Falla realizzare la tua idea prima di cantar vittoria...magiadellaneve ha scritto: ↑gio gen 04, 2024 5:35 pmil nord Italia stavolta potrebbe veramente vivere un momento da ricordare dopo molti anni troppi anche cmq tutto in gioco e mi fa piacere che la mia piccola idea una volta sia stata corretta
GENNAIO 2024 - ANALISI MODELLI LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: GENNAIO 2024 - ANALISI MODELLI LIVE
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
La goccia in questo run viene agganciata troppo al largo ...vedremo se poi rientra oppure no verso di noi in un secondo momento
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
effetto stau ha scritto: ↑gio gen 04, 2024 5:35 pm Porca miseria l'aggancio o troppo ad est o troppo ad ovest.....mai da noi
![]()
Questo capita quando vi è sporcizia sul basso atlantico, hp addossata su di noi, o va a est o va a ovest, il vero cancro dei nostri inverni, dovrebbero ormai chiamarlo il CICLONE delle azzorre
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Vince e chi canta vittoria....tanto nn succede di sicuro...
-
Simo98
- Forumista senior
Diciamo che basta poco, molto poco per vivere qualcosa di notevole ma non bisogna farsi troppe illusioni almeno per oramagiadellaneve ha scritto: ↑gio gen 04, 2024 5:35 pmil nord Italia stavolta potrebbe veramente vivere un momento da ricordare dopo molti anni troppi anche cmq tutto in gioco e mi fa piacere che la mia piccola idea una volta sia stata corretta
Certo è che sono carte pazzesche e che si vedono molto raramente
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Per gem non c e aggancio e la seconda colata punta il mediterraneo

-
GELOSIBERIANO
Ukmo non è malaccio
-
effetto stau
- Forumista senior
Però sarai d'accordo con me che in entrambi le occasioni basterà davvero poco per vivere un evento davvero notevole..!!gandalf il bianco ha scritto: ↑gio gen 04, 2024 5:38 pmeffetto stau ha scritto: ↑gio gen 04, 2024 5:35 pm Porca miseria l'aggancio o troppo ad est o troppo ad ovest.....mai da noi
![]()
Questo capita quando vi è sporcizia sul basso atlantico, hp addossata su di noi, o va a est o va a ovest, il vero cancro dei nostri inverni, dovrebbero ormai chiamarlo il CICLONE delle azzorre
È impossibile davvero accettare questa continua sfortuna.
Ho seguito entrambi le dinamiche pannello dopo pannello e mi viene da dire una sola cosa: ASSURDO..!!!!!!
-
Simo98
- Forumista senior
Intanto nel breve/medio migliora la media gfs per martedì per il nw sarebbe neve al piano
- Let it snow!
Beh guardando gfs e gem una possibilità c'è. Evidentemente c'è incertezza su quando l'anticiclone sposterà i suoi massimi in Groenlandia, più tardi lo fa, meglio è, più tempo per far scendere parte di quel gelo.

E infine il preciso potenziamento delle gocce atlantiche, con il loro spostamento verso est causeranno una rimonta anticiclonica. Questa potrebbe trovarsi in Spagna, su di noi, in una via di mezzo.. e magari si allaccerà alla cellula altopressoria in Inghilterra se quest'ultima non sarà già migrata verso la Groenlandia.

E infine il preciso potenziamento delle gocce atlantiche, con il loro spostamento verso est causeranno una rimonta anticiclonica. Questa potrebbe trovarsi in Spagna, su di noi, in una via di mezzo.. e magari si allaccerà alla cellula altopressoria in Inghilterra se quest'ultima non sarà già migrata verso la Groenlandia.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
effetto stau
- Forumista senior
LA PRIMA È COSÌ......

MA POI È COSÌ....MA DAVVERO SI PUÒ

MA POI È COSÌ....MA DAVVERO SI PUÒ
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
C'entrerà qualcosa il sopramedia delle acque del Mediterraneo con la difficoltà delle masse d'aria fredde a sfondare in area italica?
Sinottiche che si ripetono sempre più spesso, ingressi smorzati, alti, sbiechi mai diretti
Cose già viste anche lo scorso inverno ahinoi
Noi restiamo sempre ad un passo da tutto
Sinottiche che si ripetono sempre più spesso, ingressi smorzati, alti, sbiechi mai diretti
Cose già viste anche lo scorso inverno ahinoi
Noi restiamo sempre ad un passo da tutto
Ultima modifica di gemi65 il gio gen 04, 2024 5:50 pm, modificato 2 volte in totale.
-
effetto stau
- Forumista senior
Adesso i più esperti potranno dare tutte le spiegazioni del caso.......ma il tutto si traduce in una sola parola: SCAROGNA
Per fortuna non è la soluzione definitiva
Per fortuna non è la soluzione definitiva
il nord Italia stavolta potrebbe veramente vivere un momento da ricordare dopo molti anni troppi anche cmq tutto in gioco e mi fa piacere che la mia piccola idea una volta sia stata corretta