DICEMBRE 2023 - LIVE MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Stando alle view di ecmwf che ricordo sono soggette a facili ribaltamenti
e/o ridimensionamenti , possiamo ipotizzare un andamento di regimi
ed una previsione di massima a livello europeo.
Una prima parte (che è anche quella più probabile ) che vedrà l'instaurazione
di un regime NAO + fino a fine anno ( almeno )
Una seconda ( 1° decade di gennaio ) dove è valutata la probabilità di un ATR
ma con spalla anticiclonica pericolosamente addossata e una rossby orientale.
Una terza con riassetto barico e tendenza ad un regime NAO -.

Immagine
Immagine
Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Invernoperfetto credo che hai sintetizzato alla perfezione il "messaggio" di Alessio Grosso del suo Articolo....messaggio che credo saranno in pochi a voler ribaltare con argomentazioni al seguito purtroppo :wink:
Ultima modifica di manu73 il gio dic 14, 2023 5:45 pm, modificato 3 volte in totale.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:Invernoperfetto credo che hai sintetizzato il "messaggio" di Alessio Grosso nel suo Articolo....messaggio che credo saranno in pochi a voler ribaltare con argomentazioni al seguito purtroppo :wink:
Non ti preoccupare che qualche venditore di fumo peraltro di scarsa qualità è sempre al lavoro.
Gabriele_2021

Messaggio da Gabriele_2021 »

Anche oggi non sono riuscito ad accedere

solo ora riesco
mi esce
Bad gatway 404
Non so perché
Ultima modifica di Gabriele_2021 il gio dic 14, 2023 5:55 pm, modificato 1 volta in totale.
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:Invernoperfetto credo che hai sintetizzato il "messaggio" di Alessio Grosso nel suo Articolo....messaggio che credo saranno in pochi a voler ribaltare con argomentazioni al seguito purtroppo :wink:
Non ti preoccupare che qualche venditore di fumo peraltro di scarsa qualità è sempre al lavoro.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣...mi fai morire Gemi 😅
effetto stau
Forumista senior

Gabriele_2021 ha scritto:Anche oggi non sono riuscito ad accedere

solo ora riesco
mi esce
Bad gatway 404
Non so perché
"Bad gatway 404"....pensavo fosse un nuovo indice 😂
fadigio79

Messaggio da fadigio79 »

GFS12 peggio di un lassativo...scappo al bagno
effetto stau
Forumista senior

Dire game over a metà dicembre non è proprio utopia mi pare di capire :roll:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

solo ora riesco
mi esce
Bad gatway 404
Non so perché
Prova a cancellare i dati , può darsi che ci siano file corrotti.
Altrimenti manda una mail
gemi65

Messaggio da gemi65 »

effetto stau ha scritto:

solo ora riesco
mi esce
Bad gatway 404
Non so perché
"Bad gatway 404"....pensavo fosse un nuovo indice 😂
Anche questa non è male effetto
:lol:
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

Bene, forse siamo noi che seguendo quasi ad ogni run il tempo lo stiamo facendo andare come non vogliamo, proviamo tutti a non seguirlo più e forse le cose cambieranno in meglio........
Kekko14

Messaggio da Kekko14 »

Io non voglio fare il polemico,però mi preme ricordare che qualche settimana fa feci una sciocchezza e sono stato espulso giustamente dal forum dai moderatori...però non posso aprire il forum di mattina e vedere che ci sono 5 nuove pagine di cui 4 pagine e mezzo sono di insulti,sfottò e frecciatine tra più utenti per dimostrare o meno la bravura di uno o di un altro...e magari per leggere i messaggi quelli veramente importanti di forumisti che parlano di meteo come picchio,Gabriele, rodigino,gandalf etc etc uno deve leggere tutte quelle ca***** perché è ciò che sono
E menomale che è un forum basato su una passione che accomuna tutti noi,non si può litigare in continuazione anche perché il più piccolo ha 30-40 anni...se proprio ci si vuole scannare apriamo un forum sul mondo del calcio...e allora sarò il primo anche io...però qui veramente non si può
Grazie.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Kekko14 ha scritto:Io non voglio fare il polemico,però mi preme ricordare che qualche settimana fa feci una sciocchezza e sono stato espulso giustamente dal forum dai moderatori...però non posso aprire il forum di mattina e vedere che ci sono 5 nuove pagine di cui 4 pagine e mezzo sono di insulti,sfottò e frecciatine tra più utenti per dimostrare o meno la bravura di uno o di un altro...e magari per leggere i messaggi quelli veramente importanti di forumisti che parlano di meteo come picchio,Gabriele, rodigino,gandalf etc etc uno deve leggere tutte quelle ca***** perché è ciò che sono
E menomale che è un forum basato su una passione che accomuna tutti noi,non si può litigare in continuazione anche perché il più piccolo ha 30-40 anni...se proprio ci si vuole scannare apriamo un forum sul mondo del calcio...e allora sarò il primo anche io...però qui veramente non si può
Grazie.
Sono d'accordo
fadigio79

Messaggio da fadigio79 »

Kekko14 ha scritto:Io non voglio fare il polemico,però mi preme ricordare che qualche settimana fa feci una sciocchezza e sono stato espulso giustamente dal forum dai moderatori...però non posso aprire il forum di mattina e vedere che ci sono 5 nuove pagine di cui 4 pagine e mezzo sono di insulti,sfottò e frecciatine tra più utenti per dimostrare o meno la bravura di uno o di un altro...e magari per leggere i messaggi quelli veramente importanti di forumisti che parlano di meteo come picchio,Gabriele, rodigino,gandalf etc etc uno deve leggere tutte quelle ca***** perché è ciò che sono
Grazie.
Purtoppo non c'è nulla da commentare. Penso a 15 anni fa quando in questo periodo si facevano 300 pagine di post con commenti in diretta ad ogni uscita. Bei tempi...
Gabriele_2021

Messaggio da Gabriele_2021 »

picchio70 ha scritto:

solo ora riesco
mi esce
Bad gatway 404
Non so perché
Prova a cancellare i dati , può darsi che ci siano file corrotti.
Altrimenti manda una mail
Ok ci provo
Grazie
Bloccato