con codeste condizione bariche nefaste per il mediterraneo.
Anzi aumenta il rischio richiamo mite.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mai fatte considerazioni in base ad indici descrittivi che non valgono nulla .Rio ha scritto: ↑sab gen 06, 2024 9:09 pm @Picchio lo abbiamo capito.
La stessa storia dell'AO-- e NAO -- che da sole non hanno nessun riscontro in ambito meteo, se non fossero coadiuvate da tipi ti regimi ad hoc!
Sono a lunga gittata e con modifiche dietro l'angolo.
Non è tutto oro quello che luccica.
Ma comunque hanno una loro validità

Tranquillo, che lo faccio anch'iopicchio70 ha scritto: ↑sab gen 06, 2024 9:12 pmMai fatte considerazioni in base ad indici descrittivi che non valgono nulla .Rio ha scritto: ↑sab gen 06, 2024 9:09 pm @Picchio lo abbiamo capito.
La stessa storia dell'AO-- e NAO -- che da sole non hanno nessun riscontro in ambito meteo, se non fossero coadiuvate da tipi ti regimi ad hoc!
Sono a lunga gittata e con modifiche dietro l'angolo.
Non è tutto oro quello che luccica.
Ma comunque hanno una loro validità
Sempre valutato il contesto , in primis il dipolo nefasto.
Dico quello che penso e che vedo, come sempre.
Forse sono meno drastico.picchio70 ha scritto: ↑sab gen 06, 2024 9:18 pm Ma se vuoi che io ti dica che nulla è precluso e che dobbiamo monitorare eventuali interessamenti
vista anche l'ampia distanza , io te lo dico , ma non è quello che vedo e che penso.
So' che può non piacere , neanche a me piace , ma non posso farci niente .
Dubbi fra la +1,5 o la -1,5...la sostanza direi che non cambia, stiamo parlando del nulla o della miseria ( e stasera ho sentito TG aprire col notizia di copertina sul grande gelo in arrivo...probabilmente il più forte degli ultimi lustri...
Ecco su questo ti dò ragione , è più corretto il tuo approccio che il mio.Rio ha scritto: ↑sab gen 06, 2024 9:20 pmForse sono meno drastico.picchio70 ha scritto: ↑sab gen 06, 2024 9:18 pm Ma se vuoi che io ti dica che nulla è precluso e che dobbiamo monitorare eventuali interessamenti
vista anche l'ampia distanza , io te lo dico , ma non è quello che vedo e che penso.
Attendo!
Non ho bisogno di aver ragione, sono così di mio.picchio70 ha scritto: ↑sab gen 06, 2024 9:24 pmEcco su questo ti dò ragione , è più corretto il tuo approccio che il mio.Rio ha scritto: ↑sab gen 06, 2024 9:20 pmForse sono meno drastico.picchio70 ha scritto: ↑sab gen 06, 2024 9:18 pm Ma se vuoi che io ti dica che nulla è precluso e che dobbiamo monitorare eventuali interessamenti
Attendo!