2024 6:20 pmÈ sempre stato lì solo che ormai è diventato enorme e ingombrante e ha modificato il nostro climacaesarWeatherTime ha scritto: ↑ven feb 09, 2024 6:06 pmassurdo quel pallone rosso sembra essere diventato permanente, è li da quasi 2 mesi o sbaglio?
Io credo sia il contrario con il gw le normali hp si sono ingrandite e sono loro che disturbano il gettoSnow76 ha scritto: ↑ven feb 09, 2024 6:47 pmE’ evidente che tutto nasce da un anomalia del getto in Atlantico che va sempre ad arenarsi o a rallentare all’altezza delle Azzorre provocando l’innalzamento sempre più frequente dell’hp verso il mediterraneo.vignaiolo ha scritto: ↑ven feb 09, 2024 6:20 pmÈ sempre stato lì solo che ormai è diventato enorme e ingombrante e ha modificato il nostro climacaesarWeatherTime ha scritto: ↑ven feb 09, 2024 6:06 pm
assurdo quel pallone rosso sembra essere diventato permanente, è li da quasi 2 mesi o sbaglio?
HP sui continenti LP sugli oceani .vignaiolo ha scritto: ↑ven feb 09, 2024 7:01 pmIo credo sia il contrario con il gw le normali hp si sono ingrandite e sono loro che disturbano il getto
Gli esperti possono smentire o meno la mia idea
Ah benomale...stavo per scriverlo, basta vedere dove si erge l hp lato americanopicchio70 ha scritto: ↑ven feb 09, 2024 7:09 pmHP sui continenti LP sugli oceani .
Sono due aspetti distinti figlie delle stessa dinamica già spiegata decine di volte![]()
Io invece credo che il gw abbia influenzato il getto con tutte le conseguenze del caso, ad un abbassamento del flusso si ha l’ innalzamento delle onde il problema nostro è che lo fa in oceano e non più sul continente perlomeno e’ molto più frequente.vignaiolo ha scritto: ↑ven feb 09, 2024 7:01 pmIo credo sia il contrario con il gw le normali hp si sono ingrandite e sono loro che disturbano il getto
Gli esperti possono smentire o meno la mia idea
Ottima spiegazione Picchio, concordo con te. E credo che tra le analisi che circolano sia una delle più realistiche e convincentipicchio70 ha scritto: ↑ven feb 09, 2024 7:09 pmHP sui continenti LP sugli oceani .
Sono due aspetti distinti figlie delle stessa dinamica già spiegata decine di volte![]()