Il tempo di Roma e regione Lazio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Danieleneve
Re: Il tempo di Roma e regione Lazio [2023-2024]
Buongiorno ragazzi e buon anno a tutti...
Quali nuove per noi?
Quali nuove per noi?
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Buon anno a te ed a tutti i concittadini del td.
Poche novità, diciamolo chiaro: per noi non c'è una sola carta dal sapore davvero invernale al di sotto delle 200h:
un po' di pioggia in arrivo il giorno della Befana, sempre in un contesto mite e con neve a quote decisamente elevate per il periodo.
Poi mini-articata di 24h tra il 9 ed il 10 che farà gridare all'evento i meteoman acchiappa-clic
Mentre in realtà incassiamo i +18,5 di oggi, ho le fragole in giardino che stanno già maturando ed a breve tocca alla mimosa.
La svolta ancora non si vede, rimandata a non si sa quando, intanto mezza stagione ce la siamo già giocata nell'anonimato più totale.
ps- scrivo poco ormai perchè estate & inverno sono diventate mio malgrado le stagioni più noiose in assoluto.
Mi farò nuovamente vivo quando ci sarà qualcosa di entusiasmante da commentare.
Ciao
Poche novità, diciamolo chiaro: per noi non c'è una sola carta dal sapore davvero invernale al di sotto delle 200h:
un po' di pioggia in arrivo il giorno della Befana, sempre in un contesto mite e con neve a quote decisamente elevate per il periodo.
Poi mini-articata di 24h tra il 9 ed il 10 che farà gridare all'evento i meteoman acchiappa-clic
Mentre in realtà incassiamo i +18,5 di oggi, ho le fragole in giardino che stanno già maturando ed a breve tocca alla mimosa.
La svolta ancora non si vede, rimandata a non si sa quando, intanto mezza stagione ce la siamo già giocata nell'anonimato più totale.
ps- scrivo poco ormai perchè estate & inverno sono diventate mio malgrado le stagioni più noiose in assoluto.
Mi farò nuovamente vivo quando ci sarà qualcosa di entusiasmante da commentare.
Ciao
Ciao Erboss, anche la mimosa sotto il mio ufficio si appresta a fiorire - ormai sempre più precoce - e con l'occasione, dopo l'invasione dei grilli di quest'autunno, chiedo se per caso pure a voi sta capitando di vedere in giro tafani (!) dal momento che nelle ultime due settimane ne ho ritrovati (e "giustiziati", non senza difficoltà) altrettanti in casa, questo è il secondo, mai successo da quando mi sono trasferito dove abito ora

Urbe 19 gradi per il terzo anno consecutivo. Un po' in ritardo rispetto al '21 e al '22(entrambi 19 gradi il 31 dicembre) ma alla fine ce l'ha fatta.
- erboss
Qui tafani no, mosche tante come fossimo ancora nel periodo di vendemmia
..sarà che loro non risentono della famigerata "inversione termica"...Sordatino ha scritto: ↑gio gen 04, 2024 5:55 pm Ciao Erboss, anche la mimosa sotto il mio ufficio si appresta a fiorire - ormai sempre più precoce - e con l'occasione, dopo l'invasione dei grilli di quest'autunno, chiedo se per caso pure a voi sta capitando di vedere in giro tafani (!) dal momento che nelle ultime due settimane ne ho ritrovati (e "giustiziati", non senza difficoltà) altrettanti in casa, questo è il secondo, mai successo da quando mi sono trasferito dove abito ora
![]()
- erboss
AAAAA
forumisti tirrenici appassionati cercano inverno per avvio stagione - intenzioni serie - astenersi perditempo
Perchè rispetto al mio ultimo aggiornamento della scorsa settimana, nulla è cambiato, anzi sì:
che mentre alcuni urlatori meteo ancora parlano di fantomatici cicloni gelidi e retrogressioni continentali varie (mai viste nella realtà), alcuni altri spalle al muro e forse mossi da compassione hanno iniziato a correggere il tiro:

D'altronde gli ultimi run sono vomitevoli e mostrano un veloce ricompattamento del VP con probabile nuova fase statica che rischia di traghettarci addirittura a febbraio inoltrato senza colpo ferire - sappiamo bene come funzionano certe dinamiche.
Qualche pannello strizza l'occhio addirittura alla primavera; scenari horror e fortunatamente distanti:

Per cui compiti per casa: trovare una carta da scenario realmente invernale per Roma al di sotto delle 200h.
Buon lavoro. E non copiate.
forumisti tirrenici appassionati cercano inverno per avvio stagione - intenzioni serie - astenersi perditempo
Perchè rispetto al mio ultimo aggiornamento della scorsa settimana, nulla è cambiato, anzi sì:
che mentre alcuni urlatori meteo ancora parlano di fantomatici cicloni gelidi e retrogressioni continentali varie (mai viste nella realtà), alcuni altri spalle al muro e forse mossi da compassione hanno iniziato a correggere il tiro:

D'altronde gli ultimi run sono vomitevoli e mostrano un veloce ricompattamento del VP con probabile nuova fase statica che rischia di traghettarci addirittura a febbraio inoltrato senza colpo ferire - sappiamo bene come funzionano certe dinamiche.
Qualche pannello strizza l'occhio addirittura alla primavera; scenari horror e fortunatamente distanti:

Per cui compiti per casa: trovare una carta da scenario realmente invernale per Roma al di sotto delle 200h.
Buon lavoro. E non copiate.
Ciao Erboss, visto che di fare una minima negativa per più giorni consecutivi approfittando dell'inversione termica (ossia la normalità per Roma nei mesi di gennaio dei tanto vituperati anni '90) non se ne parla nemmeno per sbaglio, e considerate altresì l'attuale situazione e la possibile evoluzione, la mia ultima, flebile speranza è di vedere sulle carte a distanze non siderali qualche scenario invernale sul quale poter almeno fantasticare un po' (prima che tutto venga regolarmente cancellato a 96 ore
) perché quest'anno manco quello abbiamo avuto.
Che brutta passione ci siamo scelti, damose all'ippica!
Che brutta passione ci siamo scelti, damose all'ippica!
- Gorky Park
La realtà è che tra una cosa e l’altra un po’ tutta Europa, pur sempre febbricitante, sta vedendo episodi invernali. Qui si passa dall’autunno alla primavera.
Neanche la speranza ormai….e se le ultime occasioni di febbraio benediranno Spagna, Grecia o Turchia, cambio hobby.
P.S. le tre citate sopra comunque stanno meglio di noi come medie.
Neanche la speranza ormai….e se le ultime occasioni di febbraio benediranno Spagna, Grecia o Turchia, cambio hobby.
P.S. le tre citate sopra comunque stanno meglio di noi come medie.
- erboss
Avete pienamente ragione.
Quest'anno non possiamo prendercela nemmeno con i GM visto che per ora non ci sono state nemmeno le carte
Quest'anno non possiamo prendercela nemmeno con i GM visto che per ora non ci sono state nemmeno le carte
..ma reading..? Ci prende per il ...o? O ha fiutato qualcosa.. 
Buon giorno e buon anno
Si conferma un trend di inverni miti
Anche in questa stagione, credo, le carte migliori per noi interverranno molto dopo.
Residua, al solito, la possibilità che la carta buona esca in zona Cesarini, tra febbraio e inizio marzo...
Va così in questi anni
Saluti
Si conferma un trend di inverni miti
Anche in questa stagione, credo, le carte migliori per noi interverranno molto dopo.
Residua, al solito, la possibilità che la carta buona esca in zona Cesarini, tra febbraio e inizio marzo...
Va così in questi anni
Saluti
appelliamoci anche ai numeri.....2012-2018
2012-2024......6x2x2.....
198...6....
Tanto per gioca'....
2012-2024......6x2x2.....
198...6....
Tanto per gioca'....