GENNAIO 2024 - ANALISI MODELLI LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Re: GENNAIO 2024 - ANALISI MODELLI LIVE
Non voglio remare contro a nessuno, e spero vivamente di sbagliarmi, voglio andarci solo cauto mostrando anche un po di pessimismo perche esperienza insegna purtroppo.
Gia vedere carte buone a certe distanze portarle giu è un impresa titanica, figuriamoci in queste situazioni, è solo che vedo un canadese predisposto male, non so, sembra comunque sempre troppo accentrato in atlantico.
Ripeto, spero vivamente di sbagliarmi
Gia vedere carte buone a certe distanze portarle giu è un impresa titanica, figuriamoci in queste situazioni, è solo che vedo un canadese predisposto male, non so, sembra comunque sempre troppo accentrato in atlantico.
Ripeto, spero vivamente di sbagliarmi
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
E io rispetto le tue, comunque sia per me rimani un gigante di questo forum, nel bene o nel male meteorologicamente parlando, ma se non c'è un minimo opinioni diverse non per forza la stima cambia ehpicchio70 ha scritto: ↑mer gen 24, 2024 8:00 pmGandalf , se non avremo nessuna rossby entro la prima decade di febbraio ,gandalf il bianco ha scritto: ↑mer gen 24, 2024 7:53 pm Lo vado ripetendo da tre giorni, quell alta sul canada inibisce il formarsi delle vorticità canadesi, quindi avremo lobo nord europeo grasso e canadese fiacco
non vedremo nessuna rossby entro la prima decade di febbraio.
Se viceversa ci sarà , la vedremo nei tempi idonei , non è che ci sia molto da discutere .
Capisco che tu abbia idee diverse , le rispetto , ma io ne ho altre, le stesse che da tempo mi portano
ad essere ottimista .
Tanto non dobbiamo attendere un secolo , tra qualche giorno lo sapremo.
Resta il fatto che il modello inglese stasera vede solo anticiclone e basta, anche guardando la carta a 240 ore del 3 febbraio non ci sono margini di cambiamenti, rimane un mostro rosso arroccato tra Iberia e Francia, sempre nelle stesse zone per giorni. Se va come vede il modello inglese, se ne va via tutta la prima decade di febbraio.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma figurati Gandalf , anzi io come ho già espresso giorni fa', mi farebbe comodogandalf il bianco ha scritto: ↑mer gen 24, 2024 8:07 pmE io rispetto le tue, comunque sia per me rimani un gigante di questo forum, nel bene o nel male meteorologicamente parlando, ma se non c'è un minimo opinioni diverse non per forza la stima cambia ehpicchio70 ha scritto: ↑mer gen 24, 2024 8:00 pmGandalf , se non avremo nessuna rossby entro la prima decade di febbraio ,gandalf il bianco ha scritto: ↑mer gen 24, 2024 7:53 pm Lo vado ripetendo da tre giorni, quell alta sul canada inibisce il formarsi delle vorticità canadesi, quindi avremo lobo nord europeo grasso e canadese fiacco
non vedremo nessuna rossby entro la prima decade di febbraio.
Se viceversa ci sarà , la vedremo nei tempi idonei , non è che ci sia molto da discutere .
Capisco che tu abbia idee diverse , le rispetto , ma io ne ho altre, le stesse che da tempo mi portano
ad essere ottimista .
Tanto non dobbiamo attendere un secolo , tra qualche giorno lo sapremo.![]()
che non accadesse nulla e che le tue preoccupazioni diventassero realtà
A me non cambia nulla , rossby o non rossby , non guadagno niente .
È ovvio però che se insisto su questo range temporale , ho delle motivazioni ,
e queste non è che variano per carte a 240/300 ore
Non faccio tendenze a seconda dei run ....
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Fermo restando che son carte a 10 gg quindi ci saranno sicuramente altri aggiustamenti , con quello che si vede fino ad ora nel determinismo per attendersi un cambio nel mediterraneo si può tranquillamente parlare di fine prima decade 7-10 .
Poi per carità cambierebbe poco ma la paura è di perdere ulteriori giorni .
Rimaniamo fiduciosi ..
Poi per carità cambierebbe poco ma la paura è di perdere ulteriori giorni .
Rimaniamo fiduciosi ..
- picchio70
593 dam nel sud spagna , 588 in Sardegna
Che dire , una volta non capitava neanche in estate .
Che dire , una volta non capitava neanche in estate .
-
effetto stau
- Forumista senior
Sono d'accordo con Vedolaneve nel non essere ottimista visto quello che i GM continuano a mostrare.
Ma nello stesso tempo sono d'accordo anche con Gandalf nel dare a fiducia a quel "mostro" di Picchio e attendere qualche giorno per capire se il suo fiuto ha ragione.
E comunque...mi sento di ripeterlo....: anche se non si materializzasse ciò che ha in mente Picchio , nessuno punterà il dito contro!
Tanto rispetto verso un utente molto preparato e disposto a mettere la faccia dinanzi a questo scempio.
Attendiamo e incrociamo le dita.
Ma nello stesso tempo sono d'accordo anche con Gandalf nel dare a fiducia a quel "mostro" di Picchio e attendere qualche giorno per capire se il suo fiuto ha ragione.
E comunque...mi sento di ripeterlo....: anche se non si materializzasse ciò che ha in mente Picchio , nessuno punterà il dito contro!
Tanto rispetto verso un utente molto preparato e disposto a mettere la faccia dinanzi a questo scempio.
Attendiamo e incrociamo le dita.
- picchio70
Immagino la +28/32 e 48°
La Spagna ha già raggiunto quasi 40° in aprile , la soglia dei 50° è vicina
-
Simo98
- Forumista senior
Che roba brutta reading
Comunque su larga scala stravolgimenti notevoli,vedremo nei prossimi giorni...
Comunque su larga scala stravolgimenti notevoli,vedremo nei prossimi giorni...