D'accordo sul fatto che qualcuno farà passare il freddo in Scandinavia come diretta conseguenza del GW, solita sciocchezza che ha come unica conseguenza quella di screditare quello che è lapalissiano per tutti, ovvero il continuo aumento delle temperature.Vittorino2478 ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 9:43 am Premesso che credo nel GW e tocchiamo con mano che, purtroppo, si sta materializzando molto più rapidamente di quanto gli scienziati avevano previsto (a parte isolati imbecilli estremisti tipo delle calotte polari sciolte, ghiacciai scomparsi etc.).
Considerato che ho serissimi sospetti che esso sia effettivamente atropico.
Cio premesso e ciò considerato nutro fortissima antipatia per due questioni:
- La notizia del Baltico ghiacciato veine pareccchio sottaciuta
- Sono convinto tale evento sarà fatto passare per essere "diretta conseguenza del GW".
Sull'ultimo punto nutro serissimi dubbi, io credo che, semplicemente, si tatti di un evento freddo al pari di tanti altri verificatisi nel passato remoto e recente.
Per quel che riguarda la diffusione della notizia del freddo, anche record, che c'è stato in Scandinavia e nel nord della Russia Europea nelle ultime settimane, prima di gridare come sempre al complotto perché la notizia è stata sottaciuta, vi invito per favore a verificare quello che state dicendo: come scritto nell'altro TD ci sono articoli al riguardo su SKY TG 24, ADN Kronos, Il Giornale, Rai News, Il Sole 24 ore, Ansa e molte altre testate. Dire che è una notizia sottaciuta è un'autentica sciocchezza e ha il solo scopo, ancora, di screditare il GW: tanto le persone a cui è rivolta questa affermazione FALSA non andranno a verificare se è vero o no ma rafforzeranno semplicemente la loro teoria del complotto.
Vi faccio adesso la domanda opposta: quanti di voi sanno quel che è successo nel nord Europa (Belgio, Paesi Bassi, Germania) negli ultimi due mesi? Lo avete letto da qualche parte?
Ve lo dico io: in questi paesi sono due mesi che praticamente piove ininterrottamente, con allagamenti diffusi e locali situazioni alluvionali. Sono stato in Olanda nella prima settimana di gennaio e ho visto con i miei occhi campi allagati a perdita d'occhio il tutto condito ovviamente da temperature fuori scala, tanto che ho visto piante che stavano già germogliando. In Olanda, il 4 gennaio.