Premesso che tu puoi credere a ciò che vuoi .iceloververona ha scritto: ↑mar gen 23, 2024 1:52 pm Dite quel che volete, ma questi anticicloni non sono normali. Hanno un che di non naturale. Possibile che queste figure possono verificarsi con tanta e regolare frequenza solo da 15 anni a questa parte, con tanta potenza, e con tanta regolarità? Lascio alla vostra intelligenza e alla vostra capacità di discernimento la risposta più appropriata. Ma io (e so per certo molti voi) di sospetti ne ho sempre di più.
Però credo che ragionevolmente , prima di sondare terreni estranei alle normali
ripercussioni circolatorie che si vengono a creare in questi anni, bisognerebbe quantomeno conoscere
come funziona ( almeno a sommi capi ) e come viene influenzato il regime circolatorio
ed il clima.
Sai cos'è un Atmosferic River ?
Conosci le interferenze costruttive del vapore acqueo sulle onde di rossby?
Quelle sulle creste anticicloniche ?
Cosa genera un mare caldo e quali conseguenze porta ?
I TLC in atlantico , cosa comportano?
Ecco , prima mi preoccuperei di capire se queste evenienze ed altre che ho omesso ,
siano in grado di generare tali anomalie, e se tutto ciò segua i principi fisici.
Dopodiché , se non troviamo equazioni e riscontri, allora magari iniziamo a guardare altrove .
Se tu volessi rispondere e magari approfondire queste dinamiche , ne sarei lieto.