Penso che tu non sappia cosa si intende per tendenza, perché da quello che ho postato, (nelle fig. antecedenti) si tratta di una vera tendenza alquanto positiva, perché potrebbe "trasferire" l'instabilità agli strati inferiori e tradursi in un cambiamento di pattern.gemi65 ha scritto:I venditori di fumo non mi sono mai piaciuti. Io sono consapevole dei miei limiti e non ho mai scritto tendenze; mi sono sempre limitato a postare carte entro un range affidabile.Rio ha scritto:Anche qui mi fermo, aspettando le performans di @gemi.
Note.
Ma gli altri possono continuare se hanno voglia
Se ti sei sentito offeso mi dispiace per te ma le cose vanno dette e scritte per quelle che sono.
Chi scrive frasi come questa non fa tendenze o previsioni ma gioca ai dadi
"Si spera che venga trasferito negli strati più bassi e che ci sia un vero e proprio capovolgimento della circolazione atmosferica".
Umiltà e modestia queste sconosciute.
A volte succede e a volte no.
A volte succede presto e a volte succede molto più tardi.
A volte, c'è anche dinamismo e instabilità senza dover produrre quei fenomeni che sono così marcati negli strati alti.
In ogni caso, queste tendenze sono segnali promettenti.
Pochi giorni fa, la CFS si stava dirigendo verso una fine dell'anno instabile, anche se ora è più ambigua.
Serve a tenere conto di possibili indicatori di maggiore dinamismo per l'ultima decade di dicembre e le prime fasi del 2024.
Ricordando sempre e naturalmente, che in realtà questo autunno il dinamismo c'è stato, e parecchio, e che i grandi movimenti atmosferici su larga scala a volte ci raggiungono e a volte no, situati come siamo in un piccolo settore di un mondo gigantesco.
Vedremo.
Nonostante tutto tanti cari saluti
Note
Aspetto sempre qualche tua.
qui mi fermo alla prossima