faccio un'osservazione che non c'entra niente con questo discorso. Mi sono chiesto più volte perchè gli editori di meteolive non fanno analisi come fa Picchio Grabriele Rodigino per esempio. Ci sta che si fanno articoli in base all'uscita dei modelli per carità, ma uno dettagliato con i vari indici grafici ecc no? è un problema perchè per il lettore medio è di troppa difficile comprensione? La mia è una semplice curiosità.effetto stau ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:20 amSono tutti diventati come il sito "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...."..!!!picchio70 ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:17 amArticolo vergognoso, come del resto tutti quelli in ambito GW .gemi65 ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:05 am https://www.meteolive.it/news/prima-pag ... ve-a-roma/
Complimenti! Bravo!
Vista la mancanza di argomenti che la meteo non offre, si cercano clik con questi articoli.
E il livello sale
![]()
Che non si comprenda la differenza tra rumore meteorologico e clima ,
posso capirlo se detto da un semplice appassionato , ma non da quelli del " mestiere "
D'altronde quando anche i modelli coreani finiscono le scorte atte ad illudere ed intrattenere
i lettori , non rimangono che le farneticazioni da frustrazione.
GENNAIO 2024 - ANALISI MODELLI LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Febbraio2012
Re: GENNAIO 2024 - ANALISI MODELLI LIVE
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao Vince, tranquillo che di fronte a numeri impietosi possono solo tacere .
Evitiamo di ripostarli perché tanto rispetto ad una chiusura mentale è tempo perso,
questi fanno la fine della rana bollita.
Non farti tappare la bocca o essere sopraffatto dall'ignoranza, perciò sbollisci la rabbia e resta com noi .
- Salento92
- *Forumista TOP*
GRAZIE ALESSIO GROSSO GRAZIE
GRAZIE DIRETTORE
https://www.meteolive.it/news/prima-pag ... dm9Aox-AUo
Come dice il direttore sarebbero capaci di dire che é colpa del GW se a Roma ci sono -10 gradi e 30 cm di neve....finalmente qualcuno che ha il coraggio di smascherare i media a libro paga della narrativa dominante
GRAZIE DIRETTORE
https://www.meteolive.it/news/prima-pag ... dm9Aox-AUo
Come dice il direttore sarebbero capaci di dire che é colpa del GW se a Roma ci sono -10 gradi e 30 cm di neve....finalmente qualcuno che ha il coraggio di smascherare i media a libro paga della narrativa dominante
-
Diamond_Sea
Al di là di certi articoli discutibili meteolive per me rimane l'ultimo ad avere un minimo di credibilità, per il resto la rete è ormai un circo di titoloni clickbait che non hanno alcun senso previsionale. Ormai dato che il clima reale ovvero quello che riscontriamo guardando fuori dalla finestra è solo noia resta la illusioni delle mappe a 300 ore, ultima risorsa per i siti meteo in grado di catturare un minimo di attenzione ai lettori con il risultato di raschiare sul fondo del barile pur di aggrapparsi a qualcosa per continuare ad aver ragione di esistere.
- picchio70
Purtroppo ragazzi l'ignoranza è una brutta bestia , la peggior sorte che possa capitare
al genere umano , l'arma della regressione più forte .
C'è chi i libri , fonte inesauribile del sapere, li usa per la lettura e l'apprendimento,
e chi per sedersi davanti al caminetto a mo' di sgabello.
C'è chi i libri , fonte inesauribile del sapere, li usa per la lettura e l'apprendimento,
Non sono in buona parte d'accordo.picchio70 ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:17 amArticolo vergognoso, come del resto tutti quelli in ambito GW .gemi65 ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:05 am https://www.meteolive.it/news/prima-pag ... ve-a-roma/
Complimenti! Bravo!
Vista la mancanza di argomenti che la meteo non offre, si cercano clik con questi articoli.
E il livello sale
![]()
posso capirlo se detto da un semplice appassionato , ma non da quelli del " mestiere "
D'altronde quando anche i modelli coreani finiscono le scorte atte ad illudere ed intrattenere
Attualmente dietro questo riscaldamento globale si sta facendo un enorme "chiasso" troppo per i miei gusti. Ci sono ben altri problemi al mondo, molto ma molto più gravi di quelli meteo, di cui non se ne occupa nessuno!
E non sto qui ad elencarli tutti altrimenti finiremmo il prossimo anno.
- picchio70
E che cavolo c'entra perdonami. Pensi di essere l'unico a conoscenza dei problemi e delle piagheminenzino ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:43 amNon sono in buona parte d'accordo.picchio70 ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:17 amArticolo vergognoso, come del resto tutti quelli in ambito GW .gemi65 ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:05 am https://www.meteolive.it/news/prima-pag ... ve-a-roma/
Complimenti! Bravo!
E il livello sale
![]()
Attualmente dietro questo riscaldamento globale si sta facendo un enorme "chiasso" troppo per i miei gusti. Ci sono ben altri problemi al mondo, molto ma molto più gravi di quelli meteo, di cui non se ne occupa nessuno!
sociali che affliggono il pianeta ?
Questo è un forum meteo , di questo si discute , il che non significa che sappiamo solo di questo .
-
gemi65
Ma questo è un forum meteo e di meteo e clima si discute. Che c'entra quello che hai scritto con l'argomento?minenzino ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:43 amNon sono in buona parte d'accordo.picchio70 ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:17 amArticolo vergognoso, come del resto tutti quelli in ambito GW .gemi65 ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:05 am https://www.meteolive.it/news/prima-pag ... ve-a-roma/
Complimenti! Bravo!
E il livello sale
![]()
Lo so anch'io che ci sono altri problemi al mondo e non ne parlo di certo qui
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Osservazione errata caro febbraio, pensa tu se in un articolo fatto alla popolazione gran parte ignorante in materia gli si vengono presentati formulari tipo IOD, enso, mjo fase 5, stratwarming , dipolo positivo ecc ecc ecc.Febbraio2012 ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:26 am faccio un'osservazione che non c'entra niente con questo discorso. Mi sono chiesto più volte perchè gli editori di meteolive non fanno analisi come fa Picchio Grabriele Rodigino per esempio. Ci sta che si fanno articoli in base all'uscita dei modelli per carità, ma uno dettagliato con i vari indici grafici ecc no? è un problema perchè per il lettore medio è di troppa difficile comprensione? La mia è una semplice curiosità.
Secondo te sapendo il contenuto di tutte queste formule matematico scentifiche leggerebbe senza capirne la sostanza? Al lettore medio interessa soltanto se farà caldo, freddo o se pioverà o meno, non sono sadici come noi
-
Febbraio2012
io non credo perlomeno qui, che se facesse -10 a Roma e 30cm di neve si parlerebbe di GW ma di una parentesi particolarmente fredda/gelida e nevosagemi65 ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:48 amMa questo è un forum meteo e di meteo e clima si discute. Che c'entra quello che hai scritto con l'argomento?minenzino ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:43 amNon sono in buona parte d'accordo.picchio70 ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:17 am
Articolo vergognoso, come del resto tutti quelli in ambito GW .
Lo so anch'io che ci sono altri problemi al mondo e non ne parlo di certo qui
-
Febbraio2012
Ciao Gandalf,si concordo con quello che dici hai ragione. C'è anche una parte di appassionati come noi anche se in minoranza che gli piace leggere ed imparare. Tanto se farà caldo o freddo credo che gli esperti non vanno solo su metociel e propongono le carte, ci sarà un minimo di studio dietro non sarebbe bello condividerlo? Opinione miagandalf il bianco ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:57 amOsservazione errata caro febbraio, pensa tu se in un articolo fatto alla popolazione gran parte ignorante in materia gli si vengono presentati formulari tipo IOD, enso, mjo fase 5, stratwarming , dipolo positivo ecc ecc ecc.Febbraio2012 ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:26 am faccio un'osservazione che non c'entra niente con questo discorso. Mi sono chiesto più volte perchè gli editori di meteolive non fanno analisi come fa Picchio Grabriele Rodigino per esempio. Ci sta che si fanno articoli in base all'uscita dei modelli per carità, ma uno dettagliato con i vari indici grafici ecc no? è un problema perchè per il lettore medio è di troppa difficile comprensione? La mia è una semplice curiosità.
Secondo te sapendo il contenuto di tutte queste formule matematico scentifiche leggerebbe senza capirne la sostanza? Al lettore medio interessa soltanto se farà caldo, freddo o se pioverà o meno, non sono sadici come noi![]()
- Salento92
- *Forumista TOP*
Invece di accettare punti di vista differenti chiamate la gente ignorante...Allora manda una mail al direttore dove glielo dice in faccia chiaramente, io penso che lui sia più qualificato di te per parlare di meteo non pensi?picchio70 ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:43 am Purtroppo ragazzi l'ignoranza è una brutta bestia , la peggior sorte che possa capitare
Ottima osservazione, un tempo ML aveva una rubrica didattica utilissima dalla quale ho imparato un sacco di cose dato che forniva spiegazioni su indici, grafici etc, poi evidentemente sulla base degli accessi hanno capito che era più facile attirare un certo tipo di utenza, ossia i NoNcIELoDiCoNoH.Febbraio2012 ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:26 amfaccio un'osservazione che non c'entra niente con questo discorso. Mi sono chiesto più volte perchè gli editori di meteolive non fanno analisi come fa Picchio Grabriele Rodigino per esempio. Ci sta che si fanno articoli in base all'uscita dei modelli per carità, ma uno dettagliato con i vari indici grafici ecc no? è un problema perchè per il lettore medio è di troppa difficile comprensione? La mia è una semplice curiosità.effetto stau ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:20 amSono tutti diventati come il sito "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...."..!!!picchio70 ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:17 am
Articolo vergognoso, come del resto tutti quelli in ambito GW .
Sono scelte editoriali di posizionamento, come del resto lo sono anche quelle del Bomba, peccato perché il sito ha perso tantissimo di qualità.
Non so se Grosso sia ignorante, di sicuro ha capito che con gli ignoranti come te si possono fare parecchi accessi, vi bevete qualsiasi cosa assecondi le vostre idee è facilissimo accontentarvi.Salento92 ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 11:03 amInvece di accettare punti di vista differenti chiamate la gente ignorante...Allora manda una mail al direttore dove glielo dice in faccia chiaramente, io penso che lui sia più qualificato di te per parlare di meteo non pensi?picchio70 ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 10:43 am Purtroppo ragazzi l'ignoranza è una brutta bestia , la peggior sorte che possa capitare