Collegandomi al trhead del VPS e notando le risultanze a fine corsa di GFS, sembra che la situazione, inizia a calzare a pennello. (a oggi)

a dopo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ciao picchio quindi dopo questo forte peggioramento autunnale che prenderà vita a partire dalla fine della prima decade ci si aspettano anche delle occasione fredde anche abbastanza incisive?picchio70 ha scritto: ↑ven feb 02, 2024 9:17 am Buongiorno ragazzi ,
regime oramai ben identificato
Poi sotto le 168 ore vedremo i dettagli dal determinismo .
Gli ingressi ampi occidentali portano con se mitezza e richiami prefrontali , specie
se profondi . Questo si vedeva e questo c'è sul campo termico , ma il pattern
va modificandosi e credo che questo aspetto fosse ricercato ed ambito ,
a meno che non ci si aspettasse isoterme sottomedia con il polare marittimo
e di questi tempi .
Calo dei Gpt, smantellamento dell'ingombrante figura anticiclonica , ritorno delle piogge fondamentale
e nevicate a quote via via più decenti, ingresso della ventilazione a liberare le città dalle polveri inquinanti.
Rispetto al pregresso è da accogliere a braccia aperte , rispetto ad una stagione normale risulterebbe
un peggioramento autunnale e nulla per cui esaltarsi . Stessa cosa rispetto a ciò che meriteremmo
dopo 70 giorni di nulla .
Però, e abbiamo già mostrato le mappe in diverse occasioni , appare probabile che l'infinita ricerca
possa trovare concretizzazione nel determinismo .
Stavolta tutti i parametri sono indirizzati per un lungo periodo dinamico e più freddo
per innesti via via dal 1° quadrante .
Clusters, regimi, mjo , nam troposferico , view termiche ed assetto polare , sono propedeutici a siffatte evenienze .
Anche a me non piacciono, ma ci sono e li dobbiamo commentare, come giusto che sia.gandalf il bianco ha scritto:
PS....ancora con questi warming siberiani? Siamo messi bene
È giustissimo commentarle, ma gli warming siberiani cos hanno mai portato di buono per l europa meridionale? Inoltre riguardando i grafici strato/tropo della stagione in corso si è visto tutto il contrario di tutto, la troposfera è 2 mesi che viaggia quasi per conto suo.Rio ha scritto: ↑ven feb 02, 2024 9:57 amAnche a me non piacciono, ma ci sono e li dobbiamo commentare, come giusto che sia.gandalf il bianco ha scritto:
PS....ancora con questi warming siberiani? Siamo messi bene
Ma il succo è il fine, le 2 onde.
Vedremo come andrà a finire, perché quest'inverno fare previsioni sul vortice polare si sta rivelando una sfida, per le teorie del riscaldamento stratosferico.
Ciao
Ciao,

Al mercatino dell'usato o tra le novità di scarso interesse?effetto stau ha scritto: ↑ven feb 02, 2024 7:11 am
Buongiorno....mi sembri un buon acquisto nel forum! Bene così![]()
congeniale per scambi meridiani frequenti in europa centromeridionaleCLEMENZA ha scritto: ↑ven feb 02, 2024 11:44 amAl mercatino dell'usato o tra le novità di scarso interesse?effetto stau ha scritto: ↑ven feb 02, 2024 7:11 am
![]()
Io provo a dilettarmi e da poco tempo. Spero di fruire e di arricchirmi grazie a chi più ne sa.
Domanda: una MJO da fase 7 verso una 8-1 soppressa (con rientro nel cerchio) che comporterebbe statisticamente? Pur conscio che sarebbe solo un'indicazione di prammatica decontestualizzata.
Col rientro nel cerchio non credo, contrazione del vpt con scambi meridiani poco accentuatiale12 ha scritto: ↑ven feb 02, 2024 11:56 amcongeniale per scambi meridiani frequenti in europa centromeridionaleCLEMENZA ha scritto: ↑ven feb 02, 2024 11:44 amAl mercatino dell'usato o tra le novità di scarso interesse?effetto stau ha scritto: ↑ven feb 02, 2024 7:11 am
![]()
Io provo a dilettarmi e da poco tempo. Spero di fruire e di arricchirmi grazie a chi più ne sa.
Domanda: una MJO da fase 7 verso una 8-1 soppressa (con rientro nel cerchio) che comporterebbe statisticamente? Pur conscio che sarebbe solo un'indicazione di prammatica decontestualizzata.
poi ovviamente va contestualizzata
Io guardando la Mjo ad oggi non vedo una possibile contrazione del vp con zonalità , poi dimmi tugandalf il bianco ha scritto: ↑ven feb 02, 2024 11:59 amCol rientro nel cerchio non credo, contrazione del vpt con scambi meridiani poco accentuatiale12 ha scritto: ↑ven feb 02, 2024 11:56 amcongeniale per scambi meridiani frequenti in europa centromeridionaleCLEMENZA ha scritto: ↑ven feb 02, 2024 11:44 am
Al mercatino dell'usato o tra le novità di scarso interesse?![]()
poi ovviamente va contestualizzata