Prendiamoci questo, per il long non è cambiato nulla rispetto a ieri

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

In realtà questa mattina EC è inguardabile da cima a fondogandalf il bianco ha scritto: ↑mar feb 06, 2024 7:33 am Buondi
Prendiamoci questo, per il long non è cambiato nulla rispetto a ieri
![]()
Buongiorno ragazzi,Gabriele_2021 ha scritto: ↑lun feb 05, 2024 10:54 pmSe non sbaglio, poi magari correggerà picchioVedolaneve ha scritto: ↑lun feb 05, 2024 10:49 pmAh ok ho fatto la domanda a picchio sotto mi accorgo ora che avevi già risposto .Gabriele_2021 ha scritto: ↑lun feb 05, 2024 10:35 pm
Se non erro questo limite varia con l'intensità della corrente a getto, laddove più è debole tale soglia si abbassa in quanto ci vuole meno energia per perturbare il jet ed amplificarlo. Quindi tendono a i generarsi più facilmente onde corte a velocità positiva propedeutiche a rotture cicloniche.
![]()
Esatto nel migliore dei casi un rientro in media che a fine febbraio ce ne facciamo ben poco ; tra l’altro non è manco democratico questo peggioramento perché ad esempio io non vedrò una goccia in ombra pluvio da libeccioVedolaneve ha scritto: ↑mar feb 06, 2024 7:54 am Mah anche ec cambia parecchio ,
Per lo meno Sembra probabile che la prossima settimana ci sia un rientro in media per il resto difficile spingersi oltre .
Prendiamoci la pioggia del fine settimana e poi si vedrà
Infatti la democrazia precipitativa non esiste in una singola dinamica , è e rimane una forzaturaale12 ha scritto: ↑mar feb 06, 2024 7:56 amEsatto nel migliore dei casi un rientro in media che a fine febbraio ce ne facciamo ben poco ; tra l’altro non è manco democratico questo peggioramento perché ad esempio io non vedrò una goccia in ombra pluvio da libeccioVedolaneve ha scritto: ↑mar feb 06, 2024 7:54 am Mah anche ec cambia parecchio ,
Per lo meno Sembra probabile che la prossima settimana ci sia un rientro in media per il resto difficile spingersi oltre .

a breve archivierò questa stagione invernale scandalosa, ben vengano piogge alternate a belle giornate di soleale12 ha scritto: ↑mar feb 06, 2024 7:56 amEsatto nel migliore dei casi un rientro in media che a fine febbraio ce ne facciamo ben poco ; tra l’altro non è manco democratico questo peggioramento perché ad esempio io non vedrò una goccia in ombra pluvio da libeccioVedolaneve ha scritto: ↑mar feb 06, 2024 7:54 am Mah anche ec cambia parecchio ,
Direi che l'unico appiglio per una fase invernale in linea stagionale fra seconda e terza decade di febbraio sono e sono state fin qui le proiezioni settimanali a lungo termine di EC (le classiche views tanto citate). Ma appunto guardando tali views termiche non ce nè una che veda un sottomedia sulla nostra penisola, al massimo come ho detto sopra e come hai rimarcato tu c'è un segmento temporale/una settimana che viene ipotizzata pressochè in media (localmente sopra all'estremo sud, localmente sotto sull'estremo nord est).ale12 ha scritto: ↑mar feb 06, 2024 7:56 amEsatto nel migliore dei casi un rientro in media che a fine febbraio ce ne facciamo ben poco ; tra l’altro non è manco democratico questo peggioramento perché ad esempio io non vedrò una goccia in ombra pluvio da libeccioVedolaneve ha scritto: ↑mar feb 06, 2024 7:54 am Mah anche ec cambia parecchio ,